Partenza del giovedì pomeriggio ,temperature discretamente elevate e e chiappe arrostite da 5 ore di strada
Per fortuna l'albergo merita solo per il paesaggio, il Gran Sasso è lì che ci aspetta
facciamo presto a dimenticare il calore del pomeriggio e decidiamo di combattere la disidratazione con metodi sicuri
Ci incantiamo sul bicchiere e tiriamo tardi,ma fa niente.
Venerdì mattina di buon ora si parte per Campo Imperatore
Qualche foto in posa plastica sui nostri mezzi di trasporto
E poi via verso il lago di Campotosto
La giornata è bellissima e ci stiamo divertendo quando passato il lago ci ritroviamo catapultati in una realtà che finora solo in televisione avevamo visto e che per il resto della giornata ci accompagnerà
La piana di Castelluccio mostra la fioritura delle lenticchie e noi cerchiamo di dare il nostro piccolo contributo all'economia locale fermandoci a mangiare qualcosa e portandoci via un ricordino
Il pomeriggio scivola via tra tranquillo tra una vallata e l'altra passando per Norcia
e finisce a Foligno dove arriviamo e ne approfittiamo subito per fare una vasca in centro per qualche foto
nonstante questo tizio cerchi di infilarsi nelle foto
Serata decisamente impegnativa
Sabato mattina carichiamo le masserizie sulle moto e via ad Assisi per poi imboccare la sterrata del monte Subasio ,dove la temperatura non è propriamente estiva e spira un leggero venticello
I paesaggi comunque meritano lo stesso nonostante gli intrusi
Fine della sterrata e tappa a Spello
dove ci incateniamo al bar e ci dimentichiamo dell'appuntamento con Barba
che è già al puntello che ci aspetta
Siamo in ritardo sulla tabella di marcia e allora cerchiamo di recuperare facendo la prima salita sui Sibillini ad un passo allegrotto anche perchè l'obbiettivo della giornata si avvicina
Va bene la moto ,ma a pancia vuota si guida male
Scendiamo a valle con la pancia piena e la gradazione alcoolica leggermente sopra il dovuto,per cui via decisi,almeno quelli che sanno andare ,io faccio la scopa che mi si addice di più
Salutato Barba ci dirigiamo nella tana del lupo ,dove la nostra giornata finisce a tarallucci e vino (soprattutto)
Domenica mattina rientro mesto e noioso da 520 km di molta autostrada.
Un ringraziamento particolare ai miei compagni di viaggio con i quali mi sono trovato trooooppppooo bene
Questo è il reportage meno motociclistico che si potesse fare
Fine