un po' di sfogo!
Rientro adesso da una settimana al mare con la famiglia.. la prima cosa che faccio e' andare a comprare il giornale come scusa per rimettere in moto il kappone.
Arrivo dal giornalaio, posteggio e quando ritorno noto una chiazza proprio sotto il cavalletto! Roba verde... sta a vedere che e' partito il famoso or dell'attuatore frizione.. un paio di moccoli in puro toscano e torno verso casa. Arrivo al garage, e come metto la moto sul cavalletto laterale, vedo che "piscia" dal tubo di sfiato dell'air-box. faccio un paio di on-off dal quadro, e ogni volta la che la pompa benza si mette in moto, dal tubo escono copiose gocce di benzina verde!
Boh, son le 12 ho quasi un ora prima di pranzo... prendo la valigetta delle chiavi, un paio di cacciaviti e mi metto a smontare il serbatoio sx ... arrivo fino all'air-box e smonto il "triangolo" che permette l'accesso e la "visualizzazione" del tubo che arriva dalla pompa.
Un paio di anni fa cambiai il tubo benzina perche' tutto screpolato (quelli della transalp sono li da 30 anni...vabbe') e incurante dei suggerimenti di guglatech, misi una fascetta di vile ferraccio anziche' inox: ebbene la fascetta e' gia' mezza rugginosa e pure un po' lasca.. stringo e richiudo il tutto, sperando sia quella la responsabile della perdita. Fattosta' che rimonto tutto, rimetto in moto e nessuna perdita... boh!
Almeno mi son sfogato un po' nello smonta-rimonta.... stasera giretto torno casa di "prova".. ma insomma, ogni tanto ne esce una :-( e prima di arrivare a 100.000 Km, come il buon Scacco, per cambiare moto, dovranno passare almeno altri 10 anni!! :-)
Domani parto per la montagna con la famiglia... quasi in cruccolandia, speriamo al ritorno non ci siano altre magagne!
Buone ferie a tutti.