..visto che le avevo bellechepiene, oggi mi son dedicato alla belva..lavoretti di manutenzione vari...
primo lavoro..sostituzione dischi "in sughero" e molle della frizione...mezz'oretta e il lavoro era bello che fatto..montato il kit EBC, le molle sono +10% di durezza, quelle tolte erano al limite della tolleranza (nuove 30,7 mm, minimo consentito 29,0 mm, quelle tolte erano a 29,5...se i conti sono giusti il kilometraggio del motore dovrebbe essere 50.000 km circa..20.000 miei e 30.000 fatti dal precedente proprietario..un pò pochini..direi..) costo complessivo del materiale 110 leuri..adesso si prova e vediamo..a vedere così in garage va molto meglio (e ci credo..) più modulabile, leggermente più "dura"..però si sgomma bene...
secondo lavoro..montaggio monoscarico £disobbediante"...E 'STI CAXXI!!!!!!!!!!!!!!!!....un c#lo a padella..smontato il tutta la parte posteriore della moto, telaietto reggisella compreso, e tirato giù tutti i santi per poter mettere il nuovo pezzo..non so se dipende dalla mia moto, ma la Y era di diametro ridotto nella parte dei 2 collettori, e leggermente grande per il montaggio del terminale..ma con le buone maniere si ottiene tutto..A MAZZATE!!!!! ..per adesso ho acceso e nessuno si è sporto per i tuoni dal garage, il dbkiller è ancora su..la provo e vedo se tenerlo o meno..il rumore è più cupo, ma non mi sembra poi molto peggio di prima..
..stasera giretto..se sentite i tuoi nel pinerolese, non preoccupatevi..forse...