SUZUKI DRZ 400 E Valenti

Qui si commentano prove e recensioni delle moto tipicamente usate per viaggiare, ma non solo...

Re: SUZUKI DRZ 400 E Valenti

Messaggioda DakFabri » 04/05/2012, 22:01

doctorluca ha scritto:
Reds ha scritto:aggiunte foto...!!!!!

buliccio.....
Ma la Libia col Dr e' precedente a quella con Xr o AT...?
Facci un bell'elenco.. Con anno paese e moto ....
Lo sai che qui siam tutti delfini(bulicci)..curiosi...!!!!!


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quoto
siam rekkie curiose
:lol:
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
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Re: SUZUKI DRZ 400 E Valenti

Messaggioda groove » 13/05/2012, 10:39

Però il dottore non ha detto che il mio DRZ 400 a parte qualche problema elettrico......ho fatto tutto il Marocco con l'interruttore della pedivella laterale che faceva un falso contatto sulle buche e moriva ad ogni dosso, .....si è comportata bene e gli unici 2 che hanno avuto problemi sono state 2 LC8, una che si è staccato tutto il corpo carburatori dalla sede e andava con un cilindro e l'altro l'abbiamo caricata sulla Jeep e portata a fare un TAGLIANDO a 300 km di distanza per un problemino ELETTRICOOOOOO.

[img]/Users/silven/Pictures/Libreria di iPhoto/Masters/2012/04/11/20120411-011316/IMG_0593.jpg/img]

....ma come si inseriscono le fotto in questo forum :badmood: :badmood: :badmood: :badmood:
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Re: SUZUKI DRZ 400 E Valenti

Messaggioda doctorluca » 13/05/2012, 10:56

Intanto....era il sensore del cavalletto laterale.... :mrgreen: :mrgreen:
la pedivella la tua moto non cel'ha.... :scherno: :scherno: :scherno:
per inserire le foto...:
-opzione 1 :inserisci direttamente il link e ce le andiamo a vedere sul sito dove le hai stoccate.
-opzione 2:se le vuoi rendere visibili direttamente sul sito devi caricarle su imageshack e poi inserire il codice della foto all'interno delle due parentesi quadre dopo aver cliccato su Img... :prr: :prr: :prr: :prr:

p.s.: se non me ne accorgevo io ...eri ancora li a piagnucolare....col problema elettrico....!!!!!
ciao finokkio....
:;)): :;)): :;)): :;)): :;)):
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Re: SUZUKI DRZ 400 E Valenti

Messaggioda groove » 18/05/2012, 22:05

Grazie Luca per il consiglio di come inserire la foto,.....tanto vedrai che non ci riesco.
Ma la kappa è kappa.....oooo
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Re: SUZUKI DRZ 400 E Valenti

Messaggioda XRMAN » 22/05/2012, 14:30

Mah..io con il drz Valenti ho fatto circa 25.000km di enduro e mai un problema, gran bella moto (con confondete E con S, sono lontane cugine..)e con prestazioni degne di moto più specialistiche..

Le forcelle del DRZ (Showa da 49) vanno benissimo a steli tradizionali e con un minimo di preparazione, ma veramente poca cosa, tengono testa ha componenti ben più blasonate..

Con lo stelo tradizionale la manutenzione di riduce quasi a zero..,
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Re: SUZUKI DRZ 400 E Valenti

Messaggioda guglemonster » 25/05/2012, 9:16

XRMAN ha scritto:Mah..io con il drz Valenti ho fatto circa 25.000km di enduro e mai un problema, gran bella moto (con confondete E con S, sono lontane cugine..)e con prestazioni degne di moto più specialistiche..

Le forcelle del DRZ (Showa da 49) vanno benissimo a steli tradizionali e con un minimo di preparazione, ma veramente poca cosa, tengono testa ha componenti ben più blasonate..

