SERPE ha scritto:@ Frikke, le pedane che si consumano detto da te... non va tenuto in considerazione.
Il difetto di molti di noi italioti è essere convinto che lo straniero fa sempre le cose meglio e così a volte ci scordiamo dei prodotti italiani.
Frikke ha scritto:Ti quoto sugli italioti.....ma fidati, per quanto riguarda le pedane, sono veramente basse, infatti la seduta è molto comoda perchè le gambe non sono per nulla costrette, praticamente hanno più o meno la stessa luce a terra di quelle della tua Bonny.
FabioNoveNovanta ha scritto:Credo che la moto "ci sia", va bene in generale ed in quanto affidabilità Guzzi non ha nulla da invidiare alle più blasonate straniere...anzi credo abbia qualcosa da insegnare. Nella mia città c'è una motofficina storica ufficiale Moto Guzzi gestita da 2 fratelli e prima dal padre alla quale mi rivolgo dai tempi del cinquantino; vi ho sempre visto modelli di tutte le epoche e provenienti anche da fuori regione. Quando Guzzi è entrata nell'orbita del gruppo Piaggio i suddetti soggetti sono stati chiamati nella sede della vicina Aprilia(già della Piaggio)per preparare i tecnici ed istruirli su Guzzi.....questo solo per far capire che sono2persone che conoscono bene il prodotto e mi dicono che una volta risolti i problemi di gioventù la moto ora è DAVVERO BEN COSTRUITA!!!! personalmente credo che una svolta nelle vendite ci potrebbe essere con una massiccia opera di marketing, dalla pubblicità su testate del settore e non(vedi moda-abbigliamento da fighètti ad esempio), presenza del brand ad iniziative non motociclistiche anche con il proprio abbigliamento a marchio(avete mai notato quanto bello sia il logo Guzzi?)...tante cose sicuramente dispendiose ma necessarie per rendere il prodotto visibile e desiderabile...o semplicemente come si diceva prima se non altro di farlo prendere in considerazione come "possibilità"; poi sicuramente di qui a breve non sarà un assegno circolare come il Gs ma sono certo che buone soddisfazioni potrebbe darle. personalmente ho sempre valutato Moto Guzzi come un marchio da "vecchi" o comunque da motociclisti maturi anche in termini anagrafici...non credo di essere l'unico e credo che sia questa polvere che si devono scrollare di dosso; la mitica California ha fatto la storia e la fortuna dell'azienda...ora l'aquila dovrebbe spiccare il volo! Non credo di sbagliare dicendo che anche le moto dell'elica fino a 15anni fa godessero della stessa considerazione più o meno, tradizionalisti, boxer e cardano, ed un modello restava in listino senza quasi aggiornamenti anche 10anni...poi si sono accorti che la base era comunque buona ed hanno aggiunto pepe e tecnologia al design che tutto sommato poteva già esserci e che aggiornando anche con restyling più di svente i modelli...si vendevano di più mettendo SAPIENTEMENTE l'acquolina in bocca ai nuovi acquirenti senza svalutare troppo il vecchio modello. Diciamo che hanno trovato l'equilibrio tra gli eccessi Jap(quasi nuovo il modello ogni anno spcie nelle stradali) e la "flemma" italiani. Credo che Moto Guzzi possa essere ora sul trampolino di lancio di un buon successo, dovrebbero ardire di più commercialmente...forse....forse ho detto un sacco di stupidaggini ma è la mia umile opinione, appena accennata sulla quale si potrebbe discutere chissà quanto e con qunti punti di vista. DI SICURO AD UN MOTO RADUNO OD IN UNA SEMLICE PIAZZA UN BEL NTV MAGARI TASSELLATO SAREBBE RICONOSCIBILISSIMO E BELLISSIMO IN MEZZO ALLA MOLTITUDINE DI MUCCHE ED SH150 TUTTI UGUALI(non per questo non degni,anzi ci mancherebbe,dei numeri da best seller che fanno)
CapitanBarbera ha scritto: ma chiederei a qualcuno del forum di mettere giù una recensione dettagliata a fronte di una prova, sono curioso del risultato che verrà....
...
CapitanBarbera ha scritto:quoto anche io il pensiero di Fabio, ma chiederei a qualcuno del forum di mettere giù una recensione dettagliata a fronte di una prova, sono curioso del risultato che verrà....
A proposito di Special e fascino del marchio a Bruino (TO), non lontano dal mio paese, c'è un appassionato che crea delle moto dal nuovo utilizzando espressamente i motori Guzzi, vi assicuro che escono delle moto stupende, alla prima occasione vi posto qualche foto e giudicherete voi...
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti