...il rovescio della medaglia è un pomeriggio di shopping a Vicolungo.
Vabbè. però stamattina alle 7,30 ero già con il kiulo sulla moto in direzione Val Susa. Visto che quest'anno l'Alpiraid è saltato, quale occasione migliore per andare per la millesima volta su in alta valle, in fondo con questa AT non l'avevo ancora fatto e ogni volta si scoprono panorami e particolari mai visti in precedenza. Per cui arrivato a Susa si gira x Meana Colle delle Finestre, la temperatura è perfetta il cielo e limpido e avendo piovuto ieri la sterrata è senza polvere e con un grip eccezionale.
Ora la meta è il colle dell'Assietta, che riportava una gradevole temperatura di 19 gradi.
Alle 10,30 avevo già archiviato i due colli ed ero a Salice d'Ulzio per una gradevole colazione.
Via asfalto raggiungo Cesana, da lì prendo la sterrata per raggiungere il Lago Nero, proseguo per il colle Bercia, prendo la deviazione a sx per il Lago Millecolori, ma essendo in territorio francese non ho passato il confine e sono tornato indietro onde evitare sequestro e multa. Arrivato al Bercia sosta pranzo, mangiare la pizza della Roscia a oltre 2000 mt in totale solitudine non ha prezzo.
Da lì sono sceso fino q Claviere e via asfalto ho dovuto abbandonare quei luoghi stupendi per far rientro. In totale 270 km di cui 100 circa di off, alla fine fortuna che esistono i permessini, e in solitaria ogni tanto fa bene,.sei tu la tua moto la natura e i tuoi ritmi...bellissimo
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk