Come da titolo una nuova scimmia ha preso a saltare sulle mie malandate spalle.........
E di questo devo rendere Onore a iubez, e alla Sua Adventure.
Scarico basso, ma non per questioni frocie/estetiche, bensì per creare nel vano sottosella un bel serbatoio dell'olio e liberare finalmente da peso e ingombro la zona sotto io radiatore.
Per lo scarico basso stiamo vagliando vari fornitori con vari giri di collettori.
Un'ipotesi è quella di farsi fare i collettori su misura, per questo abbiamo in zona Torino un Artigiano e in zona Vercelli un Marchio affermato ( grazie Frikke ) che potrebbero realizzare il progetto, e che potrebbero anche farlo per altri eventuali Clienti.
Seconda ipotesi è acquistare uno scarico già fatto e su quello lavorare per il serbatoio olio.
Ne ho visti 3 :
GPR
Èmolto caro e a vederlo in foto, la parte sotto carter è molto protesa verso il basso e difficile da proteggere.
XRacing
È molto bello da vedere, ha un'alzata al teminale che mi piace molto, ma per il mio uso ho trovato alcuni grandi difetti:
Il giro collettori intorno al carter è molto esposto agli urti;
La salita del tubo dietro la pedana è molto repentina e almeno sulla carta potrebbe toccare il mio stivale 47 rendendo la posizione in piedi "noiosa";
Non permette di montare le pedane passeggero, ok ora non le monto, ma non si sà mai;
Non è omologato.
MSR
Questo sembra il candidato migliore trovato per il momento, unico difetto, ma è solo estetico è la salita del terminale così distante dal fianchetto mi piace poco.
Per il serbatoio dell'olio, grazie a iubez che ci farà un accurato rilievo del Suo e che ringrazio per la disponibilità, potremmo trovare qualcuno che abbia tempo voglia e competenze per realizzarlo......
Stay Tuned ............