Ieri 25/6/17 con Decored abbiamo noleggiato un paio di MTB a pedalata assistita, volevamo provare una nuova scimmia che per noi schiappe del pedale potrebbe essere una alternativa per raggiungere posti ove il transito a motore è vietato e le gambe e il tempo non ci consentirebbero di arrivare
Alle 11 eravamo in sella a due Atala CX ammortizzata solo front, in quel di Bardonecchia, partiamo...prima sensazione per me rispetto alla mia mtb vetusta è la comodità, la sella seppur minimal è meglio della mia in gel, il rotolamento senza aiuto è più snello della mia (mi sa che o la smonto tutto o la cambio davvero).
La bici ha un computer che dice velocità e residuo batteria oltre all'aiuto in quel momento.
Vi sono 4 aiuti, Eco, Tour, Sport, Turbo ognuno dei quali contribuisce alla pedalata. Eco 50% di quello che pedali Turbo 300%
Prima salitina e decidiamo di iniziare l'aiuto con Eco...che dire si sente davvero!!!
Da li in poi saliremo per circa 4 ore nel bike park di Bardonecchia, toccando più volte Pian del Sole e raggiungendo il Colomion.
La media di salita è intorno ai 10-12 km\h non male per una bici, se pedali comunque di più sali anche più forte. L'assistenza è comunque autolimitata a 25 km\h.
Rientriamo alla fine a Campo Smith per le 16, dopo una sosta di un 3/4 ora a pian del sole per mangiare qualcosa (mangiare...??? c'era il mondo...tutto pieno e tutto prenotato e tutto finito...anche i dolci erano stati prenotati...morale una fetta di torta e un bunet )
Giro molto bello, con finale a sorpresa, scendendo all'ultimo km in una sterrata, la stessa era un rigagnolo di acqua e fango con pendenza non proprio piccola e sassi pure smossi...se fino a li eravamo puliti...beh...è gia stato tanto che non siamo arrivati in paese a pelle d'orso.
Riassumendo 4 ore in sella circa 30 km in totale, tutto su fondo sconnesso, e oggi non ho ne male al kiulo ne alle gambe...
Per me test superato, mezzo ideale che puoi trasportare comodamente con qualsiasi auto, e ti consente di andare anche dove è vietato ai mezzi a motore.
Ora si cercherà di placare la scimmia