OFFROAD IN LIGURIA

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

Re: OFFROAD IN LIGURIA

Messaggioda wave75 » 26/09/2012, 13:42

Penton ha scritto:La faccenda è sempre la stessa..i sentieri sono strade a fondo naturale, art 100 del cds, i comuni, le regioni, le province possono porvi divieto di circolazione, come per le asfaltate di citta', ma a norma del cds..per cui ad ogni imbocco del sentiero, mulattiera, tratturo ecc deve esserci cartello di divieto..dove casca l'asino?? Quando fai presente che hai intrapreso detto sentiero, e non vi era divieto, che non mettono ovunque per motivi di costo, il solerte CFS o chi per lui, comincia a farti le pulci sulla moto..frecce, specchietti, scarico, gomme mousse ecc..cosa che comporta piu' beghe che non il divieto di transito..nel mio caso recente ho fatto ricorso..per principio..perche' a fronte di 56 euri di multa, ne paghero' 300 circa per iscrizione a ruolo del giudice di pace, avvocato ecc..ma con ottime possibilita' di venire accolto..

assolutamente d'accordo, infatti da qualche mese a questa parte cerco di girare con frecce e targa!
altra cosa che fanno è di creare un parco, vedi quello che hanno fatto tra andora e cervo, mettono 4 cartelli sfigati all'ingresso delle sterrate principali e appena ti beccano in quella zona sei cmq fregato.

la cosa ridicola è che cervo, all'interno dello stesso parco, ha permesso a quelli delle bici da DH di creare, e ripeto CREARE, nuovi percorsi abbattendo muretti, alberi e quant'altro... con il presunto benestare dei proprietari del terreno.
MA dico io... ma se è parco, lo sarà per tutti o no?!?!?! non posso passarci io e poi quelli con le bici posson darci di pala picco e motosega?!?!?!

Pensa che c'e' una zona qui dietro in cui si gira specialmente di inverno, che abbiamo girato con un sottoufficiale della forestale proprio per essere sicuri di dove poter passare...
al di la del fatto che qualche imbecille si è divertito a piazzare abusivamente delle rocche (rocche no rocce.... scogli!)all'ingresso del sentiero cosi da renderne impossibile l'accesso, non solo a noi, ma anche a chi gira a cavallo , a chi va in bici etc...questo ci ha indicato alcune strade.
passate 2 settimane DUE.... un amico è stato multato da un collega del sottoufficiale perchè si trovava su una strada vietata!

si mettessero almeno d'accordo!!
Ultima modifica di wave75 il 26/09/2012, 13:45, modificato 1 volta in totale.
wave75
Meno di 200
Meno di 200

Messaggioda Reds » 26/09/2012, 13:44

:facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Reds
EXPERT
EXPERT

Messaggioda wave75 » 26/09/2012, 13:47

ovviamente la strada vietata era una di quelle che il sottoufficiale ci aveva indicato come percorribile!
wave75
Meno di 200
Meno di 200

Precedente

Torna a Cafè du Desert