Questo fu il primo...riesumato dal garage, abbandonato da anni da mia mamma. Insieme ad un amico cambiammo le fasce, alcuni pezzetti nuovi o rifatti al tornio da un meccanico e lo rimisi in funzione (foto dal web)
Ai miei tempi l'era dei tuboni stava finendo...questo fu il mio primo scooter il Formula 50, ero innamorato di quella sospensione anteriore!
poi però scoprii che il Piaggio si modificava meglio (aveva l'ammissione diretta nel carter e vari altri vantaggi...) e presi un Typhoon che modificai fino a barenare i carter motore e mettere l'intero kit Polini Evolution monofascia in alluminio...con i soldi che ci spesi avrei comprato una Cagiva Mito probabilmente...però gli anni passati in garage a modificare tutti i giorni il "modificabile" sono stati un periodo bellissimo, indimenticabile. La grafica replicava la Honda 500 gp del 1996 di Cadalora.
Poi dopo qualche anno a 4 ruote, tornai alle due ruote nel 2002 dopo una crisi esistenziale
con una Honda Transalp 650 nuova, nuova (foto dal web). Gran moto, semplice ma fa tutto. Però ad un certo punto desideri di più...
Nel 2003 sono entrato nel mondo Orange...con una 950...grigia
Poi una 2004 orange...
Poi una 2005 S blu e arancione...
Diventata bianca e arancione...
e poi l'attuale, una R che ho dal 2009
che ora è così
Quale mi manca di più? Il Typhoon e la 950 del 2003 grigia, forse per le emozioni che mi dava, essendo la prima moto "seria" che ho avuto. Il 950 a carburatori della prima serie era più potente della 2004, della 2005 e della 2009...andava come un treno...ahimè quando non era rotta