Moto Guzzi

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

Moto Guzzi

Messaggioda Silverkap » 04/04/2012, 0:19

Piu volte ho provato in passato a farmi piacere le Guzzi ma avevo difficoltà, eccetto qualche raro esemplare, mi hanno sempre "stuzzicato" poco...poi arrivó la Griso e ho iniziato a guardare ogni tanto le Guzzi...trovo che la Griso sia splendida!
Stasera incuriosito dalla Norge ho visto il sito della Guzzi e qualche articolo qua e la nel web. Sono rimasto a bocca aperta! Tralasciando l'aspetto tecnico (non ho mai guidato una Guzzi vecchia o recente...posso solo immaginare in base a ciò che leggo), molte linee sono bellissime (Griso e V7 special per esempio...) e il carattere di tanti modelli è molto forte, per esempio la Stelvio o la Norge stessa, ma anche la nuova California!
Leggo pesi ancora esagerati ma alle ultime 1200 non manca niente per guardare a testa alta la concorrenza e sento che se provandole mi piacessero quanto guardandole...beh non escudo che un giorno potrei trovarmi una Guzzi in garage!!!
Cosa manca alla Stelvio che hanno le concorrenti 19-17??? E alla Norge rispetto alle altre GranTurismo!? Mi pare proprio niente, anzi...sono forse più belle!
Ho poi letto su Moto.it che la nuova V7 ha fornitori esclusivamente italiani e possibilmente vicini alla fabbrica...trovo sia fantastico, un plauso a MotoGuzzi!!!
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
HONDA TA 650 '02
KTM 950 Adv '03
KTM 950 Adv '04
KTM 950 Adv S '05

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

http://www.mongoliatour.it
Silverkap
Utente Leader
Utente Leader

Re: Moto Guzzi

Messaggioda Hansolo » 04/04/2012, 5:15

A me la Stelvio NTX piace.

Cosa mi frena dal prenderla in cosiderazione?

Il peso e la mia altezza (1.70), ho poi letto che, più di una ha avuto problemi all'impianto elettrico, non so se risolto e un pò di vibrazioni che si dice spariscano dopo un pò di km mah!.

Resta comunque a mio modesto parere un'ottima compagna di viaggio.
2007 di nuovo motociclista - ex ADV 990 Orange - Yamaha SuperTenerè XT1200Z
Hansolo
Meno di 400
Meno di 400

Messaggioda Gemica » 04/04/2012, 7:34

con i miei 50 anni passati posso dire la mia......
personalmente non ho mai avuto una guzzi stradale anche perchè negli anni 70 dove poteva reggere il paragone con altre moto del tempo io ero troppo giovane....ho solo corso in più di una endurance con una moto unica, quello con cui Iannetti vinse il campionato italiano bot nel 90(?) e la moto è ancora in mio possesso.
Debbo garantirvi che con le opportune modifiche fatte da sapienti artigiani la moto si guidava in maniera straordinaria e quella fantastica coppia di rovesciamento unita ad una ciclistica di primissimo ordine ci fecero classificare terzi ad un endurance di 6 ore di cartagena in spagna .
Questo per dire che un vecchissimo progetto avrebbe delle enormi potenzialita ma le visissitudini aziendali hanno fatto sì che questo glorioso marchio che vantava una storia come nessuno è andato via via decadendo fino ad arrivare agli aborti odierni.
Moto vecchie, pesanti non equilibrate , insomma il le mans 1 credo che su strada sia ancora superiore alle varie stelvio norge v7 (Zio chiamare così quella minestra riscaldata) ed è un vero peccato.
La guzzi è stata la unica casa motociclistaica della storia che aveva inventato tutto quello che c'era da inventare incluso nel 1930 il turbo quindi aveva a disposizione per ogni circuito ogni tipo di motore mono, bici quattro ed otto cilindri con una aerodinamica che i cari signori inglesi rosiconi che non vincevano più un cazz....fecero bandire.....un pò come hai tempi nostri che i giapponesi quando non vincono fanno aggiungere 6 kg alla ducati....
E' chiaro che da Italiano mi rode vedere che la bmw partendo da un progetto di motore antiquato è riuscita ad ottenere una moto straordinaria......negli anni 70 se gareggiavi con un le mans e una bmw qualsiasi da roma a firenze via cassia quando la guzzi era arrivata la bmw al massimo era nelle fonti dell'acqua di nepi.....
Gemica
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda guglemonster » 04/04/2012, 7:47

mi stai dicendo che ha la versione BOT (per voi recchiazze endurizzate incartapecorite e' al Battel of Twins, regina dei motori esagerati sitle ammerigano...) del 1100 2v o il proto 4V MGS-01??????

