V85TT

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

V85TT

Messaggioda Max » 27/02/2019, 19:56

Si lo so ne avevo gia' parlato ma non ritrovo il topic............. :facepalm:


CHI VUOLE DAVVERO QUALCOSA TROVA UNA STRADA, GLI ALTRI UNA SCUSA.


Che piccola cosa una vita!
La mia,
come tutte,
è una goccia.
Voglio si perda in un mare d'amore:
è l'unica via;
altrimenti è una goccia sprecata:
troppo piccola
per essere felice da sola,
troppo grande
per accontentarsi del nulla.
Avatar utente
Max
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 2286
Iscritto il: 31/10/2011, 12:42
Località: Sannita sum.

Re: V85TT

Messaggioda SERPE » 27/02/2019, 21:38

a me non dispiace
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
Avatar utente
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale
 
Messaggi: 10205
Iscritto il: 02/11/2011, 13:06
Località: Pino Torinese

Re: V85TT

Messaggioda Max » 28/02/2019, 13:54

infatti. Neanche a me............


e poi e' italiana. :onore:
CHI VUOLE DAVVERO QUALCOSA TROVA UNA STRADA, GLI ALTRI UNA SCUSA.


Che piccola cosa una vita!
La mia,
come tutte,
è una goccia.
Voglio si perda in un mare d'amore:
è l'unica via;
altrimenti è una goccia sprecata:
troppo piccola
per essere felice da sola,
troppo grande
per accontentarsi del nulla.
Avatar utente
Max
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 2286
Iscritto il: 31/10/2011, 12:42
Località: Sannita sum.

V85TT

Messaggioda fil52 » 28/02/2019, 14:49

Anche a me mi attizza..

www.fil52motoviaggi.altervista.org
Avatar utente
fil52
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 3725
Iscritto il: 17/03/2012, 18:42
Località: Torino

Re: V85TT

Messaggioda mc0676 » 03/03/2019, 0:26

Sono andato a vederla oggi e ci sono salito, prossima settimana sarà possibile provarla.
Devo dire che Guzzi ha fatto un ottimo lavoro. E' una moto equilibrata che strizza l'occhio a chi cerca sostanza.
Non eccellerà in nulla ma potrà fare di tutto.
Alcune rifiniture sono eccezionali, il sotto sella è molto ben ordinato (quello della mia AT sembra di 20 anni fa a confronto) e la posizione di guida è particolare.
TFT di serie, nota di merito.
Camere d'aria di serie, nota di demerito.

850 cc per 80 cv, meno di 200 kg e 11.500 € chiavi in mano, secondo me ne venderanno diverse.

Vedremo.

Qualche foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
mc0676
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 26/03/2018, 10:04

V85TT

Messaggioda fAb!0 » 04/03/2019, 13:38

Le venderanno ai guzzisti. Non avendo punti di forza difficile portare via fasce di mercato. Chi ha puntato una jappa non si piglia un guzzi manco a 5000 euri, i GSari non cambiano manco sotto tortura. Chi se l'accatta?
Il bere trionferà sempre sul male.
Avatar utente
fAb!0
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4983
Iscritto il: 20/02/2014, 15:31

Re: V85TT

Messaggioda Salzig » 04/03/2019, 19:10

Non il mio genere, però mi piace l'idea della luce diurna che ricorda l'aquila del logo.
Wave75: "molla i freni!"
Salzig.. : "NO!"

