eccoci a voi, mia bella banda di recchiazze punzute, pulzelle procaci, omini senza patria, artisti senza moto
come ben saprete io adoro la KTM, nutro una passione morbosa per il marchio, i suoi ingegneri sagaci, i suoi progettisti empirici e il suo marketing proiettato verso l'infinito..... sta cagata di moto austriaca.... zio can......
come eloquentemente descritto nel postolo precedente, la baracca di una cariola in scatola di montaggio faceva le bizze col caldo (22 gradi in citta´praticamente il deserto del gobi giusto...¿?¿?¿?¿?¿) sputacchiava, cercava di spengersi, ai semafoti borbottava tipo buel con un carburatore scippato ad una vecchietta..... sicuro di trovare melma pantegane e due tifosi laziali nei serbatoi tiro giu´tutto eeeeeee...
ma prima vorrei presentarvi i miei compagni di avventure
miss marzo
By guglemonster at 2012-03-31
le gomme di miss marzo
By guglemonster at 2012-03-31
la mia amica personale quando la cariola in scatola di montaggio mi fa andare in bestia
By guglemonster at 2012-03-31
ora salvo prima di perdere tutto e poi proseguo ))
AHHHHHHHHHH TUTTO QUELLO CHE LEGGERETE E' STATO FATTO DA ME, PER ME E SOLO SULLA MIA MOTO, LAVORI ESEGUITI SOTTO LA VS RESPONSABILITA' SENZA ALCUN LEGAME COL FORUM E SOPRATTUTTO CONSAPEVOLI DEI VOSTRI LIMITI, DELLA PERICOLOSITA' DEI LAVORI ESEGUITI E DELL'INVAILIDAMENTO DELLA GARANZIA DELLA MOTO, FORNO A MICRONDE E VIBRATORE DELA VICINA
quindi ocio ragazzi.... se avete dubbi o scarsa esperienza GIU' LE MANI DALLE COSE PERICOLOSE TIPO FRENI, INIEZIONE E MOTORE/TELAIO, montate pure il cazzoreggiiphonne e il lucchetto turatecvanooggetti... il resto se fatto male uccide
dicevamo......
tiro giu' il tirabile... svuoto svuotabile... e mi rimangono quasi due litri tra il serba di dx e quello di sx dopo aver svuotato dai rubinetti....
ora, passi quello di sx che ha il pozzetto in corrispondenza della pompa.... ma il litro e fischia di dx che non riesce a passare a sx son cazzi amari..... non solo la pompa sforza inutilemente e lavora emersa surriscaldandosi e pesando male rischiando di bricoare (lapo ne sa qualcosa) ma a meno di non sdraiare la moto per qualche minuto per terra a sx, la benza li' e tutte le schifezze restano nel serba di dx.......
con l'utilizzo dei prefiltri australiani
By guglemonster at 2010-01-27
la polvere e sudiciume nei serbatoi era abbastanza limitata....
By guglemonster at 2012-03-31
la situazione del filtro a bustina e del filtro in carta era decisamente peggiore, dopo solo credo una 10 di migliaia di km la maggior parte dei quali con prefiltraggio della benzina......
By guglemonster at 2012-03-31
By guglemonster at 2012-03-31
vado per toccare il fltro in carta eeee sorpresaaaaaaaaaaaaaa
By guglemonster at 2012-03-31
era esploso......... qualita' superiore haahahahahahaha
chiamo il mio monaco tibetano di fiducia per sfogarmi e tirare due madonne, quattro cristi e tutte le sette chiese al contrario e lui mi mette la pulce nell'orecchio....
il buon alPNeus mi fa presente che hanno trovato gli o-ring non originali e si poteva forse costruire un prefiltro alternativo con roba della marea ......
oooooooooookkkkkkkkkkk
prima pero' mi sono premunito andando a comprare i kit originali Kaccatiemme..... bene... diciamo che c'e' crisi che ti fa ma bagascia???? ti aumenta i lisitni ovvio.............
kit filtro con minchiatine varie 95sacchi... e udite udite, kit o-ring 39 sacchi.... e il tipo del conce che si stupisce per le mie bestemmie, improperi e insulti verso la kakkatiemme..... ziocan.....
detto fatto.... il giorno dopo ho passato la mattinata a cercare i pezzi alternativi ............... o-ring.... la situazione e' paradossale.... sono stato in un cerntro di ricambistica industriale dove avevano solo misure in pollici.... mi sono detto, la kakkatiemme lavora coi piedi avra' gli o-ring in alluci, dai che ci proviamo.....
tiriamo giu' 20 tipi diversi di o-ring mentre il tipo continua a giocare con l'oring originale, lo pesa, lo fa saltare, lo lecca, lo annusa, se lo mette nella narice e ci snasa, poi va in bagno e torna dopo 3 minuti aggiustandosi il pacco.... e mi fa trullo trullo.... "m,a che roba sarebbe sta qui?" e io trullissimo " gl'e' roba bbona, originale kakkatiemme viton austriaco..." (si pronuncia UAITON, ignoranti bifolchi capelloni ) lui mi gurada, inizia a ridere, si sganascia, mentre si piega in due dalle risate e gli scappano due scorege dal mal di panza tira una testata sul bancone e finisce a terra in lacrime.......
dopo che l'elisoccorso e' andato via mi ha spiegato che viton (sempre UAITON GNURANT) NON SI MODIFICA CON LA BENZA, non si allarga, non diventa poroso e non si sbriciola... poi mi ha ance fatto vedere che il calcolo per l'alloggiamento lo ha fatto un cieco senza arti superiori per eccesso di interferenza, portando ad un danneggiamento sia in fase di montaggio che di smontaggio...... ha ricominciato a ridere ed e' svenuto.....
