La prima cosa che ti insegnano quando inizi a fare fuoristrada in moto è “ mai da soli “ !!!!!!...... per mille e mille ragioni è vero.
Questo condizionamento mentale in qualche modo ti rende dipendete, in parte responsabile e simbiotico con i tuoi compagni.
Negli anni questo atteggiamento mi ha un po’ limitato; “vorrei uscire ma sono da solo e non mi fido”; ma c@zz0 sei dietro casa cosa vuoi che succeda??!!!!!
Quest’anno in Tunisia ho avuto compagni di viaggio fantastici, malgrado,come quasi sempre accade, fossi io a fare strada, sapevo che Loro erano assolutamente autosufficienti e questo mi ha liberato la mente per poter guidare senza pensieri con il ritmo che mi sentivo e guardando solo avanti.
Sto seriamente iniziando a pensare al viaggio a Dakar 2019 ( Sahara Desert Challenge ) e oltre all’allenamento fisico credo che quello mentale sia altrettanto importante; pensare di guidare solo ( o quasi ) per centinaia di km ascoltando solo il proprio corpo, al proprio ritmo senza preoccuparsi di “essere responsabile” di chi segue.
Non so se riesco a spiegare cosa intendo dire.........