.Civita Rodeo 2018
.1000 Argini Legend 2018
.Scaricalasino 2016 edition 0
Avatar utente
Salzig
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 894
Iscritto il: 19/03/2012, 14:10
Località: La città delle 3T

Re: V85TT

Messaggioda Silverkap » 05/03/2019, 12:24

Io la sto guardando fin dai primi disegni di un paio di anni fa, sopratutto nella versione giallo/rossa/bianca trovo sia non bella ma carina. Problema per quando mi riguarda è che quel motore obbliga a "sprecare" più di mezza moto giusto per farcelo stare...la forcella è costretta ad avere quote da moto anni '80, la sella è a due metri dal manubrio...insomma si guida seduti come su una HD...
Inoltre -parere- personale, eccezion fatta per alcune versioni della ultima V7, la Guzzi fatica a togliersi di dosso quest'aurea di "vecchio"...io mi ci immagino sempre sopra uno con i baffoni, il sigaro acceso, con buzzetta...direzione ristorante o raduno con altri "simili" a lui. Lo so, lo so...è nella mia testa ma penso di non essere l'unico ad avere quest'immagina riferita alle Guzzi.
Forse è per questo che mi piaceva la versione giallo/rossa/bianca...la svecchiava un po'. Però le emozioni son lontane...
Bmw per esempio ha difficoltà simili legate all'architettura del motore ma da 20 anni a questa parte hanno capito come fare a "svecchiare" le loro moto che oggi per finiture, colori, guida, etc...sono molto giovanili e il mercato apprezza.

Comunque intanto è un passettino per migliorare..ma farà la fine di tante altre Guzzi degli ultimi 20/30...sempre moto della rinascita ma poi "anche questa volta, si rinasce domani!"...

Guzzi doveva mettere in produzione alcuni prototipi fatti dai fratelli Guareschi, DEVONO fare moto che emozionino...anche se magari poi ne venderanno solo 100 però Ducati con le emozioni della Desmosedici vendeva le 1198 e con le emozioni della 1198 vendeva le Monster...poi magari vendi anche le moto "razionali"...ma quelle non possono essere la bandiera del marchio, fanno sbadigliare e nessuno stacca un assegno sbadigliando!

Per esempio la Griso è uscita in un momento sbagliato...ancora non erano iniziate le mode delle Cafe' Race e Guzzi ci ha creduto anche poco, lasciandola morire quando invece dovevano iniziare a tirar fuori personalizzazioni e miglioramenti (sulla falsariga di ciò che stanno facendo ora con la V7)...perché la base della Griso era bella...ora ditemi voi ma questa V85TT a chi la vendono? Ai giovani??? Dubito! se non a quelli che a 20 sono già vecchi, avete presente l'amico sempre vecchio...fin dai tempi delle elementari?...se però non prendi i giovani le moto le venderai giusto a quei vecchietti arzilli ancora a ricordare i tempi passati :gerg: ...ma ci fai poco.

Vedo un parallelismo molto forte tra Guzzi e Alfa Romeo....un glorioso passato e un presente che vive nel passato...ma di sostanza ne ha poca...
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
HONDA TA 650 '02
KTM 950 Adv '03
KTM 950 Adv '04
KTM 950 Adv S '05

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

http://www.mongoliatour.it
Avatar utente
Silverkap
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 31/10/2011, 23:28

Re: V85TT

Messaggioda Max » 05/03/2019, 12:55

..............detto da uno che si e' appena comprato una Zephir 1100.............. :facepalm:
CHI VUOLE DAVVERO QUALCOSA TROVA UNA STRADA, GLI ALTRI UNA SCUSA.


Che piccola cosa una vita!
La mia,
come tutte,
è una goccia.
Voglio si perda in un mare d'amore:
è l'unica via;
altrimenti è una goccia sprecata:
troppo piccola
per essere felice da sola,
troppo grande
per accontentarsi del nulla.
Avatar utente
Max
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 2286
Iscritto il: 31/10/2011, 12:42
Località: Sannita sum.