arriva suo zio che ha sottoposto a test al berillio, stronzio e molibduro di solfito di gorgonzola l'o-ring della kakkatiemme e ha dedotto che e' fatto di altro materiale.... detto SMINKIONZ (si pronuncio SMAIUNKINOS, gnurant) e per questo non c'e' verso di montare o smontare dopo attacco di benzna...
mi propone 3 o-ring in viton (UAITON, che te lo ripeto a fa??? ) uno per la base, alto 3.56 e due per l'alloggiamento radiale, uno da 2.62 e l'altro ad 3.56, originale 3 e rutti, non rotti, sono rutti quelli austriaci, saranno i troppi knodel.....
torno a casa tutto trullo e mentre gioco anche io col pacco e gli o-ring con il passa-non-passa, passo da un ricambista auto e compro un filtro per pompe auto da 11 eurozsz
By guglemonster at 2012-03-31
per provare a fare il preservativo al nostro con il Alpneus project
mentre son li' con il trastullino di alpneus mi ricordo che sono bi-pompa dotato.... quell'arcigay di Steumanx mi aveva procurato una pompa di una Duke990 britannica piu' di un anno fa... trovo la scatola, scaccio le 4 pantegane e le tre zoccole e controllo il tutto....
By guglemonster at 2012-03-31
By guglemonster at 2012-03-31
By guglemonster at 2012-03-31
le due pompe sono identiche, assolutamente plung & gas, contrariamente a quello di cui ero riuscito a convincere il povero alpneus
unico neo, tubazione benzina decisamente secca e malconcia, ma si fa con tubo da benzina per alta pressione e fascette a stringere in inox per nautica poca roba....
provo l'Alpneus project.....
By guglemonster at 2012-03-31
notare quanto fa schifo il maledetto filtro dopo solo 10.000 km e prefiltraggio benzza....
ficco filtro in goldoncino.....
By guglemonster at 2012-03-31
ma purtroppo la struttura rigida del goldoncino non permette il montaggio......
rimetto la pompa Steu-power apposto, con tutti i filtri originali che sembrano usciti dal rodaggio tanto sono puliti sostituendo solo l'antivibrante a base pompa perche' del nuovo tipo i gomma morbida contro quello di vecchio tipo in gomma dura.....
By guglemonster at 2012-03-31
e mi appresto a sostituire i filtri col kittino minchiazilla nuovo.....
nuovo design del filtro, finalmente si sono resi conto che potrebbero sfruttare molta piu' superficie sia in altezza che in larghezza,... sti minchiaingegnieri....
By guglemonster at 2012-03-31
By guglemonster at 2012-03-31
e devono anche aver avuto qualche feed-back negativo sul rendimento delle pompe in termini di rendimento e flusso costante a perssione costante.... tutte le tolleranze di montaggio sono sparite, il filtro a bustina si monta a MARTELLATE, non scherzo, non entra se non forzando a bestia e dando martellate......
gli o-ring sono con meno tolleranza, tutto e' piu' duro a montarsi, il salsicciotto di tenuta tra il castello banco e la pompa poi sembra non voler entrare, il castelletto stesso va forzato no poco......boh.. vedremo...
o-ring montati...... i due tipi....
By guglemonster at 2012-03-31
sotto, 3.56, sopra 2.62 (spessori della corda, non diametri, contro i 3 e rutti della kakkatiemme)
By guglemonster at 2012-03-31
3.56 sopra e sotto
By guglemonster at 2012-03-31
3.56 sotto e originale sopra
al montaggio della Steu-powerxxx il 3.56 risultava avere un'interferenza eccessiva, sono convinto che chi di voi riusciva a far rientrare l'o-ring in Sminckion anche dopo l'utilizzo riuscirebbe a montare anche il 3.56, io ho messo poi il 2.62 e il 3.56 sotto... montaggio perfetto, tenuta in statica e con motore accesso senza nessun problema da 36 ore... vedremo poi con test in strada di 500km lunedi'.... ah.... vorrete mica anche sapere il costo degli o-ring in Viton ?????
2.62 e 2.35 euro.... kakkatiemme, mavaffanculova.....
gia' che c'ero ho sostituito la tubazione che porta dal connettore rapido fino ai corpi farfallati
By guglemonster at 2012-03-31
quel buco mi ah sempra dato un minimo di bricidi freddi alla schiena, anche perche' da dove c@zz0 e' venuto fuori????
va be;.....
si tira giu' il tirabile... scatola filtro, cornetti aspirazione
By guglemonster at 2012-03-31
By guglemonster at 2012-03-31
triangolino laterale sx
By guglemonster at 2012-03-31
via fascetta elastica e tubo, con nuovo tubo e fascetta a stringere in inox
By guglemonster at 2012-03-31
scanso equivoci tutte le fascette sono state ricoperte da pezzo di camera d'aria e strette con fascette da elettricista
By guglemonster at 2012-03-31
gia' che c'ero ho rivoltato il minigarage e ho trovato il mitico paracoppa dello ziovioloncello
By guglemonster at 2012-03-31
spero di averlo assemblato e montato correttamente..... oi, cello, mi devi due rondelle tagliate.... mancavano quelle di fissaggio della contro staffa alla moto
By guglemonster at 2012-03-31
funziona anche con il regolatore maggiorato piaggiomerda
By guglemonster at 2012-03-31
e ora sono anche io dotato del celloguard
By guglemonster at 2012-03-31
By guglemonster at 2012-03-31
domande??