Avevo scritto una cosa stamani ma non so come mai non ha inviato il post...forse meglio così.
A fronte di quanto ho letto e degli interessanti spunti che sono nati anche da Adellam, direi di non mettere troppa carne al fuoco. Come avevo anticipato abbiamo già in serbo varie modifiche e migliorie che saranno attuato prossimamente. Alcune considerazioni che sono state fatte da voi sono state già valutate e saranno fatti dei cambiamenti nella gestione di qualche risorsa che stiamo già utilizzando.
Il Magazine: sono stato l'ideatore e il promotore del nostro magazine, so per certo che sta interessando molte persone anche esterne alla nostra community, quindi mi viene da pensare che fino ad oggi il lavoro svolto sia stato buono, ma ciò non toglie che sia suscettibile di miglioramenti e/o cambiamenti.
Vi anticipo che c'è, già operativa, una nuova persona che sta collaborando al magazine e con l'uscita del prossimo numero vi svelerò il suo nick!
Questo sia per migliorare il magazine, sia per accelerarne la realizzazione, sia per evitare che la prossima estate ci sia un nuovo blocco come avvenuto quest'anno. Io la buona volontà ce l'ho messa ma con la stagione non sono riuscito a fare altro che lavorare, lavorare, lavorare...anche 20 ore al giorno ripetutamente!
In passato avevo provato sistemi che permettono di realizzare all'istante articoli partendo da un link...devo dire che funzionano ma graficamente lasciano a desiderare e quindi ho preferito il sistema "manuale"...sul quale però penso si possa attuare dei cambiamenti per automatizzarlo un po'.
Al momento lavoro con Pages per praticità mia...ma ho intenzione quest'inverno di impostare un layout con Indesign e tenerlo come base. Questo perchè Indesign permette in automatico di passare alla pagina successiva con il testo...senza stare a fare certosini lavori di copia e incolla per ogni pagina.
Come in tutte le cose serve del tempo per finalizzare l'impegno...quindi portate solo un po' di pazienza.
Vedrete che sia il sito che il magazine miglioreranno e forniranno ulteriori servizi...in più quest'anno aumenteranno le iniziative organizzate da Motoadv.org, quindi stay tuned!!!
