GOSSIP BORDONE-FERRARI

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

GOSSIP BORDONE-FERRARI

Messaggioda Reds » 20/09/2012, 7:11

ma gira voce che il team supermilionario stia andando gambe all'aria o sbaglio...?!!!!
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Reds
EXPERT
EXPERT

Re: GOSSIP BORDONE-FERRARI

Messaggioda DakFabri » 20/09/2012, 7:24

bo io ho letto un commento su altro forum che era in rotta con un pilota, ma non so chi sia.
Ma non credo....la moto dovrebbe esser pronta o no, la Dakar si avvicina, verifiche e spedizioni se non sbaglio ottobre novembre.
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda steumas » 20/09/2012, 7:52

Reds ha scritto:ma gira voce che il team supermilionario stia andando gambe all'aria o sbaglio...?!!!!

..quale sarebbe la novità?!?!? gli sponsor non hanno soldi da investire, se il titolare non copre i costi per onore della gloria, si fa poca strada..cmq mi spiacerebbe..e sarebbe l'ennesima riprova della lungimiranza di qualcuno... :fififi: :fififi: :fififi:
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
su passato e futuro non far fondamenta vivi dell'oggi,
e non perdere al vento la vita.
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda dume » 20/09/2012, 8:31

i sordi ..quelli erano....se non riesci ad amministrarli ..... :lol: :lol: :lol: :lol:
Rivendico assolutamente il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia e al romanticismo
Firma rivista SteuCondicio
dume
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda CapitanBarbera » 20/09/2012, 8:56

mi sono sempre chiesto se tutto sto ben di Zio fosse andato forte a lungo, e mi lasciava perplesso il fatto che tutto dipendesse semplicemente dal capriccio milionario di qualche benestante, alla fine dei conti la matematica non è oppinione quindi ci saranno delle conseguenze, staremo a vedere di che natura..... :boh:
"TESTA VOIDA"
FACCIO UN GIRO INTORNO ALLA MOTO A CONTARE LE RIGHE, ORGOGLIOSO TOCCO LE FERITE AMMIRANDO FIERO LE SUE CICATRICI, FELICE CHE MI ABBIA PORTATO OVUNQUE !!!!
il litro...990 adv R
il mezzo litro... 525 EXC
il quartino... KTM GS 250 cross del 1975
il calice..... Aprilia Tuareg Rally 125
Italjet 50 cross moto bimbo del 1974 (originale)
CapitanBarbera
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda steumas » 20/09/2012, 9:03

CapitanBarbera ha scritto:mi sono sempre chiesto se tutto sto ben di Zio fosse andato forte a lungo, e mi lasciava perplesso il fatto che tutto dipendesse semplicemente dal capriccio milionario di qualche benestante, alla fine dei conti la matematica non è oppinione quindi ci saranno delle conseguenze, staremo a vedere di che natura..... :boh:

..useranno, per iniziare, il motore del velosolex sulla LORO moto che volevano vendere ai team privati, per iniziare..e i freni saranno "a bacchetta"... :mrgreen: :mrgreen:
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda SERPE » 20/09/2012, 9:20

CapitanBarbera ha scritto:.......... la matematica non è oppinione ..... :boh:

......E nemmeno la grammatica se ti becca Mj sei finito !!!!!!!
Immagine
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda CapitanBarbera » 20/09/2012, 9:36

mangime.... mi morirebbe di fame sta creatura.... :lol: :lol: :lol: :lol:
"TESTA VOIDA"
FACCIO UN GIRO INTORNO ALLA MOTO A CONTARE LE RIGHE, ORGOGLIOSO TOCCO LE FERITE AMMIRANDO FIERO LE SUE CICATRICI, FELICE CHE MI ABBIA PORTATO OVUNQUE !!!!
il litro...990 adv R
il mezzo litro... 525 EXC
il quartino... KTM GS 250 cross del 1975
il calice..... Aprilia Tuareg Rally 125
Italjet 50 cross moto bimbo del 1974 (originale)
CapitanBarbera
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda DakFabri » 20/09/2012, 9:40

