Salve a tutti. Come accennato in un altro thread, quest'estate vorrei andare in pamir. qualcuno si vuole aggregare?
un mio amico ed io vogiamo spedire un container in Pamir per fare un po' di mototurismo. Lui ci mette dentro due defender, io la mia karota, e ci avanza del posto per altre 3-4-5 moto. Si parla dunque di girellare tra Tagikistan, Uzbekistan, Kirgizistan e Turkmenistan. L'iran e Ulan Bataar non sono troppo lontani per i piu spediti. Oppure seguire la Pamir highway/via della seta.
La spedizione sarà fatta con advFactory.com, una compagnia fidata ed avvezza a queste spedizioni.
i nostri piani sono abbastanza aperti, possiamo fare sia solo andata (e poi fare il viaggio di ritorno in moto) che andata e ritorno (e quindi stare li a razzolare).
vista la necessità di aiutarci con le spese di trasporto il costo verrà meno di quello solito di advfactory, anche per stimolare l'interesse. si parla di circa 700€ per andata e 1200€ per andata e ritorno, comprensivo di assicurazioni, sdoganamenti e quant'altro.
si parte da Firenze e si prendono i mezzi a Bishkek, sulle pendici del Pamir.
date e modi sono aperti a discussione, noi pensavamo di fare tutto agosto, ma non è un problema far spedire prima o rientrare dopo. Non è un giro organizzato, quindi se vogliamo girare assieme e ci si piace bene, se invece preferite andare a giro per i cavoli vostri bene lo stesso.
NON serve il Carnet de Dougane.
butto un po' di foto per farvi venire l'acquolina in bocca.
per dubbi, domande, contatti, etc scrivetemi pure qui o in privato.
ciao!!!