Con lo stelo tradizionale la manutenzione di riduce quasi a zero..,



ah beh, ora mi devi dire che preparazione pero' :)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: SUZUKI DRZ 400 E Valenti

Messaggioda Troglos Apvlia » 25/05/2012, 10:46

praticamente quasi tutte le modifiche che ho fatto alla mia.......
l'idea del cupolino del k75 è una mandrakata!
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Re: SUZUKI DRZ 400 E Valenti

Messaggioda Reds » 25/05/2012, 10:52

Troglos Apvlia ha scritto:praticamente quasi tutte le modifiche che ho fatto alla mia.......
l'idea del cupolino del k75 è una mandrakata!



ti piace...? :mrgreen:
lo uso anche con il ktm 525 lo vedi male sul mio avatar....!!!!!
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Re: SUZUKI DRZ 400 E Valenti

Messaggioda XRMAN » 26/05/2012, 20:30

ah beh, ora mi devi dire che preparazione pero'


Dipende da quello che te lamenti, io nello specifico ho lasciato le molle delle forcelle di serie e sostituito la molla del mono con una specifica per il mio peso.. poi le forcelle sono state completamente smontate e lavate a pressione per eliminare le impurità di fabbricazione e sostituzione olio. Stop. Per me era già egregia cosi.
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Re: SUZUKI DRZ 400 E Valenti

Messaggioda guglemonster » 27/05/2012, 7:21

XRMAN ha scritto:
ah beh, ora mi devi dire che preparazione pero'


Dipende da quello che te lamenti, io nello specifico ho lasciato le molle delle forcelle di serie e sostituito la molla del mono con una specifica per il mio peso.. poi le forcelle sono state completamente smontate e lavate a pressione per eliminare le impurità di fabbricazione e sostituzione olio. Stop. Per me era già egregia cosi.


magari mi dici dove posso fare sti lavoretti :)

tra parentesi.... ieri ho fatto un pelo di minimanutenzione.......

:afraid: :afraid: :afraid: :afraid: :afraid:
la candela era immersa in una pozza di fango secco..... tutto accrocchiato e pieno di ruggine.... zio cane......

olio, nero come la pece, filtro (olio) sembrava nuovo :shock: :shock: :shock: :shock: c'e' anche uno strano clack-clack sulla ruota anteriore, mi sa che i cuscinetti sono cotti... mi sa che devo parlare con Gio3bb..........

mi farebbe piacere provassi la motella per sapere se mi hanno tirato un pacco coi fiocchi..... il motore mi sembra un pelo piatto sotto e poi si ripiglia.... ma non ho esperienze di mono e non vorrei avere io le paturnie e basta :)

quando ti posso venire a rompere????

:onore: :onore: :onore: :onore: :onore: :onore: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: SUZUKI DRZ 400 E Valenti

Messaggioda novels » 27/05/2012, 8:57

gugla ste moto le trovi cosi'....
io addirittura avevo il forcello posteriore crepato giuda ballerino!(quello che me l'ha venduta a prezzo pieno era un delinquente oltre ad essere un disonesto....) :fus:
oltre a tutti i cuscinetti andati,freni da revisionare,ecc ecc....
ci ho speso piu' di un millone per rifar fare tutto....
poi sono uscito con i ragazzi...e ho spakkato subito i due freni di nuovo in un kolpo solo :mrgreen: :mrgreen:
ma almeno li' e' stata kolpa mia eh eh
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Re: SUZUKI DRZ 400 E Valenti

Messaggioda XRMAN » 27/05/2012, 18:23

magari mi dici dove posso fare sti lavoretti


All'inizio lascia perdere tutto e fai solo l'assetto (SAG) correttamente, poi se non rientri nei valori corretti puoi cominciare a pensare alle molle da sostituire. (se la moto è tutta di serie quella del mono, a meno che tu non sia una piuma, sarà da sostituire).
Mio personale consiglio: non ti affidare ad un preparatore che non conosci, al quale non sai esattamente cosa richiedere o peggio ancora a cui spedire le sospensioni per corriere..


Olio nero non vuol dire assolutamente nulla, basta che ci sia.

I cuscinetti controlla se hanno gioco ma anche se devi cambiarli è il meno. Controlla soprattutto quelli del forcellone e dei leveraggi, di solito sono quelli a cui vengono riservate minori cure..

