iubez ha scritto:ALLORA
già che mi fate bere di fretta...
butto qui sotto un paio di scatti della gara!
Comunque che figata, il motorally è una disciplina veramente notevole. Settimana prossima siamo giù a Gioia dei Marsi a fare 3 e 4 tappa!
Anche se - sul punto - ho una riflessione molto personale.
Per me la navigazione è una figata, leggere bene il RB dà proprio tanta soddisfazione, c'è poco da fare. Quando vedi che le note tornano e la strada procede "giusta" ti senti un dakariano vero, davvero una sensazione stupenda.
PERO'
C'è un però.
A me il cronometro proprio non piace, sono un fan di dare il gas dove serve (ad es. un bello strappo assassino dove devi dargli tutto) ma poi di sfrecciare costantemente a velocità elevate, proprio non fa per me. Mi sono già fatto male, non ho voglia di ripetere, farsi male è una discreta noia.
Evidentemente, questo argomento cozza con il cronometro, principalmente perchè puoi porre un rischio per te e per gli altri se in mezzo ad un percorso di gara alcuni sfrecciano e altri vanno a passeggio.
E dunque, come si fa a navigare con il RB senza la pressione del cronometro?
Io una mezza risposta l'ho trovata, credo si chiami "I Circuiti di Lupi e Bisonti" (e qui probabilmente i più veterani di voi mi accoglieranno un coro di pernacchie e affermazioni diffamatorie di vario tipo, tutto assolutamente meritato).
Quest'anno è stato il mio esordio all'Anabasi 300, il primo della serie di eventi del sopracitato circuito. RB, posti stupendi e un'indicazione molto chiara da parte degli organizzatori: "questa non è una gara".
A me come formula è piaciuta da matti, 300 km di fuoristrada con roadbook in 3 giorni, tutto il tempo di divertirsi e non farsi mancare nulla, facendo dell'enduro da favola.
Mi sa che l'anno prossimo - situazioni della vita permettendo - punterò il tutto per tutto su questo circuito qui, tenendo come jolly la partecipazione a qualche tappa del CIMR così da massimizzare le uscite, vedremo un po' come si evolve la situazione.
E ora, largo alle foto!
Tornerò presto con altre riflessioni più o meno rompiscatole, ma ancor più potenzialmente con la voglia di organizzare qualche porcheria in zona PV/PC/AL/GE e via discorrendo.
Baci!
foto bonus del ritorno durante il quale la gomma posteriore sx della mia auto è letteralmente esplosa in autostrada a 300km da casa...
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti