da turbo » 06/11/2017, 11:30
io lo ho usato un annetto. non è male.
preferisco però locusmap.
la qualità delle mappe dipende: essendo opensource qui in ita le osm sono buone. essendo pensate anche per chi fa mountainbike ci sono tante stradine, i sneitieri, ti dice se c'è un cancello aggirabile o se è chiusa la strada, è possibile visualizzare le linee di quota.
anche dove ho viaggiato mi sono trovato mediamente bene (marocco, israele, girodania).
un limite però sono i toponimi: è tutto scritto in lingua locale... (almeno, io non son stato capace di impostare l'alfabeto latino.) quindi se da una parte ciò aiuta confrontando il nome con i cartelli stradali, dall'altro bisogna avere gia un po' ben chiara la geografia locale.
per seguire una traccia vanno benissimo, è possibile creare una traccia da "bordo" al cellulare andando per punti, una cosa molto figa. poi si possono anche sovrapporre le goggle maps satellitari, cosa comoda per l'off e dove la mappe latitatno un po')
sia osmand che locus peccano un po' nella navigazione stradale e nel trovare il percorso migliore, in questo googlemap è ancora migliore.
fino ad oggi l'ho usato con un cell normalissimo, per natale mi regalerò un cell ip68 per non temere polvere e piogge. con 100€ penso di cavarmela.
'09 990 ADV
motoadvraid 2017 2018 2019
civitarodeo 2018 2020
tunisiaRAID 2019
unoxtutti 2018
alpiRaid 2018