manutenzione adv 990

Questa sezione ha la funzione di condividere informazioni tecniche sulle nostre moto, di aiuto/supporto per chi è rimasto in panne, oltre che di suggerire miglioramenti tecnici e, perchè no, anche estetici da applicare alle nostre cavalcature...

manutenzione adv 990

Messaggioda Antoni..one » 03/07/2016, 10:25

A caldo, a caldo ;)

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Re: manutenzione adv 990

Messaggioda fAb!0 » 03/07/2016, 13:15

Seven ha scritto::lol:

Grazie dei preziosi consigli..
Ma la venza va rabboccata a caldo o a freddo?

:lol:

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Messaggioda fil52 » 03/07/2016, 19:18

Piuttosto sto a piedi..

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Re: manutenzione adv 990

Messaggioda Salzig » 14/07/2016, 21:25

Chiedo ospitalità a Seven per mostrarvi i lavori di questa settimana. La gente normale prende le ferie per andare al mare, io le prendo per fare il tagliando alla moto :mrgreen:
Il contakm segna 92950 km, questi i lavori fatti:
- cambio olio e filtro + pulizia filtri a rete
- cambio filtro aria + montaggio prefiltro
- cambio candele
- cambio filtri benzina
- rifatto isolamento termico serbatoio DX (zona collettore di scarico), e già che c'ero l'ho esteso
- controllo gioco valvole (che da circa 50000km è sempre in tolleranza)
- controllo frizione, le molle si sono leggermente accorciate, i dischi sono tra 2.75 e 2.77mm (2.8mm nuovi, 2.65mm limite usura) - praticamente è ancora nuova!!!
- controllo tendicatena, OK
- cambio liquido di raffreddamento
- pulizie e controllini vari

Il tutto con la temperatura del box a 32-33° :facepalm:

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Re: manutenzione adv 990

Messaggioda slash73 » 15/07/2016, 7:37

Cacchio....io smontassi la moto così,non la rimonterei mai più come prima...:facepalm: :facepalm: :facepalm: :lol: :lol:
Bravo Salzig :claps: :onore:
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Re: manutenzione adv 990

Messaggioda CapitanBarbera » 15/07/2016, 7:49

Come Slash..... :lol: :lol:
:claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps:
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Messaggioda fAb!0 » 15/07/2016, 10:27

Mi accodo alla lista di quelli ke stimano le tue capacità!

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Re: manutenzione adv 990

Messaggioda Seven » 15/07/2016, 10:57

Che figata..grande salzig..io ieri ho rimontato le forche dopo revisione e mi sentivo un eroe :facepalm:

:lol:

Comunque circa il gioco valvole aveva allora ragione il mio mecca che ti dicono di farle ogni "1000" km x fotterti il grano ma non serve..
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Re: manutenzione adv 990

Messaggioda Salzig » 15/07/2016, 12:35

Grazie :mrgreen:

Seven, magari interpreto male il pensiero del tuo meccanico, ma dire che non serve è peggio che dire di farle troppo spesso.
KTM prescrive ogni 15000km e ci sta a motore nuovo. Poi con gli assestamenti può essere che non sia più necessaria la regolazione (come nel mio caso).
Ma il controllo và fatto, magari allungando la scadenza, perchè se si punta una valvola (gioco stretto) è un attimo bruciarla insieme alla sua sede.
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Re: manutenzione adv 990

Messaggioda Seven » 15/07/2016, 13:33

Mi è stato riferito da chi ha lavorato in kakka che non le controllano ad ogni scadenza xkè sanno che non c'è bisogno ma ti fanno pagare come se l'avessero fatto..poi magari qualcuno lobfa qualche altro no..
X non sparlare sempre di kakka..mio amico compra xt660 nuovo da conce non yamaha ma che vende anche yamaha nuove, prima di portarla x tagliando dei 10.000 fa un segnetto su filtro aria..porta moto, tagliandano, in fattura risulta filtro aria sostituito, arriva a casa e avete già capito come finisce..torna in conce e fa fare gran figura di merda a rivenditore davanti ai clienti..
Non scopriamo l'acqua calda però che schifo..
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Re: manutenzione adv 990

Messaggioda DakFabri » 15/07/2016, 17:26

Grande Salzig complimenti
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Re: manutenzione adv 990

Messaggioda DakFabri » 15/07/2016, 17:28

Comunque anche per il cambio olio son furbi...o meglio non svuotano il serbatoio, lo fanno a metà. La mia il primo dei 1500 non hanno svuotato. Alcuni magari aspirano dal serbatoio
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Messaggioda Mikifly » 15/07/2016, 17:58