Re: V85TT

Messaggioda Silverkap » 05/03/2019, 14:42

Appunto...una Kawasaki...capita raramente che qualcuno si immagini un vecchietto con sigaro acceso su una Kawasaki direzione ristorante (anche se ovviamente ce ne sono!) che storicamente ha sempre fatto moto sportive...negli anni 70 con la Z900 (la mamma della Zephyr...) e prima ancora con le 3 cilindri due tempi, diventate leggenda tra il terrore di una ciclistica che non funzionava e le prestazioni esagerate del motore...poi con le Ninja 750 degli anni 80-90 o la ZX 10 R del 2004 da molti considerata una delle super sportive più estreme degli ultimi 20 anni. Le ZRX 1100-1200 anni 80/90 erano le repliche delle Superbike anni 80 che erano portate in pista da nomi diventati poi leggende del motociclismo come Lawson, Spencer, Roberts...tanto per citarne alcuni...la Zephyr sia chiaro non ha mai avuto pretese di essere una moto da pista, è sempre stata già 30 anni fa una "classic", erede di una delle moto più importanti degli anni '70, la Z1 900 e poi 1000, appunto. Tra l'altro non costruita con economie particolari di scala...dopo 30 anni le cromature e tutti i bulloni sono ancora li, belli lucidi...
Max ne abbiamo parlato spesso in separata sede, sappiamo entrambi come la pensiamo, ma attenti a non confondere "innovazione" con "novità"...son due cose differenti...e "qualità" con "nuovo"...Molta roba che viene messa da 10-15 anni a questa parte in commercio è soggetta (in tutti i settori...dagli impianti stereo, alle moto, ai mobili, alle auto) a enormi economie di scala...consapevoli che tanto il consumatore è ormai stato "educato" a cambiare prodotto in tempi brevissimi e quindi pochi scopriranno che magari le saldature di un amplificatore sono fatte con lo sputo perché l'avranno già cambiato e buttato o alcune parti stampate e rifinite di merda di molte moto o auto mostreranno il segno del tempo già dopo pochi anni...perché la moto l'avranno già cambiata.

Tornando on topic...io guardo questa Guzzi e vedo una moto senza arte ne parte, senza una qualità specifica che la faccia emergere nel marasma di proposte esistenti oggi, non vedo qualità particolari nei pezzi...magari una finitura superficiale fatta ad hoc per appagare lo sguardo, quello può darsi. Non costa ne troppo, ne poco, non va ne forte ne piano, non è ne bella ne brutta...è grigia "dentro", come il suo colore.
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
HONDA TA 650 '02
KTM 950 Adv '03
KTM 950 Adv '04
KTM 950 Adv S '05

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

http://www.mongoliatour.it
Avatar utente
Silverkap
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 31/10/2011, 23:28

Re: V85TT

Messaggioda SERPE » 05/03/2019, 15:50

... aspetterò di vederla, per il discorso dei giovani e della loro fetta di mercato direi che ormai è un argomento chiuso... i giovani non comprano più moto, basta passare davanti ai licei alle università qualche scooter e tante bici, leggere le statistiche sull'età media dei motociclisti; le cause sono innumerevoli: costi, divieti, le mode, l'ecologismo e altro ancora... dunque, in un mercato sempre più grigio anche una moto che personalmente non credo sia così grigia dentro, potrebbe trovare il suo spazio.
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
Avatar utente
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale
 
Messaggi: 10205
Iscritto il: 02/11/2011, 13:06
Località: Pino Torinese

Re: V85TT

Messaggioda Silverkap » 05/03/2019, 17:45

Si, a parte i giovanissimi...io mi riferivo ai diversamente giovani...quelli intorno ai 30 anni...che sono una buona fetta del mercato. Alzi la mano chi comprerebbe questa Guzzi tra di noi. Vendere la propria attuale moto e comprarsi questa Guzzi.

