Novità motoadv.org: Editoriale in Home page

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

Novità motoadv.org: Editoriale in Home page

Messaggioda Silverkap » 19/09/2012, 14:16

Avrete notato che siamo in una fase di avanzamento lavori del nostro amato portale motoadv.org.
Sono già state attuate alcune migliorie e stanno partendo nuove iniziative e altre ne arriveranno a breve!

Tra gli obiettivi c'è sempre stato quello di creare qualcosa di più di un semplice forum. Tutte le idee cercano di stimolare sempre di più il coinvolgimento degli utenti, in modo che motoadv.org sia sentito come un qualcosa di tutti, in continuo mutamento e dove ognuno sentirà di aver dato il proprio contributo.

E' nata l'idea di proporre nella home page del sito un editoriale mensile che sarà scelto tra quelli che ognuno di voi vorrà scrivere e che sarà pubblicato anche sul magazine. Nel tempo si creerà un utile archivio delle varie riflessioni che avremo fatto nel tempo. Non è una gara a chi scrive la cosa più accattivante...solo un confronto tra argomenti di interesse comune ;)
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
HONDA TA 650 '02
KTM 950 Adv '03
KTM 950 Adv '04
KTM 950 Adv S '05

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

http://www.mongoliatour.it
Silverkap
Utente Leader
Utente Leader

Re: Editoriale motoadv.org!

Messaggioda Reds » 19/09/2012, 14:20

:ok: :ok: :ok: :ok:
bene bella cosa...!!!!
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Reds
EXPERT
EXPERT

Re: Novità motoadv.org: Editoriale in Home page

Messaggioda Gemica » 19/09/2012, 14:27

concordo
Gemica
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda spazinfo » 19/09/2012, 16:17

non avrei potuto spiegarlo meglio... Grazie Lenny. :onore:
2008 Tunisia ktm 450
2009 Perù Bolivia, Cile, Argentina Ktm 625
2011 Russia, Siberia, Mongolia Ktm ADV950S
2013 Marocco, Mauritania, Senegal-Dakar Ktm ADV950S
2017 Spagna-Deserto di Almeria ktm 625
Grazie Ermanno!
https://www.mixcloud.com/spazinfo/
spazinfo
Amministratore
Amministratore

Messaggioda DakFabri » 19/09/2012, 16:33

Ottima idea :)
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda steumas » 19/09/2012, 16:42

spazinfo ha scritto:non avrei potuto spiegarlo meglio... Grazie Lenny. :onore:

..mi affido a quanto detto da Spaz..io a quast'ora manco ricordo come mi chiamo..figurarsi a capire cose così... :) :) :)
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
su passato e futuro non far fondamenta vivi dell'oggi,
e non perdere al vento la vita.
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda Frikke » 19/09/2012, 16:48

Bello :ok: :ok:
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE

Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Messaggioda adellam » 19/09/2012, 23:14

Ci pensavo da un po', e questo post mi dà un po' di motivazione in più.
A me la struttura a forum, per un posto come questo, non piace granché. Le informazioni utili si perdono quasi subito, la rivista è bella e mette una pezza ma non risolve il problema di fondo.

Per come sta venendo fuori, secondo me sarebbe meglio un'applicazione strutturata come una specie di raccoglitore di blog da una parte, e raccoglitore di articoli dall'altra.
Siccome non riuscirei a spiegarmi in maniera semplice, specialmente ai non tecnici, provate a dare un'occhiata qua: http://www.accordo.it. Sostituite i vari "chitarre", "audio", "ritmi" con le nostre sezioni, e immaginate "people" come il nostro forum.

Se la cosa interessa, posso provare a lavorarci un po' su (i tempi sarebbero molto lunghi, non esiste un'applicazione già pronta e che sia anche liberamente utilizzabile).
KTM 640 Adv
HM CRF 300X
NONNA RAID Bastards Without Sun That Had Thermal Baths 2012 n°43
adellam
Meno di 1500
Meno di 1500

Messaggioda CapitanBarbera » 20/09/2012, 8:51

adellam ha scritto:Ci pensavo da un po', e questo post mi dà un po' di motivazione in più.
A me la struttura a forum, per un posto come questo, non piace granché. Le informazioni utili si perdono quasi subito, la rivista è bella e mette una pezza ma non risolve il problema di fondo.

Per come sta venendo fuori, secondo me sarebbe meglio un'applicazione strutturata come una specie di raccoglitore di blog da una parte, e raccoglitore di articoli dall'altra.
Siccome non riuscirei a spiegarmi in maniera semplice, specialmente ai non tecnici, provate a dare un'occhiata qua: http://www.accordo.it. Sostituite i vari "chitarre", "audio", "ritmi" con le nostre sezioni, e immaginate "people" come il nostro forum.

Se la cosa interessa, posso provare a lavorarci un po' su (i tempi sarebbero molto lunghi, non esiste un'applicazione già pronta e che sia anche liberamente utilizzabile).

