da Mikifly » 26/09/2016, 10:51
Allora facciamo ordine anche in questo.
Inizialmente pensavo di togliere completamente il comando frizione quindi ho preso una pompa freno posteriore usata di un Tmax, dopo vari consulti con tecnici Inntek Piloti che usano la Rekluse su grosse cilindrate e su consiglio di Zanone abbiamo optato per tenere il comando frizione e montare una pompa aggiuntiva come freno posteriore.
Quì si sono aperti molti scenari:
1-Una pompa freno da Mtb ( scartata perchè gli innesti dei tubi sono totalemte diversi )
2-Una pompa frizione radiale che funzioni con Dot4 ( scartata per gli ingombri eccessivi )
3- la pompa freno rekluse ( scarata per il costo )
4- la soluzione Discacciati, pompa freno a manubrio da pollice o da indice con bypass opzionale per mantenere anche il comando a pedale. Una scelta Costosa ma abbiamo optato per questa in quanto era esattamente quel che volevo, mantenere il pedale del freno ha un sacco di vantaggi non ultimo nessun problema alla revisione e la leva a manubrio ( abbiamo scelto quella da indice ) è corta compatta e studiata proprio per fare quello.
Quindi sulla moto c'è la pompa freno con la sua leva e la sua vaschetta, il tubo dei freni arriva alla pompa bypass alloggiata al posto della pompa freno originale alla quale di innesta il pedale del freno e dalla pompa bypass parte il tubo che arriva alla pinza freno.......
Ultima modifica di
Mikifly il 26/09/2016, 13:22, modificato 1 volta in totale.
Off Road inside......
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