Non ti fare troppe pippe e vai che tanto all'inizio bastano due ruote e un motore..
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Re: SUZUKI DRZ 400 E Valenti

Messaggioda XRMAN » 27/05/2012, 18:25

Dimenticavo: l'erogazione del drz, che è un 400cc bialbero per forza di cose sotto non ha coppia a secchiate però si difende ed ha un discreto allungo...la moto ha la pedivella di avviamento?
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Re: SUZUKI DRZ 400 E Valenti

Messaggioda adellam » 27/05/2012, 20:14

XRMAN ha scritto:Non ti fare troppe pippe e vai che tanto all'inizio bastano due ruote e un motore..


Stai parlando con gugle, non puoi cavartela così :mrgreen:
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Re: SUZUKI DRZ 400 E Valenti

Messaggioda guglemonster » 28/05/2012, 7:33

adellam ha scritto:
XRMAN ha scritto:Non ti fare troppe pippe e vai che tanto all'inizio bastano due ruote e un motore..


Stai parlando con gugle, non puoi cavartela così :mrgreen:



ciospo

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

la moto ha il bottoncino ;)

Gio era ossessionato col grasso e la pistola, quando abbiamo montato le biellette era tutto pulito e ingrassato senza giochi,
per la molla temo di doverne mettere una comunque con un K superiore, le biellette, anche solo per la pipsi che pesa 50kg con scarpe e frustino, diventa tutto troppo mollo e cedevole....

mandami dal tuo di preparatore ;) anche solo per il cambio molla, revisiono il mono, la forca davanti la fece Gio e poi decise di vendere la moto ;)
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Re: SUZUKI DRZ 400 E Valenti

Messaggioda XRMAN » 28/05/2012, 10:49

la moto ha il bottoncino


Solo quello ?

Io non ho un "mio" preparatore, mi arrangio con un mio amico..
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Re: SUZUKI DRZ 400 E Valenti

Messaggioda guglemonster » 28/05/2012, 15:29

XRMAN ha scritto:
la moto ha il bottoncino


Solo quello ?

Io non ho un "mio" preparatore, mi arrangio con un mio amico..


si....... a sentire in giro il kit pedivella non e´sto mostro di affidabilita´

......... ma come fai a cambiare la molla al mono, e´scombonibile senza aprirlo¿?¿?
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Re: SUZUKI DRZ 400 E Valenti

Messaggioda XRMAN » 29/05/2012, 13:58

......... ma come fai a cambiare la molla al mono, e´scombonibile senza aprirlo¿?¿?


Cosa intendi per "aprirlo"? Ovviamente devi smontarlo..magari ti basta agire sul precarico, aspetta a spender quattrini..

Le valvole le hai controllate ? Ti chiedevo della pedivella per quello..
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Re: SUZUKI DRZ 400 E Valenti

Messaggioda adellam » 29/05/2012, 14:04

guglemonster ha scritto:
XRMAN ha scritto:
la moto ha il bottoncino


Solo quello ?

Io non ho un "mio" preparatore, mi arrangio con un mio amico..


si....... a sentire in giro il kit pedivella non e´sto mostro di affidabilita´

......... ma come fai a cambiare la molla al mono, e´scombonibile senza aprirlo¿?¿?


Stai facendo tutte queste paranoie perché alla pipsi la moto non gliela vuoi far usare, ammettilo. Un po' come il bagno alle terme :lol: :lol: :lol:

Metti benzina e venite giùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù (settimana prossima, questa lavoro :) )
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Re: SUZUKI DRZ 400 E Valenti

Messaggioda Reds » 29/05/2012, 14:19

adellam ha scritto:
guglemonster ha scritto:
XRMAN ha scritto:
la moto ha il bottoncino


Solo quello ?

Io non ho un "mio" preparatore, mi arrangio con un mio amico..


si....... a sentire in giro il kit pedivella non e´sto mostro di affidabilita´

......... ma come fai a cambiare la molla al mono, e´scombonibile senza aprirlo¿?¿?


Stai facendo tutte queste paranoie perché alla pipsi la moto non gliela vuoi far usare, ammettilo. Un po' come il bagno alle terme :lol: :lol: :lol:

Metti benzina e venite giùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù (settimana prossima, questa lavoro :) )


ECCO BRAVO ANDREA....!!!!
finalmente hai trovato il problema...!!!
GUGLUA prima o poi bisogna volare con le proprie ali...è ora che tu lo faccia e stop.
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