monja ha scritto:Io al prossimo viaggio so già come fare: mi porto direttamente via il dottore!
doctorluca ha scritto:Esistono fermenti lattici che agiscono anche contro il dismicrobismo intestinale e quindi funzionano come anti diarroici quasi alla pari dei sintomatici... Il lattosio fa venire il cagotto a chi ovviamente e' intollerante o .. Allergico...
Sent from my iPhone using Tapatalk
doctorluca ha scritto:@Alpneus:il prodotto che tu nomini(chiedo lumi ai moderatori..e' pubblicità occulta?)e' in realtà un probiotico... cioe' un precursore che rapidamente aderisce alle mucose intestinali e rapidamente le colonizza.In scheda tecnica non e' specificato se contenga o meno lattosio...(cmq trattasi di lattobacillo casei...).Il prodotto e' ben tollerato e molto efficace..il problema..e penso ai miei vaggi ...Africani...ma cmq a tutti i viaggi in moto..sono le escursioni termiche a cui viene sottoposto...con probabile inattivazuione dello stesso...
doctorluca ha scritto:Il puraflor bst non contiene lattosio...e puo' essere tenuto fuori dal frigo fino a una temperatura di 25°c
Moderatoriiiiiii...aiutoooo....posso scrivere nomi commerciali...?
doctorluca ha scritto:Il puraflor bst non contiene lattosio...e puo' essere tenuto fuori dal frigo fino a una temperatura di 25°c
Reds ha scritto:doctorluca ha scritto:Il puraflor bst non contiene lattosio...e puo' essere tenuto fuori dal frigo fino a una temperatura di 25°c
se servono a levarci da problemi io penso di si puoi dare il nome del farmaco e anche di quello che è concorrente non di marca...per parcondicio
doctorluca ha scritto:Reds ha scritto:doctorluca ha scritto:Il puraflor bst non contiene lattosio...e puo' essere tenuto fuori dal frigo fino a una temperatura di 25°c
se servono a levarci da problemi io penso di si puoi dare il nome del farmaco e anche di quello che è concorrente non di marca...per parcondicio
in realta' i fermenti lattici sono parafarmaci... quindi non esiste un ..."generico"...
era per quello che ho dovuto indicare il nome commerciale...non ce ne sono altri....
doctorluca ha scritto:beh..dipende in Africa da novembre a marzo.. magari si.....
penso che fermenti lattici in "emergenza"
possano eventualmente essere comprati sul luogo
I farmaci che porto con me son destinati perlopiu' a trattare
situazioni acute in zone inaccessibili
(deserto..e li non si va nei mesi caldi...x tanti altri motivi..)
alpneus ha scritto:doctorluca ha scritto:beh..dipende in Africa da novembre a marzo.. magari si.....
Io sono stato a Merzouga i primi di settembre, temperatura circa 60 gradi ... Mi sa che li avevo cotti ben bene sti fermenti ... Vedi che esiste qualche demente che va nel deserto con il caldo ... Ahahahahahahah
doctorluca ha scritto:alpneus ha scritto:doctorluca ha scritto:beh..dipende in Africa da novembre a marzo.. magari si.....
Io sono stato a Merzouga i primi di settembre, temperatura circa 60 gradi ... Mi sa che li avevo cotti ben bene sti fermenti ... Vedi che esiste qualche demente che va nel deserto con il caldo ... Ahahahahahahah
guarda ci son stato a Giugno/luglio nel 1994...
anche se era 1 viaggio tranquillo..con passeggera...
il caldo era veramente insopportabile....ed io stesso
ho avuto un "colpo di calore"..(sara' il prossimo argomento trattato nella sezione primo soccorso)
a causa della temperatura
elevata..nei pressi di er rachidia.
Tutta esperienza
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite