Caro Max.
Per l'ennesima volta mi costringi a scrivere pubblicamente quello che ti avrei detto privatamente se tu prima di alzare polveroni per un nonnulla ti fossi confrontato con me privatamente.
Quindi non lamentarti ogni volta che crei questi "flame" del fatto che non ti chiamo prima di scriverti. Il rispetto della nostra ultradecennale amicizia deve essere bidirezionale,o no? E ricordati sempre che ho un dovere di trasparenza nei confronti dei componenti di questa comunità, molti dei quali sono amici fraterni esattamente come lo sei tu.
Una premessa sul significato della tua accusa.
Un pregiudizio è generalmente basato su una predilezione immotivata per un particolare punto di vista o una particolare ideologia. Un tale pregiudizio può ad esempio condurre ad accettare o rifiutare la validità di una dichiarazione non in base alla forza degli argomenti a supporto della dichiarazione stessa, ma in base alla corrispondenza alle proprie idee preconcette. Senza quindi alcuna riflessione. Ciò può condurre a mal tollerare le idee e le persone avverse alle proprie idee.
Ora, stendendo un velo pietoso sulla infelice uscita su un altro forum e che potevi benissimo risparmiarti, (non ne capisco il motivo e l'utilità, per una banalità del genere poi...) io qua vedo uno che pratica l'intolleranza, e sei tu caro Max. E ti spiego perché.
Partiamo dal presupposto che questo sito non parteggia per nessun marchio, e lo sanno tutti. Se qualcuno scrive che una moto fa cagare e
argomenta, esprime un giudizio personale assolutamente legittimo indipendentemente se la moto l'ha provata oppure no. O non può esternarlo? L'importante è argomentare.
Ora ho una domanda per te.
Mi spieghi perché molti tollerano serenamente che tu possa scrivere quello che pensi anche senza filtri su argomenti molto delicati mentre tu, magari su argomenti decisamente' più leggeri, invece gridi allo scandalo se qualcuno scrive quello che gli passa per la mente?
Ora rileggiti tutti i post, fai una riflessione e dimmi chi ha dei pregiudizi e pratica intolleranza. Sei sicuro che chi ha dato pareri negativi non abbia argomentato? Ma anche se ce ne fosse uno, ti sembra il caso di accusare tutti e per giunta in un altro forum?
Max,
Io non posso chiederti di porre le tue scuse ai componenti di questa comunità che hai, a tuo insindacabile giudizio, praticamente etichettato di stupidità e intolleranza; non sono io un giudice che emette sentenze. Ma di una cosa sono certo: tu non hai titolo di chiedere le loro scuse nei tuoi confronti.
E, per concludere, su una cosa hai perfettamente ragione in effetti: la tua coerenza.
Rispetto al "Flame" ultimo scorso, sei perfettamente coerente con la tua manifesta incoerenza sul concetto di tolleranza.
Un fraterno saluto.
Antonello
p.s.
se Fabio ha scritto "apertura ad altri marchi" ha semplicemente creato un paradosso.
Sarebbe bizzarro dimostrare apertura a qualcosa che non è mai stata né osteggiata né ignorata.