Così, pour parler...sono a casa con le figlie con l'influenza e per passare il tempo penso a come alleggerire il già leggero portafogli.
Presidente, mio compagno di scimmie, mi invoglia a rifornire il garage di questa oldie turistica, descrivendomela come il non plus ultra della comodità, da qui il mio dubbio:
avendo già in casa la 701 per il fuoristrada sarei quasi più propenso (se davvero lo farò..) a prendere l'Rd07, che mi sembra più stradale e forse più comoda e protettiva della Rd04 (parlo comunque di mezzi che non ho mai provato, solo così a naso insomma, e a dire la verità non mi sono nemmeno documentato per niente..), che ha un telaio diverso e pare abbia un baricentro più basso, una maggiore reperibilità di ricambi ed accessori e che, grazie ad una centralina diversa ed un sensore sui carburatori, consumi meno della sorella più grande, questo a scapito dell'erogazione che risulterebbe un po' più blanda.
Ma vedo spesso i puristi del modello buttare merda sulla 07 ed esaltare invece le doti della 04, che sembra più propensa al fuoristrada. Come peso vedo che siamo lì.
La 04 si trova con poco, ma anche la 07 alla fine a ben cercare si trova comunque a poco più.
Avendo già in casa un mezzo più leggero per uscite fuori asfalto e dovendola usare solo per turismo a medio/lungo raggio, voi cosa prendereste (e perché)?
Grazie anticipatamente, abbiate pietà delle domande incerte di un babbo incatenato in casa...