La moto che vorrei!

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

La moto che vorrei!

Messaggioda Silverkap » 31/03/2012, 17:45

A me è sempre piaciuto fantasticare....a voi no?

Beh...non tutti abbiamo la stessa moto, quasi tutti noi siamo affezionati alla nostra due ruote, sia che sia nuova, nuova o che abbia qualche annetto sulle spalle. Immagino tutti noi ci saremo chiesti più volte frasi del tipo <<fossi io a progettarla la farei così...!>>, oppure << possibile che non migliorino questa cosa...!?>> e via dicendo.

Ecco, perché non ce lo raccontiamo tra di noi? Nella vita mai dire mai, chissà che a volte i sogni non possano avverarsi!

Inizio io...Ktm Lc8 Adventure:

1°- Il motore: le prestazioni sono ottime, non serve altro ma frequenza dei tagliandi, consumo di carburante e vibrazioni possono essere migliorate. Quindi sempre 100-110cv ma ottimizzare il tutto!
2°- Maggiore disponibilità di optional per il turismo: Un cupolino regolabile in altezza e stesso discorso per la sella
3°- Monoscarico con collettore protetto al posto dei due attuali...
4°- 5 litri in più nel serbatoi che uniti al desiderato minor consumo migliorerebbero molto l'autonomia
5°- 10 kg° in meno ma non a scapito della robustezza generale...per me potrebbe anche continuare a pesare così, non è un problema
6°- Faro regolabile in altezza dal posto di guida
7°- Cruise control...dite quello che vi pare ma quando si fanno 5-600km continui, a me piacerebbe averlo!
8°- Attacchi valigie laterali integrati nella linea della moto, eliminando il doppio scarico potrebbe essere ipotizzabile
9°- Grafiche più "adulte"...ad oggi Ktm continua a faticare nell'offrire delle colorazioni all'altezza di alcune concorrenti...tendono sempre al "teenager style"
10°- Tubeless ma senza rinunciare alla tranquillità in off
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
HONDA TA 650 '02
KTM 950 Adv '03
KTM 950 Adv '04
KTM 950 Adv S '05

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

http://www.mongoliatour.it
Silverkap
Utente Leader
Utente Leader

Re: La moto che vorrei!

Messaggioda Fedster73 » 01/04/2012, 10:08

Io vorrei un adventure 790 di cilindrata, con motore bicilindrico ed un peso in ordine di marcia di 185kg.
Per il resto mi andrebbe bene così come e' oggi la mia s oppure una r.
Certamente vorrei avessi qualche misura di cerchi e gomme in più sul libretto e lo scarico 2in1. Eventualmente con optional il 2in2 per i più stradisti.
Concordo sul ottimizzazione: consumi, tagliandi e vibrazioni dovrebbero essere migliorate. Con cilindrata 790 direi un massimo di 90 cv sarebbero sufficienti sopratutto con un peso ridotto a 185 kg.
950 adv goooo
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013

1 MOTO ADV RAID 2014
Fedster73
Utente Leader
Utente Leader

Torna a Cafè du Desert