Ci siamo un altro evento si è concluso!!!!!!!
Dopo vari pensieri il gruppo organizzativo
-Mikifly
- Paolo lc8 Silver
-Frikke
abbiamo deciso per quest’anno di saltare l'Alpi Raid , motivo principale in tutta la stagione hanno stimato fino a 10 mt di neve sulle nostre montagne, rendendo percorsi impraticabili, e con lo scioglimento della neve la sparizione di alcune strade.
Quindi ecco a Voi il primo evento
UNO X TUTTI WILD
Solita consueta metodologia di Raid dell'uno x tutto tradizionale.
Partono le ricognizioni nelle condizioni peggiori sotto il diluvio in alcuni casi ma noi non molliamo per cercare di concludere le tracce e per trovare passaggi sempre curiosi tecnici ed interessanti.
Trovato pure la location per dormire ( qui dobbiamo trovare un alternativa) , si parte con le adesioni e le conferme.
È giunto il giorno dell'evento che ovviamente come sempre presenta piccole problematiche iniziali.
-Ermanno e il suo Dr con una c@zz0 di batteria al lithio ciucca
-Una nota dolente che rovina la giornata la caduta su asfalto di Filippo 54 che si procura una frattura scomposta alla tibia, gli auguriamo al compagno di esplorazione di riprendersi alla svelta.
- Alessandro con il suo BMW 650 che con un manicotto del radiatore strappato fa fare interventi alternativi in mezzo al bosco e come sempre la squadra trova una soluzione per tacconare il problema .
- il sottoscritto che per una foratura a momenti sviene dal caldo nel bosco e li un porco…… ci stava, senza cavalletto centrale buttiamo la SE su di una pietra e quel fantastico super mega sta minchia di paracoppa artigianale stra figo flette sotto porca troia pizzicando i due tubi di mandata dell'olio, si parte arriviamo al benzinaio e porca…. ho pizzicato la camera e ho la moto che piscia olio.
Ovviamente in una delle pause dovute al povero Alessandro, il gruppo che si è trovato ad aspettare sull'asfalto capitanato da Ermanno e Alessio complice una vasca di recupero acqua per campi trova il modo di fare un gavettone ai futuri soccorritori, e per farci fermare escogitano un anomalia alla moto di Ermanno , ovviamente posizionando la moto in modo tale che il mal capitato fermandosi si prendesse una bomba d'acqua, ancora più divertente è vedere che chi filmava il tutto ( Emilio Foglio) è sistemato modello cecchino sdraiato su di una montagnola sul bordo strada opposto.
( Spirito MotoAdv unico!!!!!)
La strada è poca e tanto il giorno dopo l'avremmo fatta al contrario decidiamo di arrivare all'agriturismo e finire la giornata perché eravamo bolliti
Arrivati all'agriturismo l'accoglienza non è stata il massimo, sai che arrivano persone in moto non hai nemmeno le birre …. Qui Fabio potresti insegnargli un po’ di marketing.
La mattina si ripara la gomma grazie a Mariù che mi da una camera rinforzata poi mi chiude bene una fascetta sotto nella speranza di risolvere tutti i problemi.
Finita la colazione si lasciano le camere e le squadre ripartono cariche come sempre.
Tutto fila liscio tranne che per me che rovino il giro a Frikke perché la fascetta non tiene e io sdraiato creo con tre fascette grosse di plastica una sutura nel tubo che regge e mi permette di arrivare al punto ristoro e poi a casa.
Ringrazio a nome del Team Organizzativo tutte le porsene che hanno reso speciale questo evento.
Ogni evento MOTOADV.ORG lascia sempre dei momenti unici e indelebili.
I paccari ora possono solo rosicare.
Un grazie ad Ermanno, Alessio e Turbo che si sono separati km per condividere questa esperienza
https://youtu.be/wpddOkcjdl8Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk