Dopo l'esperienza del furto mi sono deciso a prendere qualcosa di più tecnico che non il solito lucchetto,
Fermo restando che quando i ladri voglio prendersi un mezzo, quel mezzo, se lo prendono e basta alla faccia degli andifurti e catenacci...
ho pensato a qualcosa che almeno dissuadesse i ladri con le idee poco chiare, quelli che passano vedono una moto di loro gusto e si dicono,
-Ma sì, la prendo per un giretto e poi l'abbandono....
Dunque il prodotto è questo
è in acciaio al Nikel e ha una superficie liscia ed arrotondata che mal si presta a farsi intaccare dalle lame del flessibile.
La sensazione a vista è di estrema robustezza.
All'interno ha un sensore di movimento a tenuta stagna, alimentato da una pila al litio, che si attiva solo in presenza del disco,
la chiusura è doppia, longitudinale e in rotazione a baionetta;
il perno è di 14 mm di diametro (la maggioranza dei prodotti sul mercato arriva ai 10, max 12mm )
é resistente all'acqua e all'azoto spray.
ha ottenuto certificazioni dall'unione delle compagnie assicurative Inglesi e francesi
Lo si monta molto facilmente, come un normale bloccadisco, appena chiuso e in posizione manda un breve segnale sonoro, a quel punto è attivo,
basta un piccolo movimento (basta anche solo girare lo sterzo di pochi gradi, vi consiglio quindi di inserire anche il bloccasterzo) e parte la suoneria che è di ben 120 db.
Ho provato e vi assicuro che si sente.... eccome !!
il prezzo?
100€
poi, naturalmente ..... incrociamo le dita