Io no, te Serpe? Te Max?
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
HONDA TA 650 '02
KTM 950 Adv '03
KTM 950 Adv '04
KTM 950 Adv S '05

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

http://www.mongoliatour.it
Avatar utente
Silverkap
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 31/10/2011, 23:28

Re: V85TT

Messaggioda SERPE » 06/03/2019, 8:38

Immagine
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
Avatar utente
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale
 
Messaggi: 10205
Iscritto il: 02/11/2011, 13:06
Località: Pino Torinese

Re: V85TT

Messaggioda Silverkap » 06/03/2019, 8:59

SERPE ha scritto:Immagine



Sei davanti al concessionario Guzzi e ti stai domandando se sei pronto a vendere la Ktm e prendere la V85 ??? :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
HONDA TA 650 '02
KTM 950 Adv '03
KTM 950 Adv '04
KTM 950 Adv S '05

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

http://www.mongoliatour.it
Avatar utente
Silverkap
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 31/10/2011, 23:28

Re: V85TT

Messaggioda SERPE » 06/03/2019, 9:17

Nooooooooooo ... rimango arancione !!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
Avatar utente
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale
 
Messaggi: 10205
Iscritto il: 02/11/2011, 13:06
Località: Pino Torinese

Re: V85TT

Messaggioda Silverkap » 06/03/2019, 11:54

Appunto!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Pure io!
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
HONDA TA 650 '02
KTM 950 Adv '03
KTM 950 Adv '04
KTM 950 Adv S '05

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

http://www.mongoliatour.it
Avatar utente
Silverkap
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 31/10/2011, 23:28

Re: V85TT

Messaggioda Max » 06/03/2019, 15:54

Per me la questione non e' Guzzi o non Guzzi...............

Eventualmente e' scendere di categoria vista la mancanza di pecunia dell'ultimo periodo.

E sta Guzzina non mi dispiace.

Poi io su una moto ci devo pure " entrare" , che non e' scontato eh ! :piggy:

E ricordo che io sono stato FELICE possessore di una meravigliosa MORINI GRANPASSO. Grande moto.
CHI VUOLE DAVVERO QUALCOSA TROVA UNA STRADA, GLI ALTRI UNA SCUSA.


Che piccola cosa una vita!
La mia,
come tutte,
è una goccia.
Voglio si perda in un mare d'amore:
è l'unica via;
altrimenti è una goccia sprecata:
troppo piccola
per essere felice da sola,
troppo grande
per accontentarsi del nulla.
Avatar utente
Max
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 2286
Iscritto il: 31/10/2011, 12:42
Località: Sannita sum.

Re: V85TT

Messaggioda slash73 » 07/03/2019, 9:22

SERPE ha scritto:Nooooooooooo ... rimango arancione !!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine


:lol: :lol: :lol:
KTM 1290 S 2021
ex KTM 990 ADV-2007
ex KTM 690 ENDURO R 2011(adesso nelle sapienti mani di Motardpiero)

MOTOADV RAID 2014-2015
CIVTA RODEO 2014
ALPI TOUR 2014-2016-2019
1 X TUTTI/TUTTI X 1-2015
Avatar utente
slash73
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 6961
Iscritto il: 03/03/2012, 12:33
Località: Albaretto della Torre(langhe)-Alba

Re: V85TT

Messaggioda Max » 07/03/2019, 15:49

CHI VUOLE DAVVERO QUALCOSA TROVA UNA STRADA, GLI ALTRI UNA SCUSA.


Che piccola cosa una vita!
La mia,
come tutte,
è una goccia.
Voglio si perda in un mare d'amore:
è l'unica via;
altrimenti è una goccia sprecata:
troppo piccola
per essere felice da sola,
troppo grande
per accontentarsi del nulla.
Avatar utente
Max
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 2286
Iscritto il: 31/10/2011, 12:42
Località: Sannita sum.

Re: V85TT

Messaggioda Silverkap » 07/03/2019, 19:37

...."presentata come conCept" è bellissimo :afraid: :afraid: :afraid: !!! Fortuna non fanno i giornalisti... :facepalm:
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
HONDA TA 650 '02
KTM 950 Adv '03
KTM 950 Adv '04
KTM 950 Adv S '05

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

http://www.mongoliatour.it
Avatar utente
Silverkap
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 31/10/2011, 23:28

Prossimo

Torna a Cafè du Desert

Chi c’è in linea

Visitano il forum: skatman e 5 ospiti