:onore: :onore: :onore: :onore: :onore: :onore: :onore: :onore: :onore: :onore:

le 1 e le 2 (che per me resta la moto piu' bella del mondo insieme alla S3) erano incredibili.....

consumi da 350, ciclistica granitica, ....... deh....

la Guzzi invento' il motore da cui poi, copiando sitle giapu, nacque il pantha, domande???

silver...... ma c@zz0 santo, te sei un tipo in gamba, addirittura spazz dice che sei davvero intelligente ( :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) magari un pelo effemminato ...... ma credere a quello che ti dicono i giornali?????

le guzzi fanno parte del progetto global sourcing piaggio..... conosco personalmente uno dei loro acquisitori piu' in gamba che ha fatto un carrierone assurdo.... di italiano c'e' giusto qualsosa... ma o in out-sourcing o in diretta, la cina la fa da padrona... tra un po vietnam e far-east.....

come tutte del resto :)

problemi di elettronica??? e il porco-can-bus BMW che lasciava la gente appiedi?? le centraline ducati? il nostro impianto elettrico della chicco???

come dice gemica, la guzzi e' morta con l'acquisizione di piaggio(merda) ma le ultime vere guzzi risalgono agli anni 90..... ma non c'erano piu' fondi .... purtroppo...
NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID Bastards Without Sun 2012 n°45/46

Anarco Insurrezionalista TecnoloGGIco Zio Can
guglemonster
Meno di 3000
Meno di 3000

Messaggioda Silverkap » 04/04/2012, 8:14

Ma io non le ho mai provate e non sono mai stato appassionato del marchio...mi è sempre piaciuta la vecchia Le mans e la Daytona ma ne so poco.

Riguardo alle forniture, ho letto quella roba e l'ho scritta...poi vero, non vero, verino....boh, non lo so.
Riguardo alle ultime Guzzi mi par di capire che tecnicamente siano una minestra riscaldata ma esteticamente a me piacciono...come detto una Griso la comprerei anche subito...
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
HONDA TA 650 '02
KTM 950 Adv '03
KTM 950 Adv '04
KTM 950 Adv S '05

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Silverkap
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda CapitanBarbera » 04/04/2012, 15:34

Silverkap ha scritto:Ma io non le ho mai provate e non sono mai stato appassionato del marchio...mi è sempre piaciuta la vecchia Le mans e la Daytona ma ne so poco.

Riguardo alle forniture, ho letto quella roba e l'ho scritta...poi vero, non vero, verino....boh, non lo so.
Riguardo alle ultime Guzzi mi par di capire che tecnicamente siano una minestra riscaldata ma esteticamente a me piacciono...come detto una Griso la comprerei anche subito...

Io presi la patente della moto con una Guzzi California 650, quel giorno fece un acquazzone che non vedevo le frecce della vettura dell'esaminatore che mi seguiva e andando a minkiam feci 20 minuti di esame, quando scesi l'esaminatore era incazz...to nero perchè le feci perder tempo.... :lol: :lol: :lol:

Griso è bella..... UUUUAAAAAUUUUUAAAAA!!!!!!!! :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:

Mi piacerebbe trovare a Torino un concessionario Guzzi e farci un giro ;)
"TESTA VOIDA"
FACCIO UN GIRO INTORNO ALLA MOTO A CONTARE LE RIGHE, ORGOGLIOSO TOCCO LE FERITE AMMIRANDO FIERO LE SUE CICATRICI, FELICE CHE MI ABBIA PORTATO OVUNQUE !!!!
il litro...990 adv R
il mezzo litro... 525 EXC
il quartino... KTM GS 250 cross del 1975
il calice..... Aprilia Tuareg Rally 125
Italjet 50 cross moto bimbo del 1974 (originale)
CapitanBarbera
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Gemica » 04/04/2012, 18:04

:scherno: :scherno: :scherno: :scherno: Immagine

eccola qua la mia bestiolina vincitrice del campionato italiano BOT in azione a cartagena 2002......
Gemica
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda Gemica » 04/04/2012, 18:10

Immagine
qua ai box nella fase di cambio pilota.....
Gemica
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda guglemonster » 04/04/2012, 18:27

1100 due valvole giusto?

come mai non avevate adottato il parallelogramma magni al retrotreno??

avevate mantunuto i phbh originali??? o erano limitazioni della BOT ??

gran bel pezzo........ ma sai quanto autoerotismo ho elargito sognando ste moto?????

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

guglemonster
Meno di 3000
Meno di 3000

Messaggioda guglemonster » 04/04/2012, 18:29

CapitanBarbera ha scritto:
Silverkap ha scritto:Ma io non le ho mai provate e non sono mai stato appassionato del marchio...mi è sempre piaciuta la vecchia Le mans e la Daytona ma ne so poco.