Cercando un po il pilota è Oldrati.
Sembra che abbiano dovuto aggiungere soldi, l organico é passato da 26 a 30.
Sponsor non so se ne hanno. sembra che faccian tutto loro, anche se non ho mai capito in che settore lavorano madame e monsieur Bordone Ferrari. Acciaio ,rifiuti, finanza? Boh

ps. ma Boasso ce l'ha ancora l officina? Assamai di sti tempi!
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Reds » 20/09/2012, 10:05

da ciò che ho sentito io oldrati non veniva pagato e quindi ha deciso di andarsene, e se è così non ha fatto bene ma dippiù...!!!! ;)

www.sahara-friends.it

Reds
EXPERT
EXPERT

Messaggioda adellam » 20/09/2012, 10:06

Di Oldrati avevo letto, ma visto com'era andata lo scorso anno tra lui e KTM avevo anche pensato che il problema potesse essere lui.

Oldrati a parte, spero che avessero messo in conto un budget che gli permetta di arrivare come minimo a metà del prossimo anno, non vedo come potrebbero riuscire vendere moto da rally a qualcuno senza nemmeno averle messe alla prova durante la Dakar.
Finora hanno sempre corso con moto KTM, enduro o rally che fosse, e Yamaha per chi la usava anche prima (Rodrigues?).
KTM 640 Adv
HM CRF 300X
NONNA RAID Bastards Without Sun That Had Thermal Baths 2012 n°43
adellam
Meno di 1500
Meno di 1500

Messaggioda steumas » 20/09/2012, 10:41

Reds ha scritto:da ciò che ho sentito io oldrati non veniva pagato e quindi ha deciso di andarsene, e se è così non ha fatto bene ma dippiù...!!!! ;)

..io sarei rimasto a far danni ai mezzi per quanto non mi han dato come paga... :) :)
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda Giadina » 20/09/2012, 10:47

Parole... parole.. parole.....
"non è l'abito che fa il manico" (cit la firma di qualcuno che non ricordo)

Honda AfricaTwin RD03 '88 HRC
BMW R1200S
EXC 400

http://www.giadabeccari.com se conoscete qualcuno che può\vorrebbe sponsorizzare un sogno
Giadina
Meno di 1500
Meno di 1500

Messaggioda Reds » 20/09/2012, 10:51

Giadina ha scritto:Parole... parole.. parole.....

se sai dicci... :)

www.sahara-friends.it

Reds
EXPERT
EXPERT

Messaggioda Giadina » 20/09/2012, 10:58

Su una cosa si sta tranquilli: il budget Dakar è reale e l'assistenza sarà faraoinica ancora più dell'anno scorso in cui il progetto era più campano in aria.
Quindi capisco il stare sulle spine, soprattutto dopo la storia di Aprilia (ricordate l'anno scorso con Lopez e i meccanici che dovevano andare a chiedere i $$$ ai piloti per le spese ordinarie...) si tende a drizzare di più le orecchie...

Per il resto, per il 2013 son d'accordo anche io che tenere gli standard dei 4mln di euro di budget solo per l'enduro non è una cosa fattibile: anche perchè comunque i motorhome, camion, furgoni e pickup ormai son già stati acquistati e non serve più.

Però la storia degli sponsor non esiste: non li hanno mai cercati e soprattutto voluti. BF è un brand italiano, è una roba da "FIGHI".
Solo in ultimo hanno accettato la proposta di Valvoline, ma con le dovute precauzioni dell'utilizzo del Brand.

Uh, dicerto sto giochino non può durare in eterno.... prima o poi anche la Signora Bordone non avrà più necessità di "ripulire" i suoi affati :lol:
[attenzione, questa frase è un azzardo mio del tutto personale a differenza di quanto scritto sopra è solo una mia interpretazione :onore: ]
Ultima modifica di Giadina il 20/09/2012, 11:13, modificato 1 volta in totale.

