da barba » 15/02/2019, 11:10
Si Umbe, lo penso anche io, ero dubbioso riguardo quel peso sulla ruota anteriore (abituato com'ero al serbatoio post di 690 e 701) però è un concetto che riprende un po la filosofia del 950/990 e che ora stanno proponendo anche sulle loro rally 450 (sia ktm che husky ovviamente) quindi immagino che la cosa sia studiata, e poi non dovrebbe essere "sulla" ruota ma "dietro" la ruota ed in posizione bassa, dove i tecnici misero parte dei pesi del 990 (batteria, parte inferiore dei serbatoi ecc anche se è vero che poi tanti spostarono la batteria nel sottosella).
A me comunque non servono grandi prestazioni, in realtà ora ho perso la compagnia dei fuoristradisti piu tosti ed esco solo con gente che ha grosse bicilindriche e sempre piu spesso si esce per turismo piuttosto che per fuoristrada, quindi non avevo piu necessità di una dual leggera ed ho preferito la rotondità di un motore bicilindrico che mi permetta anche qualche capatina fuori dall'asfalto. Proprio quando feci la 701 anche l'ultima parte della vecchia compagnia si diede alle bicilindriche....quindi alla fine sarei rimasto l'unico col mono(ad eccezione di un caro amico con un teneré 660, ma che in pratica pesa poco meno di una bic e di Bobo col suo 690 col quale sono piacevolmente in contatto e si dovrebbe riprendere a fare qualche bella uscita off col ritorno dei primi caldi)..da qui la mia decisione di "aumentare"