Ho trascorso alcune tarde serate della scorsa settimana davanti al PC guardando la strada fatta in occasione del battesimo nel fango al 790.
Alla fine ho tirato fuori diverse varianti off-road con alcune ancora da verificare su strada.
Stamattina parto, senza abbigliamento da off proprio perché sono solo e conoscendomi cerco di evitare di incasinarmi... e così alla fine mi dirigo verso nord... con l'intenzione di fare il Monferrato.
eppure.. quel tarlo che ho in testa delle strade tracciate sulla carta mi stampano un grosso punto interrogativo sulla fronte, che agisce come una calamita.
ecco che allora mi ritrovo a percorrere tutta la Val Borbera su catrame, sino alla pausa pranzo nei pressi di CABELLA Ligure. E' l'occasione per fare il punto e salta fuori che scollinando a Capannette di Pey sono a un tiro di schioppo da alcune tracce che vorrei verificare.
Bon... pranzo con taglierini al ragù e imposto navigatore... si và.
Come arrivo all' imbocco della sterrata subito un fil di ferro gela i miei spiriti, trovo una strada chiusa... ma mentre sono lì che penso se passare o no arrivano due signori del posto in auto che conoscono. mi dicono che serve solo per il bestiame e che posso andare ;-)
arrivo a un rifugio, potrei proseguire ma torno sui miei passi... quello che ho visto mi basta e mi mette l'acquolina in bocca.
faccio un piccolo trasferimento e quando riconosco la svolta prendo un sottobosco.
che percorro per almeno 3/4 km.
il fondo è in ordine e anche qui capisco che c'è da divertirsi... se narrati per bene.
ma io sono in abbigliamento da puntatina al Bar e preferisco non azzardare.
Riprendo il catrame e faccio pausa a Varzi per caffè... verso casa.
Olè!
Inviato utilizzando Tapatalk