Concordo sul fatto che le informazioni utili si perdano nelle varie e variopinte discussioni, un filtro capace di racchiuderle in un dossier non guasterebbe, lasciando a noi "casinisti" il divertimanto di incasinarci....
Il punto è: chi lo fa lo sporco lavoro?
E se mettessimo ad esempio in evidenza le cose serie con righe evidenziate magari di colore diverso? La cosa si dovrebbe fare pressochè costantemente e verrebbe fatta direttamente dagli scriventi...
Ora mi seggo e tiratemi pure gli ortaggi.... :lol: :lol: :lol:
"TESTA VOIDA"
FACCIO UN GIRO INTORNO ALLA MOTO A CONTARE LE RIGHE, ORGOGLIOSO TOCCO LE FERITE AMMIRANDO FIERO LE SUE CICATRICI, FELICE CHE MI ABBIA PORTATO OVUNQUE !!!!
il litro...990 adv R
il mezzo litro... 525 EXC
il quartino... KTM GS 250 cross del 1975
il calice..... Aprilia Tuareg Rally 125
Italjet 50 cross moto bimbo del 1974 (originale)
CapitanBarbera
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda dume » 20/09/2012, 9:05

Ma dove sono le informazioni utili?
googol devo farmelo tradurre da motardpiero non che lo capisca ma ha molto piu intuito di me
frikke e' smakkatemente bmwista e tutti i suoi test lo rimarcano
steu e un talebano kappatiemmaro (vedi frikke)
dume non sa neppure cosa guida e non sa scrivere
e solo per parlare di chi conosco...figurati gli altri! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rivendico assolutamente il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia e al romanticismo
Firma rivista SteuCondicio
dume
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda steumas » 20/09/2012, 9:07

dume ha scritto:Ma dove sono le informazioni utili?
googol devo farmelo tradurre da motardpiero non che lo capisca ma ha molto piu intuito di me
e solo per parlare di chi conosco...figurati gli altri! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

..e cmq te non ti conosci poi tanto... :lol: :lol: :lol: :lol:
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
su passato e futuro non far fondamenta vivi dell'oggi,
e non perdere al vento la vita.
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda adellam » 20/09/2012, 9:09

CapitanBarbera ha scritto:
adellam ha scritto:Ci pensavo da un po', e questo post mi dà un po' di motivazione in più.

Concordo sul fatto che le informazioni utili si perdano nelle varie e variopinte discussioni, un filtro capace di racchiuderle in un dossier non guasterebbe, lasciando a noi "casinisti" il divertimanto di incasinarci....
Il punto è: chi lo fa lo sporco lavoro?
E se mettessimo ad esempio in evidenza le cose serie con righe evidenziate magari di colore diverso? La cosa si dovrebbe fare pressochè costantemente e verrebbe fatta direttamente dagli scriventi...
Ora mi seggo e tiratemi pure gli ortaggi.... :lol: :lol: :lol:

Il fatto è che un forum, per com'è concepito, non è proprio adatto ad un lavoro redazionale. Quanti articoli puoi mettere in evidenza? Col tempo che fai, i vecchi li sostituisci con altri nuovi? se lo fai, i vecchi si perdono e siamo da capo. Se no, ti troverai ad apire le sezioni e trovare solo le discussioni in evidenza, e dovrai scorrere pagine per trovare le cose nuove.
KTM 640 Adv
HM CRF 300X
adellam
Meno di 1500
Meno di 1500

Messaggioda CapitanBarbera » 20/09/2012, 9:27

E' per questo che si dovrebbero evidenziare, affinchè l'addetto alla redazione effettui un copia incolla per renderle continuative, o per prenderne concreto spunto e redigere l'aricolo.
Altra cosa, come dici tu se ho ben capito, sarebbe il dedicare una sezione apposita alle viccende di redazione, ci andrebbero comunque regole di comportamento più restrittive.... :boh: :boh: :boh:, già, le regole..... :innocent:
"TESTA VOIDA"
FACCIO UN GIRO INTORNO ALLA MOTO A CONTARE LE RIGHE, ORGOGLIOSO TOCCO LE FERITE AMMIRANDO FIERO LE SUE CICATRICI, FELICE CHE MI ABBIA PORTATO OVUNQUE !!!!
il litro...990 adv R
CapitanBarbera
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda dume » 20/09/2012, 9:30

steumas ha scritto:

Mika potevo scrivere 15 paggine! poi nessuno leggeva! :lol: :lol: :lol:
Rivendico assolutamente il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia e al romanticismo
Firma rivista SteuCondicio
dume
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda CapitanBarbera » 20/09/2012, 9:34

dume ha scritto:
steumas ha scritto:

Mika potevo scrivere 15 paggine! poi nessuno leggeva! :lol: :lol: :lol:

e pensa che io ci sto pure provando..... :lol: :lol: :lol: :lol:
doctDume mi aiuti? :mrgreen:
"TESTA VOIDA"
il litro...990 adv R
CapitanBarbera
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda adellam » 20/09/2012, 9:54

CapitanBarbera ha scritto:E' per questo che si dovrebbero evidenziare, affinchè l'addetto alla redazione effettui un copia incolla per renderle continuative, o per prenderne concreto spunto e redigere l'aricolo.
Altra cosa, come dici tu se ho ben capito, sarebbe il dedicare una sezione apposita alle viccende di redazione, ci andrebbero comunque regole di comportamento più restrittive.... :boh: :boh: :boh:, già, le regole..... :innocent:

