Reds ha scritto:ragazzi il miglior gps per uso offroad purtroppo hanno smesso di farlo ed è senza ombra di dubbio il 276 C...!!!!
e che te lo dico a fa
Reds ha scritto:ragazzi il miglior gps per uso offroad purtroppo hanno smesso di farlo ed è senza ombra di dubbio il 276 C...!!!!
Mikifly ha scritto:Spero di non doverlo scoprire mai, ma ho paura che anche la serie Oregon ( io ho il 450 ), sia "usa e getta" in caso di rottura del display......... Il design è uguale a quello del Montana :-(
Mikifly ha scritto:Il problema è a monte, garmin non fornisce i componenti sostitutivi........ Quindi siamo in regime di dittatura....... La garanzia non copre le rotture accidentali......
Dunque il life motive è NON ROMPETE IL DISPLAY !!!!!!!
Mikifly ha scritto:......... Il vero atto di protesta sarebbe denunciare il fatto all'opinione pubblica e non comprare più quel prodotto ;-)
lupoenduro ha scritto:buongiorno, sono lupoenduro, ho anche io un problema con il garmin montana motato sul manubrio della moto o del quad: prima traballa lo schermo e poi si spegne. Ho analizzato a fondo il problema, non dipende assolutamente dalle vibrazioni, tanto è vero che se lo uso senza collegarlo alla batteria della moto va benissimo e non da nessun problema, il problema sorge appena si collega alla batteria della moto, si accende il motore e si accelera. E' molto probabilmente un problema di magnetismo e di schermatura dell'apparato. E' un problema che solo garmin puo risolvere io gli ho mandato diverse mail, mi hanno risposto dopo un pò di tempo dicendomi di aggiornare il software, cosa che ho fatto, ma non ho risolto niente. Per il collegamento al manubrio della moto ho usato tutti accessori originali Garmin. Sto in contatto con un concessionario Garmin per cercare di risolvre il problema, abbiamo fatto numerose prove e verifiche ma finora non siamo venuti a capo di niente.
Complimenti alla Garmin.... immette un nuovo prodotto sul mercato, (il top di gamma!) studiato per un uso specifico in fuoristrada e.....non c'è verso di farlo funzionare.
Ditemi voi, per cortesia, se avete delle novità al riguardo.
grazie
lupoenduro
lupoenduro ha scritto:buongiorno, sono lupoenduro, ho anche io un problema con il garmin montana motato sul manubrio della moto o del quad: prima traballa lo schermo e poi si spegne. Ho analizzato a fondo il problema, non dipende assolutamente dalle vibrazioni, tanto è vero che se lo uso senza collegarlo alla batteria della moto va benissimo e non da nessun problema, il problema sorge appena si collega alla batteria della moto, si accende il motore e si accelera. E' molto probabilmente un problema di magnetismo e di schermatura dell'apparato. E' un problema che solo garmin puo risolvere io gli ho mandato diverse mail, mi hanno risposto dopo un pò di tempo dicendomi di aggiornare il software, cosa che ho fatto, ma non ho risolto niente. Per il collegamento al manubrio della moto ho usato tutti accessori originali Garmin. Sto in contatto con un concessionario Garmin per cercare di risolvre il problema, abbiamo fatto numerose prove e verifiche ma finora non siamo venuti a capo di niente.
Complimenti alla Garmin.... immette un nuovo prodotto sul mercato, (il top di gamma!) studiato per un uso specifico in fuoristrada e.....non c'è verso di farlo funzionare.
Ditemi voi, per cortesia, se avete delle novità al riguardo.
grazie
lupoenduro
lupoenduro ha scritto:grazie a tutti per la risposta, mi sono presentato nella scheda prevista, comunque sono di l'aquila, il territorio è ottimo per l'enduro e uno dei pochi ancora rimasto senza troppi vincoli.
allora, io il gps l'ho montato prima su una honda xr 250 r ae, e poi su un quad yamaha raptor 660. su entrambi i mezzi il gps da gli stessi problemi.
come vi ho già scritto ho fatto tutte le prove tecniche con un concessionario garmin attraverso il suo elettrauto, abbiamo verificato la batteria, l'alternatore, la carica abbiamo anche provveduto ad effettuare una ulteriore schermatura del cavo di alimentazione, abbiamo cambiato il gps con un altro nuovo. niente sempre lo stesso risultato.
a motore spento tutto ok, accendi il motore ed inizia a girare il display, come acceleri di più lo schermo diventa completamente bianco e per resettarlo bisogna estrarre la batteria. tutto questo non succede se il gps non viene alimentato con la batteria della moto.
questo è tutto purtroppo, dobbiamo tutti tartassare di mail la garmin per farci risolvere il problema.
un saluto a tutti
lupoenduro
lupoenduro ha scritto:...ad una domanda barbina non può esserci che una risposta barbina.....non sai di cosa stai parlando!!
best regards
lupoenduro ha scritto:...ad una domanda barbina non può esserci che una risposta barbina.....non sai di cosa stai parlando!!
best regards
lupoenduro ha scritto:...se leggi quello che ho scritto le risposte ci sono tutte.... o almeno su quelle che meritano una risposta...
lupoenduro ha scritto:...se leggi quello che ho scritto le risposte ci sono tutte.... o almeno su quelle che meritano una risposta...
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