Io presi la patente della moto con una Guzzi California 650, quel giorno fece un acquazzone che non vedevo le frecce della vettura dell'esaminatore che mi seguiva e andando a minkiam feci 20 minuti di esame, quando scesi l'esaminatore era incazz...to nero perchè le feci perder tempo.... :lol: :lol: :lol:

Griso è bella..... UUUUAAAAAUUUUUAAAAA!!!!!!!! :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:

ma scusa non c'e' quello che fa honda e guzzi????

vicino alla ex frabbrica dei telefoni..... come cippa si chiama>>????? dorna?? dolza????? deh, metti il lucchetto alla tua quando ci vai che tirano brutti ceffi da quelle parti.... intendo i proprietari

mhuhuhuaaaaaa

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

guglemonster
Meno di 3000
Meno di 3000

Messaggioda Gemica » 04/04/2012, 18:41

guglemonster ha scritto:1100 due valvole giusto?

gran bel pezzo........ ma sai quanto autoerotismo ho elargito sognando ste moto?????

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

il motore originale è un 1200 con bielle carrillo e pistoni alta compressione gelosamente custodito in bacheca....per una endurance avevo montato un 1100 portatp a 1160 2 valvole che comunque per quel tipo di gare era meglio per via dei consumi, al retrotreno ti farò avere una foto dettaglio così capirai la vera differenza della moto.....è un pezzo unico a regola d'arte con capriata superiore in alluminio realizzato da joverno.....c'è un servizio su un moto tecnica che parla di questa moto ;)
Gemica
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda Silverkap » 04/04/2012, 18:44

Wow Ermanno!!!!! L'ho vista da te ma in pista fa un altro effetto!!!
HONDA TA 650 '02
KTM 950 Adv '03
KTM 950 Adv '04
KTM 950 Adv S '05

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Silverkap
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda guglemonster » 04/04/2012, 18:50

Gemica ha scritto:
guglemonster ha scritto:1100 due valvole giusto?

il motore originale è un 1200 con bielle carrillo e pistoni alta compressione gelosamente custodito in bacheca....per una endurance avevo montato un 1100 portatp a 1160 2 valvole che comunque per quel tipo di gare era meglio per via dei consumi, al retrotreno ti farò avere una foto dettaglio così capirai la vera differenza della moto.....è un pezzo unico a regola d'arte con capriata superiore in alluminio realizzato da joverno.....c'è un servizio su un moto tecnica che parla di questa moto ;)

tanta rooba..... aspetto il dettaglio :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: l'autoerotismo e' sempre la mejo cosa

ahhaahahahh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

guglemonster
Meno di 3000
Meno di 3000

Messaggioda spazinfo » 05/04/2012, 8:23

Gugle, devi venire a casa di ermanno... è come entrare nella storia del motociclismo... c'ha dei pezzi da paura!!! :shock:
2008 Tunisia ktm 450
2009 Perù Bolivia, Cile, Argentina Ktm 625
2011 Russia, Siberia, Mongolia Ktm ADV950S
2013 Marocco, Mauritania, Senegal-Dakar Ktm ADV950S
2017 Spagna-Deserto di Almeria ktm 625
Grazie Ermanno!
https://www.mixcloud.com/spazinfo/
spazinfo
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Frikke » 05/04/2012, 13:22

Gemica ha scritto:[..è un pezzo unico a regola d'arte con capriata superiore in alluminio realizzato da joverno.....c'è un servizio su un moto tecnica che parla di questa moto ;)

Immaginavo ci fosse lo zampino di Francesco, avrai anche sicuramente visto le sue creature con i cilindri invertiti, aspirazione anteriore e scarico posteriore vero?
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE

Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Messaggioda Gemica » 05/04/2012, 19:49

Frikke ha scritto:
Gemica ha scritto:[..è un pezzo unico a regola d'arte con capriata superiore in alluminio realizzato da joverno.....c'è un servizio su un moto tecnica che parla di questa moto ;)

Immaginavo ci fosse lo zampino di Francesco, avrai anche sicuramente visto le sue creature con i cilindri invertiti, aspirazione anteriore e scarico posteriore vero?

certamente :foto: :foto: :foto: :foto: :foto:
Gemica
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda motardpiero » 05/04/2012, 20:52

CapitanBarbera ha scritto:

non e' difficile ...basta cercarlo...
MOTO GUZZI - MOTO STYLE
CORSO FRANCIA 12
RIVOLI (TORINO)
TEL: 011 9584831 FAX: 011 9536615

MOTO GUZZI - BEPPE MOTO DI GIUSEPPE BUMBACA & C. SNC
VIA SESTRIERE 3
MONCALIERI (TORINO)
TEL: 011 6061253 FAX: 011 6063827
:mrgreen: :mrgreen:
bmw r 100 gs '91 scrambler fighissima
beta 450 rr
"Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zz0.
motardpiero
EXPERT
EXPERT

Messaggioda Sirrusina » 10/04/2012, 15:44

Ermanno :claps: :claps: :onore: :onore: :onore:
"Tagliare una curva è come privarsi di 1 minuto di sesso..." (Giuspe)

Quando faccio la brava sto bene, ma quando faccio la cattiva sto meglio. (Mae West)

NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun -n° 40
Sirrusina
Meno di 3000
Meno di 3000

Torna a Cafè du Desert