Primo giro e primi problemi... Grrrrr

Questa sezione ha la funzione di condividere informazioni tecniche sulle nostre moto, di aiuto/supporto per chi è rimasto in panne, oltre che di suggerire miglioramenti tecnici e, perchè no, anche estetici da applicare alle nostre cavalcature...

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Messaggioda Matteo » 04/03/2019, 20:24

Ho ritirato il 990 sabato e, avendo avuto impedimenti, l'ho potuta provare solo oggi... Mi sono accorto di uno scampanellio anomalo dalla frizione, creso sia qualcosa di lento all'interno perche, scampanella solo a marcia inserita mentre se tiro la Friz non si sente piu... Bah... La dovrò far controllare.
Altro cruccio all'inizio non visto? La barra paramotore destra è piegata... Ora, si può raddrizzare o farei solo danno ulteriore?
Ultimo ma di minor impatto, i db killer degli akrapovic non si tolgono nemmeno sotto tortura... Forse non sono mai stati tolti...

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Messaggioda paolo lc8 silver » 04/03/2019, 20:40

Potrebbero essere i tendi catena se quando l'accendi senti rumore sotto il radiatore davanti potrebbero essere quelli, per le barre io farei che toglierle in off io le ho sempre viste pericolose, ma se ti piacciono toglile e portale da un professionista non si sa mai

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Messaggioda Matteo » 04/03/2019, 20:49

Ciao paolo, provengono dal lato destro proprio in corrispondenza della leva del freno e mi sembra siano proprio dentro la frizione... La barra invece è proprio piegata ma non me la sento di toglierle

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Messaggioda paolo lc8 silver » 04/03/2019, 21:29

Ok falla vedere prima possibile prima che capiti l'irreparabile,

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Re: Primo giro e primi problemi... Grrrrr

Messaggioda Silverkap » 05/03/2019, 12:08

paolo lc8 silver ha scritto:l'irreparabile,



:lol: :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda paolo lc8 silver » 05/03/2019, 13:07

Ricordo Scacco che aveva avuto un problema simile ad un Alpi Raid, se legge potrebbe anche lui spiegare.

Ora è passato all‘ affidabilità di Honda ma prima .......Ktm vai Scacco poi magari mi sbaglio ma meglio sentire tutti i campanelli


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Re: Primo giro e primi problemi... Grrrrr

Messaggioda Jaga » 05/03/2019, 13:50

Matteo di che colore sono le barre?
io ne ho una nera , l'altra l'avevo piegata in uno scontro in montagna con un auto, se ti interessa ci mettiamo d'accordo.
Devo solo verificare quale sia
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Messaggioda Matteo » 05/03/2019, 16:00

Ciao jaga, la destra, non so ancora se sarà possibile dargli una piegata... La porto domani a far vedere insieme alla frizione Immagine

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Re: Primo giro e primi problemi... Grrrrr

Messaggioda SERPE » 05/03/2019, 16:42

Una domandina Matteo:
ma perchè sei passato dal 1190 al 990 ?
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Re: Primo giro e primi problemi... Grrrrr

Messaggioda Silverkap » 05/03/2019, 17:46

Via quei tubacci arancioni davanti e pitturare di nero i portavaligie!!!!
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Re: Primo giro e primi problemi... Grrrrr

Messaggioda Antoni..one » 05/03/2019, 18:01

SERPE ha scritto:Una domandina Matteo:
ma perchè sei passato dal 1190 al 990 ?


Perchè per andare "per sterri" la 1190 S era un pochino sacrificata... ;) ed infatti verrà a fare il battesimo alla nuova belva al "motoadv raid" :cin:
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Re: Primo giro e primi problemi... Grrrrr

Messaggioda Matteo » 05/03/2019, 18:58

Silverkap ha scritto:Via quei tubacci arancioni davanti e pitturare di nero i portavaligie!!!!
Non mi convinci... Possono proteggere quelli davanti... Dietro hai perfettamente ragione... Neri il prima possibile

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Re: Primo giro e primi problemi... Grrrrr