BMW R1200S
EXC 400

http://www.giadabeccari.com se conoscete qualcuno che può\vorrebbe sponsorizzare un sogno
Giadina
Meno di 1500
Meno di 1500

Messaggioda Reds » 20/09/2012, 11:03

sai cosa mi stupisce di più che in ambiente come l'enduro dove i campioni mondiali sono pagati veramente poco rispetto ai loro colleghi di qualsiasi altro sport motoristico e non
sia arriavato questo team con fior fiore di milioni a spendere e a spandere come nessuno mai prima e questa cosa salta all'occhio perchè l'enduro diciamoci la verita ha poco ritorno di immagine...!!!
quindi questa cosa è strana lo era prima e lo è adesso...!!!!

www.sahara-friends.it

Reds
EXPERT
EXPERT

Messaggioda dume » 20/09/2012, 11:12

Pare costi meno della vela :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di dume il 22/09/2012, 11:10, modificato 1 volta in totale.
Rivendico assolutamente il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia e al romanticismo
Firma rivista SteuCondicio
dume
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Giadina » 20/09/2012, 11:13

Assolutamente d'accordo con te al 101%.
Infatti solo in una città come Milano secondo me si poteva trovare una Siura come Nicoletta Bordone (con taaaanti sooooldi, taaaanti) e un tizio visionario ma veramente appassionato di moto come Renato Ferrari.

Quando son stata alla presentazione hanno sottolineato quanto gli interessava creare un Brand, e smuovere cifre e far sentire professionisti anche quelli di un ambiente "povero" fornendogli tutti i mezzi per allenamenti e supporti vari. Sarebbe bello che si aprisse una nuova via veramente.
Anche a domanda diretta "ma quando pensate di rientrare delle spese, o davvero pensate che la moto da rally vi ricopra di tutto?" la risposta è stata un "non è quello il punto, almeno per adesso, si sa che quando c'è da fare una start-up c'è da mettere i soldi. Il Brand si crea poco per volta".

La mia opinione personale, della cosa rimane.... scritta nella frase sopra dell'altro post :onore:

BMW R1200S
EXC 400

Giadina
Meno di 1500
Meno di 1500

Messaggioda steumas » 20/09/2012, 11:17

..francamente io non capisco, e non voglio manco sapere, come qualcuno possa pensare di "fare i soldi" nello sport motoristico, in generale, oggi..a meno di essere Ecclestone..spariti gli sponsor miGlionari del tabacco e dell'alcool, solo alcune case si permettono dei reparti corse e sovvenzionano team satelliti..questi arrivano dal nulla come cultura motociclistica, investono fior di quattrini, fanno loro una moto da vendere ad altri (ma chi se le compra, oggi?!?!?!? quanti privati spendono quanto viene chiesto per quelle moto per correre una dakar?!?!?!) quando anche i piccoli team tengono stretti i loro usati, ingaggiano a fior di quattrini "campioni o campioncini", da come si muovevano pensavo ingaggiassero pure Cairoli..e poi non pagano?!?!?..squallore..assoluto...toglietegli la possibilità di fare ulteriori danni!!!!!!!!!!!!!
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda Reds » 20/09/2012, 11:18

steumas ha scritto:..francamente io non capisco, e non voglio manco sapere, come qualcuno possa pensare di "fare i soldi" nello sport motoristico, in generale, oggi..a meno di essere Ecclestone..spariti gli sponsor miGlionari del tabacco e dell'alcool, solo alcune case si permettono dei reparti corse e sovvenzionano team satelliti..questi arrivano dal nulla come cultura motociclistica, investono fior di quattrini, fanno loro una moto da vendere ad altri (ma chi se le compra, oggi?!?!?!? quanti privati spendono quanto viene chiesto per quelle moto per correre una dakar?!?!?!) quando anche i piccoli team tengono stretti i loro usati, ingaggiano a fior di quattrini "campioni o campioncini", da come si muovevano pensavo ingaggiassero pure Cairoli..e poi non pagano?!?!?..squallore..assoluto...toglietegli la possibilità di fare ulteriori danni!!!!!!!!!!!!!

già :facepalm:

www.sahara-friends.it

Reds
EXPERT
EXPERT

Prossimo

Torna a Cafè du Desert