Vorrei sapere perchè nel nostro Paese si deve sempre portare all'esasperazione un momento storico sportivo, e farlo sfociare nella paura di subire violenza, molto spesso pompato dal mondo giornalistico perchè fa numeri
Da quando esiste il motomondiale non si è mai vista una rissa tipo calcistica, tra tifosi opposti, però l'era Rossi ha fatto si che tutti seguissero il mondiale, (ma se chiedete alla maggioranza di questa gente cosa è la SBK, la Moto2 o la Moto3 non ti rispondono nemmeno), e molti idioti hanno invaso gli autodromi (oltre che gli stadi) per seguire le gesta del proprio beniamino, ma solo le sue
.
Gli appassionati veri, sanno dare il giusto peso e al massimo sfottersi così come è sempre stato e come ritornerà ad essere (nel nostro Paese
) una volta che l'era Rossi finisce.
A me sembra una stronzata però, se esistono gli idioti di cui sopra e il nostro esempio è quello del calcio, forse forse quelli del club Marqez tutti i torti non li hanno
Io personalmente me ne fotterei e organizzerei una bella trasferta colorata pacifica e degna del motociclismo, così come deve essere, ma soprattutto perchè un'individuo LIBERO deve poter scegliere di fare e tifare ciò che vuole senza paure o minacce. SIAMO VERAMENTE UN POPOLO RIDICOLO.
P.S. se non si fosse capito odio questo genere di minacce che portano alla limitazione della libertà altrui tramite la paura. (non c'è un emoticon che rappresenta la mia rabbia)