Ok si chiude per me una stagione di gare.
Ho già sganciato 2 weekand alla famiglia e per adesso stop.
Risultato della mia esperienza …….
Da rifare sicuramente una figata pazzesca.
Partiamo in ordine di cose.
Il mio 350 aveva bisogno di alcune manutenzioni e con l’aiuto di Piero abbiamo cambiato rapportatura, perché avevo 13-52 e mi risultava troppo corta e ad 80 km/h avevo la moto impiccata.
Quindi cambiato pignone con 14/52 e i km/h di punta sono passati a 115.
Detto questo ora vi racconto questa 2 giorno ad Umbertide.
Arrivo e posiziono Gazebo all’interno dei piloti ufficiali, perché ho fatto la faccia da culo e ho scritto e chiamato organizzazione per avere un posto e loro me lo hanno dato ahah
Il sabato si parte e già si capisce che non sarà una giornata asciutta.
A questo giro Zanone partiva prima di me di 8 minuti e lui testuali sue parole, tranquillo Paolo nei trasferimenti li facciamo insieme……..
Certo casco in testa e ovviamente non mi aspetta e io lo recupero e gli dico meno male che mi dovevi aspettare ahahah, ma non importa la gara è mia.
Speciale di 30 km sotto una cascata di pioggia su terreno viscido e pietroso.
Una nota su tutte da segnare sul rotolo
Dopo buca, salita ripida con rete saldata atterra per migliorare aderenza non mollare gas.
Dopo alcuni guadi dove la gente si piantava a manetta e aveva la moto per metà in acqua ahah , e salite fangose impossibili, l’organizzazione ha deciso di eliminare la seconda speciale perché troppa gente creava tappi.
Si chiude la prima giornata in 57 ‘ posizione di categoria.
La seconda giornata parte già alla sera,dove l’organizzazione si riserva di cambiare il rotolo.
Cavolo sistemato colorato e posizionato nello strumento
Pensare di cambiarlo mi fa già salire l’ansia.
Partenza ore 10:45 , meno male ho tempo.
Alle 8 ci comunicano di andare a ritirare rotolo da modificare con alcune note .
E qui l’ansia mi ha fregato…….
Nell’aggiungere delle note c’erano delle scritte di eliminare da nota Numero a nota numero…… e resettare trip io avviamento ho solo collegato le note senza eliminare quelle successivamente segnalate.
Risultato arrivo al km 10 dove mi dice di resettare trip a 25 km e io come un coglione sono andato in panico, mi affianco ad un ragazzo che stava sistemando trip chiedo una cosa e lui mi dice quello che non ho fatto :-(
Poi lo rivedo alla partenza della speciale e con eleganza e simpatia mi dice fossimo stati in speciale non ti avrei aiutato…….
Tranquillo ti sarei stato attaccato al culo con l’amarezza di non poterti sverniciare ahahaha
Parte la speciale e altra cagata cavolo.
I commissari avevano fatto stessa cosa.
Amen me ne accorgo dopo 6 km dei 25 da fare e lì Bon mi si chiude la vena e cerco di aprire gli occhi e gas a martello cerco di recuperare chi mi precede, fortuna che i segni nel fango erano evidenti.
Ne ho passati 3 a cannone ahahah
Morale concludo arrivo alla fine della speciale e ci comunicano di tornare alla partenza per prendere il rotolo nuovo con le note modificate.
Arrivato con 2 ore di anticipo sulla tabella di marcia
Decido di respirare e fare le cose fatte bene.
Si ricarica con le modifiche giuste fatte bene e si chiude la giornata in maniera più che onorevole
48’ di giornata.
In un terreno viscido e fangoso con canale paurose.
E con 2 ore di anticipo !!!!!!
Concludo senza essere mai caduto e con la consapevolezza di iniziare a gestire io la moto e non lei me.
Il 350 è una moto pazzesca,
Scusate se vi ho rotto le palle ma avevo piacere di condividere con voi che mi conoscete questa mia esperienza.
Ho superato tutti i miei peggiori incubi in queste gare.
La consapevolezza di essere solo e in terreni veramente tosti dove nessuno ti aiuta anzi…… e cosa non da poco il cronometro ahahah
Quando sei al gazebo che l’omino fa il conto alla rovesci l’adrenalina sale a bestia!!!!!!!!!
Grazie a tutti voi che mi avete dato la carica,per me si chiude una stagione di Motorally mi vedranno sicuramente il prossimo anno.
A non da meno sono sempre stato ospite del Team Africa Dream Racing dal tema manager Claudio Zago, ovviamente grazie alle conoscenze di Zanone .
Minchia quanto è spesso.
Ma un umiltà unica, mi spiegava ogni cosa con semplicità.
Ovviamente divisa Top
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk