grande ragazzi,
che dire ecco il breve... due righe..
p.s. camere in ottimo stato, stranamente non c'era neanche un ratoppo!
Ebbene si, ci sono cose che possono capitare.. raramente, ma la possibilita' esiste. Ieri sera San Buco da Copertone era con me...
La prima foratura e' avvenuta su asfalto dal benzinaio, chiodo di 7 cm piantato a fondo nella gomma posteriore... va beh, capita, mi accorgo di aver dimenticato i tacconi, perche' mi ero detto.. ma si sono 25 km di sterro per il Colle del Colombardo, come si dice mai sottovalutare il percorso degli eventi. Il gruppo, circa 10 moto, reagisce e tra mastici che non funzionano, colle indurite , giochiamo la prima camera..Fantastico ripartiamo abbiamo solo 45 minuti in ritardo sulla tabella di marcia..Poco importa, Ci inerpichiamo, ancora su asfalto, e dopo pochi km,tocca alla camera posteriore di Paolo Mascaretti, ok ci sta. Altra camera.Cambiamo con qualche piccola disavventura per la scrupolosa manuntenzione della moto del soggetto, ma si riparte, o meglio, si cerca. La mia gomma posteriore e' di nuovo a terra!
Ok, si riprende il pezzo di legno per alzare la moto, gomma con micro forellino.. smonto, vista la dimensione del foro, giochiamo la carta Fast .. Dai la gomma sembra tenere.. si va. Siamo in ritardo di circa 3 ore, sul colle amici giunti dal versante opposto ci attendono, partiamo allegri.
Comincia ad imbrunire, anche nella giornata del solstizio d'estate puo' capitare.....dopo pochi km percorsi direzione cima, la moto tende a scartarmi , va beh, ora passa... no e' sempre peggio... fammi controllare..........Gia', avete indovinato se siete giunti sino qui a leggere... Anteriore a terra. Tiriamo fuori l'ultima camera. Finite le operazioni, cambio avvenuto con le classiche torce frontali, il gruppo e' pronto a ripartire. Sono le 22, 30 non abbiamo piu' "risorse" per i copertoni, convinco il gruppo che, a volte, tornare consapevoli sui nostri passi non e' una sconfitta. Scendiamo, in caso di altre forature, avremmo dovuto lasciare le moto. Alle 23, sotto un gazebo illuminato da una torre del settecento, apriamo i nostri zainetti, colmi di leccornie, salame formaggio vino e birra, ci rimettiamo in pace con il mondo e con l'amicizia tra le persone! Sia chiaro.. prossiama settimana si ripete.. e magari con qualche "tacun" in piu'!
myster