Messaggioda Matteo » 05/03/2019, 19:02

SERPE ha scritto:Una domandina Matteo:
ma perchè sei passato dal 1190 al 990 ?
Ciao serpe, avevo da tre anno il 1190... Gran moto quasi per tutti gli ambienti... Su strada un missile, per i passi idem, turisticamente ottima ma.... Hai presente quando continui a guardare con lo sbavo la 45 enne figa all'aperitivo? Beh... Il 990 mi drizzava il pelo da anni... Lo sterrato era quasi un miraggio con il 1190... Ho provato ma non rende bene... Ora ho questa e provo a farci amicizia... Io non sono molto delicato e lei nemmeno... Speriamo di volerci bene

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Re: Primo giro e primi problemi... Grrrrr

Messaggioda Matteo » 05/03/2019, 19:03

Antoni..one ha scritto:
SERPE ha scritto:Una domandina Matteo:
ma perchè sei passato dal 1190 al 990 ?


Perchè per andare "per sterri" la 1190 S era un pochino sacrificata... ;) ed infatti verrà a fare il battesimo alla nuova belva al "motoadv raid" :cin:
Antonio puoi pure segnare la presenza... Ci sarò

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Messaggioda Antoni..one » 05/03/2019, 19:04

Quelli davanti possono proteggere solo se ti viene addosso una macchina, che ti prende di lato. Però corri il rischio che ti danneggino il telaio della moto, in caso di botto troppo forte...
Da noi si dice: come la metti, la metti male! Possono proteggere ma possono fare anche danni ben più gravi...
Io (che non li ho) in una caduta su asfalto, ho grattugiato la parte di plastica nera in basso che protegge il serbatoio, il paramani e la pedana pilota.

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Re: Primo giro e primi problemi... Grrrrr

Messaggioda Silverkap » 05/03/2019, 19:06

Antoni..one ha scritto:Quelli davanti possono proteggere solo se ti viene addosso una macchina, che ti prende di lato. Però corri il rischio che ti danneggino il telaio della moto, in caso di botto troppo forte...
Da noi si dice: come la metti, la metti male! Possono proteggere ma possono fare anche danni ben più gravi...
Io (che non li ho) in una caduta su asfalto, ho grattugiato la parte di plastica nera in basso che protegge il serbatoio, il paramani e la pedana pilota.

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:ok:
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Messaggioda Matteo » 05/03/2019, 19:26

Allora se mi consigliate cosi, provo a toglierli... Mi fido se questa è la storicità

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Messaggioda waveman » 05/03/2019, 20:24

Togli togli io sono scivolato per parecchi metri e ho salvato tutto grazie ai para serbatoi in plastica. I telai in ferro sono pericolosi....
Fabio ti ricordi?


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Messaggioda mariu » 05/03/2019, 21:12

Per quel rumoraccio che fà al minimo e che sparisce quando tiri la frizione al 90%e l’intensificatore di sforzo che quella flangia a tre petali montata all’interno del cestello della frazione .
Immagine mi sembra intorno ai 250 eurini
Che prendendo gioco fa tutto quel casino, comunque il primo controllo da fare è vedere se è stretto il dado centrale che tiene tutto a pacco il cestello e tutte le colonnine e viti delle molle, il tutto con dinamometrica.
A scacco all’Alpi Ride si era spezzata una colonnina dove vanno fissate le molle della frizione.(secondo me per eccessivo serraggio)
Anche il mio intensificatore fà casino da un botto di km :facepalm


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Re: Primo giro e primi problemi... Grrrrr

Messaggioda Matteo » 05/03/2019, 21:27

mariu ha scritto:Per quel rumoraccio che fà al minimo e che sparisce quando tiri la frizione al 90%e l’intensificatore di sforzo che quella flangia a tre petali montata all’interno del cestello della frazione .
Immagine mi sembra intorno ai 250 eurini
Che prendendo gioco fa tutto quel casino, comunque il primo controllo da fare è vedere se è stretto il dado centrale che tiene tutto a pacco il cestello e tutte le colonnine e viti delle molle, il tutto con dinamometrica.
A scacco all’Alpi Ride si era spezzata una colonnina dove vanno fissate le molle della frizione.(secondo me per eccessivo serraggio)
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Ottima delucidazione... Anche il mio meccanico, interpellato per telefono, crede che si sia allentato qualcosa... Ora vedremo comunque grazie

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