Allora.
Da calcolare nel giudizio OVVIAMENTE i 300 euro spesi. Parte per l'organizzazione , officina, guide, gommista, e parte per le cene e qualche gadget frocio....Magliette, cappellini, adesivi, portachiavi, power bank....Frociate insomma....Ma essendo gay convinto le ho gradite.
Al momento dell'iscrizione, quando arrivi al campo base, che in questo caso era Campo Smith, firmi dei fogli che sostanzialmente scaricano loro da alcune responsabilita'.....Ci sta. Ti chiedono come pensi di andare in moto, io ho risposto bene su strada, medio/basso in off. E credo che li' ti selezionano in un gruppo piu' o meno adatto. Calcolando che. quando avevo pagato da Roma avevo gia' scelto il giro 50% on e 50% off......
Vieni dotato della tua busta con il packaging frocio e poi prendi la moto che deve fare il check. C'e' una officina mobile ( un tir....) e 3 meccanici che ti fanno il check generale della moto. Se la moto non e' in ordine cercano di mettercela, se non ci si riesce non parti.
Alla fine del check viene attaccato l'adesivo sulla moto con il logo dell'evento, il tuo numero, il tuo nome, la tua nazionalita' e un tondino verde che significa che la moto e' ok e puoi partire.
Ogni mattina, ogni gruppo, composto da max 10 moto piu' 2 guide, si vede nella piazzoletta contrassegnata dal numero che ti hanno comunicato e, sempre alla stessa ora, nel ns caso alle 9, si parte.
Al rientro tutti insieme a rifornire, di nuovo al campo base a dare il "check-out", cioe' tutti sani e salvi e poi in albergo a docciarsi per la cena.
Dunque..............organizzazione tedesca......molto precisa......Disponibilita' tutti i giorni dell'officina e del gommista GRATIS per qualsiasi tipo di problema, anche solo pulire e ingrassare la catena o controllare la pressione dei pneumatici o, nei casi peggiori, riparare o sostituire ( in questo caso OVVIAMENTE a pagamento.... ) i pneumatici. Marca unica Continental...ma calcolando che la cilindrata piu' piccola ammessa era il 690, adatti alla stragrande maggioranza delle moto presenti che erano al 95% bicilindriche.
La differenza sostanziale PER ME e' che non mi sono sentito di peso a nessuno.
Loro erano li' per me...pagati.
Non andando bene in off, a tratti, con gli amici, ho la netta sensazione di essere un po' di peso........che ti devono aspettare.....li' ovviamente no. E non e' poco.....non hai pressione.
E poi........sul Parpaillon, coll'animale, ho staccato tutti ZIOKANE !!!!!!
Molto molto divertito......forse mai divertito cosi' tanto a fare off.........
C'era, anche tutta la gamma delle nuove bicilindriche in prova compresa la 1090 R..........A mio modestissimo parere moto davvero interessante...
Altra cosa divertente e' stata che ero l'unico italiano del gruppo, ma facevo per 5.........lo sapete.......mi conoscete.
Ma e' stato bello parlare in inglese e conoscere persone nuove....io avevo tedeschi, austriaci, belgi, olandesi, greci e finlandesi.....Gruppo che poi si ricompattava anche a cena con altri....Fiumi di birra, gran quantita' di cibo, almeno per chi era vicino a me ( rompevo talmente gli zebedei ai camerieri, che alla fine capitolavano e ci portatavano sempre qualcosina in piu').
Dalla seconda sera c'era la gara a sedersi al mio tavolo.......
Diciamo, la sensazione di aver vissuto un evento abbastanza cucito addosso alle esigenze .... ed eravamo 150 riders......Un grosso sforzo......a mio modo di vedere, riuscito.
Ma non eravate voi..........
E infatti, costantemente, sopra il Colle delle Finestre, il Galibier, l'Izoard, Il Parpaillon, pensavo a quanto sarebbe stato piu' bello esserci stato con voi......e al fatto che per pochi giorni non e' stato possibile.....
Bella esperienza...........Forse la ripetero' se ce ne sara' la possibilita'.
CHI VUOLE DAVVERO QUALCOSA TROVA UNA STRADA, GLI ALTRI UNA SCUSA.
Che piccola cosa una vita!
La mia,
come tutte,
è una goccia.
Voglio si perda in un mare d'amore:
è l'unica via;
altrimenti è una goccia sprecata:
troppo piccola
per essere felice da sola,
troppo grande
per accontentarsi del nulla.