No. Io sto proprio parlando di un'applicazione diversa. Hai provato a girare il sito che ho indicato?
Io non voglio far fare troppo lavoro alla redazione, già adesso se Lenny passa l'estate in piscina si ferma tutto. Nella mia idea, trasformare un post in un articolo separato è un'operazione da un click, col vantaggio che la discussione resterebbe appiccicata sotto.
Adesso bisogna prendere un testo, magari riformattarlo visto che l'operazione si fa con copia/incolla, pubblicarlo sul portale, ricordarsi di mettere il link alla discussione sul forum.
Le regole di comportamento invece non vedo perché dovrebbero essere cambiate.
KTM 640 Adv
HM CRF 300X
adellam
Meno di 1500
Meno di 1500

Messaggioda slash73 » 20/09/2012, 12:11

Silverkap ha scritto:Avrete notato che siamo in una fase di avanzamento lavori del nostro amato portale motoadv.org.
Sono già state attuate alcune migliorie e stanno partendo nuove iniziative e altre ne arriveranno a breve!

Tra gli obiettivi c'è sempre stato quello di creare qualcosa di più di un semplice forum. Tutte le idee cercano di stimolare sempre di più il coinvolgimento degli utenti, in modo che motoadv.org sia sentito come un qualcosa di tutti, in continuo mutamento e dove ognuno sentirà di aver dato il proprio contributo.

E' nata l'idea di proporre nella home page del sito un editoriale mensile che sarà scelto tra quelli che ognuno di voi vorrà scrivere e che sarà pubblicato anche sul magazine. Nel tempo si creerà un utile archivio delle varie riflessioni che avremo fatto nel tempo. Non è una gara a chi scrive la cosa più accattivante...solo un confronto tra argomenti di interesse comune ;)

:claps: :claps: :claps: :claps: a tutto lo staff di motoadv
KTM 1290 S 2021
ex KTM 990 ADV-2007
ex KTM 690 ENDURO R 2011(adesso nelle sapienti mani di Motardpiero)

MOTOADV RAID 2014-2015
CIVTA RODEO 2014
ALPI TOUR 2014-2016-2019
1 X TUTTI/TUTTI X 1-2015
slash73
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda davidone » 20/09/2012, 12:32

GRANDI TUTTI!!! :ok: :ok: :ok:
KTM 300 EXC 2017
KTM 500 EXC
KTM 1290 R
davidone
Meno di 1500
Meno di 1500

Messaggioda Silverkap » 20/09/2012, 13:15

Avevo scritto una cosa stamani ma non so come mai non ha inviato il post...forse meglio così.

A fronte di quanto ho letto e degli interessanti spunti che sono nati anche da Adellam, direi di non mettere troppa carne al fuoco. Come avevo anticipato abbiamo già in serbo varie modifiche e migliorie che saranno attuato prossimamente. Alcune considerazioni che sono state fatte da voi sono state già valutate e saranno fatti dei cambiamenti nella gestione di qualche risorsa che stiamo già utilizzando.

Il Magazine: sono stato l'ideatore e il promotore del nostro magazine, so per certo che sta interessando molte persone anche esterne alla nostra community, quindi mi viene da pensare che fino ad oggi il lavoro svolto sia stato buono, ma ciò non toglie che sia suscettibile di miglioramenti e/o cambiamenti.
Vi anticipo che c'è, già operativa, una nuova persona che sta collaborando al magazine e con l'uscita del prossimo numero vi svelerò il suo nick! ;)
Questo sia per migliorare il magazine, sia per accelerarne la realizzazione, sia per evitare che la prossima estate ci sia un nuovo blocco come avvenuto quest'anno. Io la buona volontà ce l'ho messa ma con la stagione non sono riuscito a fare altro che lavorare, lavorare, lavorare...anche 20 ore al giorno ripetutamente!

In passato avevo provato sistemi che permettono di realizzare all'istante articoli partendo da un link...devo dire che funzionano ma graficamente lasciano a desiderare e quindi ho preferito il sistema "manuale"...sul quale però penso si possa attuare dei cambiamenti per automatizzarlo un po'.
Al momento lavoro con Pages per praticità mia...ma ho intenzione quest'inverno di impostare un layout con Indesign e tenerlo come base. Questo perchè Indesign permette in automatico di passare alla pagina successiva con il testo...senza stare a fare certosini lavori di copia e incolla per ogni pagina.

Come in tutte le cose serve del tempo per finalizzare l'impegno...quindi portate solo un po' di pazienza.

Vedrete che sia il sito che il magazine miglioreranno e forniranno ulteriori servizi...in più quest'anno aumenteranno le iniziative organizzate da Motoadv.org, quindi stay tuned!!! ;)
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
HONDA TA 650 '02
KTM 950 Adv '03
KTM 950 Adv '04
KTM 950 Adv S '05

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

http://www.mongoliatour.it
Silverkap
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Reds » 20/09/2012, 13:18