Piu volte ho provato in passato a farmi piacere le Guzzi ma avevo difficoltà, eccetto qualche raro esemplare, mi hanno sempre "stuzzicato" poco...poi arrivó la Griso e ho iniziato a guardare ogni tanto le Guzzi...trovo che la Griso sia splendida!
Stasera incuriosito dalla Norge ho visto il sito della Guzzi e qualche articolo qua e la nel web. Sono rimasto a bocca aperta! Tralasciando l'aspetto tecnico (non ho mai guidato una Guzzi vecchia o recente...posso solo immaginare in base a ciò che leggo), molte linee sono bellissime (Griso e V7 special per esempio...) e il carattere di tanti modelli è molto forte, per esempio la Stelvio o la Norge stessa, ma anche la nuova California!
Leggo pesi ancora esagerati ma alle ultime 1200 non manca niente per guardare a testa alta la concorrenza e sento che se provandole mi piacessero quanto guardandole...beh non escudo che un giorno potrei trovarmi una Guzzi in garage!!!
Cosa manca alla Stelvio che hanno le concorrenti 19-17??? E alla Norge rispetto alle altre GranTurismo!? Mi pare proprio niente, anzi...sono forse più belle!
Ho poi letto su Moto.it che la nuova V7 ha fornitori esclusivamente italiani e possibilmente vicini alla fabbrica...trovo sia fantastico, un plauso a MotoGuzzi!!!