Che lo aspirino è una prassi........ La mia al tagliando dopo quello in concessionaria fatto da me aveva io dado di spurgo inchiodato e il magnete pieno zeppo di morchia, secondo me mai aperto
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Messaggioda Seven » 22/09/2016, 7:43

Eccoci....alle prese con un noto problema che affligge la serie adv...Attuatore frizione..
È da quando sono partito per la Romania che la frizione non mi piaceva..staccava sempre presto sia in scalata che in salita..poi man mano la leva ha preso un po di gioco..ho accomodato aumentando l'escursione ma sentivo che qualcosa non andava...sono notoriamente pigro a mettere mano al cacciavite..avevo da poco fatto la revisione della pompa frizione e dalla stessa non trafilava nulla..va be. .completo i mie 4000 e rotti km in romania, qualche giro nel pavese fino a giovedì scorso quando al rientro da una passeggiatina quasi la frizione non friziona più. .cambio durissimo.e rumoroso...arrivo a casa e mi decido finalmente as aprire il serbatoio olio frizione..ovviamente è secco come la mia pelata..bene. .c@zz0 lo volevi pieno?era chiaro in problema idraulico..quindi in sti.giorni cerco di capire e reperire info..
La mia adv monta un attuatore oberon non so da quanti km (ora ne ha quasi 60.000) ma ha il distanziale originale in plastica...
Ieri smonto l'attuatore e noto un po di sporcizia dentro il pistoncino..apro il serbatoietto per controllare l'oring ed è pieno di olio..il residuo..

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Grazie a Miky e Antonio..ne per i consulti volanti....
Ora, ci sono due correnti di pensiero
1 sostituire il distanziale originale con uno in alluminio perché l'originale scaldandosi fa lavorare male l'alberino della frizione e causa usura all'oring dell'attuatore con conseguente trafilaggio

2 il punto uno non c'entra una cippa, gli attuotori ktm ogni tot km si ovalizzano e vanno sostituiti, il distanziale non c'entra nulla

Voi che dite?
Io intanto proverò a sostituire l'oring e distanziale in alluminio...se il problema persiste toccherà cambiare l'attuatore
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Messaggioda Antoni..one » 22/09/2016, 8:08

Non so cosa dirti... Le correnti di pensiero le lascio ai "teologi" e "filosofi".
Io sono pigro quanto te ;) mi sono attrezzato con un distanziale in alluminio pronto per la sostituzione, se mai ne dovessi aver bisogno. Per adesso viaggio con un attuatore cnc-racing e basetta in plastica e olio lhm.

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Re: manutenzione adv 990

Messaggioda slash73 » 22/09/2016, 8:55

Io cambierei tutto l'attuatore,sarei più sicuro e ti dura di nuovo minimo altri 60000 km....
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Messaggioda Mikifly » 22/09/2016, 9:50

In risposta al punto 2) l'attuatore Oberon NON è quello Ktm e non si ovalizza, e non ho mai sentito di un Oberon che si ovalizzi;
la basetta in plastica si deforma per svariati motivi e quella và sostituita.
Visto che i due pezzi vengono venduti separatamente, in virtù di quanto sopra, io sostituirei basetta e oring.....Se dopo dovessi ancora avere problemi sai di per certo che è l'attuatore ciucco ;-)
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Re: manutenzione adv 990

Messaggioda Salzig » 22/09/2016, 18:25

Io trovo sbagliata l'idea che mettendo l'Oberon (o qualunque altro aftermarket) equivalga alla certezza di non avere mai più problemi.
E' comunque basato su un or che prima o poi si usurerà. Sicuramente non con una frequenza così assurdamente alta come sui i primi modelli KTM, ma succederà.
Tra l'altro gli ultimi modelli KTM hanno una guarnizione a labbro che è molto meglio di un or.

Tutta questa pappardella per dire cambia l'or, se hai voglia di spendere prenditi la basetta Oberon altrimenti prenditi la basetta originale che per almeno 50000km sei comunque a posto.
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Messaggioda Mikifly » 22/09/2016, 18:35

D'accorso su tutto, dico solo prendi la basetta in alluminio perchè forse costa meno di quella che mamma K ti venderebbe e fà la stessa cosa........ ;-)
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Re: manutenzione adv 990

Messaggioda Seven » 22/09/2016, 21:27

Sabato metto basetta innergal..intanto cerco un oring x oberon che non riesco a trovare..vediamo se basta.
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