guglemonster ha scritto:mi rendo conto che sembra assurdo, ma vorrei aprire un postolo serio sull'argomento.
al mio amico carrozzato (rickirompicoglioni che voi avete conosciuto l'anno scorso e che non ho acora ammazzato di botte solo perche' gli voglio un granbene) e' tornata la voglia di moto.... si e' fissato con le Ural, zio can, con sidecar, non riesco a convincerlo che un trike e' immensamente meglio e piu' stabile.
c'e' qualcuno di voi sapientoni che sa a che punto siamo sui comandi e omologazioni in itaGlia???
Io intanto mi faccio una mini cultura, ma se avete idee, esperienze, conoscenti o addirittura mezzi, grazie per il vostro aiuto......
zio can.....
SERPE ha scritto:do quad (parlo di quelli con manubrio e non volante) con la carrozzina dietro ne ho visti assai ...io penso siano più stabili di un trike.
non ho idea dei costi ma secondo me ci sta nel suo BAGGET!
guglemonster ha scritto:SERPE ha scritto:do quad (parlo di quelli con manubrio e non volante) con la carrozzina dietro ne ho visti assai ...io penso siano più stabili di un trike.
non ho idea dei costi ma secondo me ci sta nel suo BAGGET!
in alcuni paesi sono illegali per la circolazione su strada
un trike penso sia piu' stabile.. per assurdo la cosa migliore sarebbe uno di sti mostri con tre o 4 ruote da gara.... ammerigani, ma il buggete sparisce
in germania si trovano con 4 soldi anche i base VW maggiolino.... ma sono dei cassoni ahahahhaha
guglemonster ha scritto:ciao fede... ecco, grazie per avermi capito..
il mio dubbio resta comunque quello delle omologazioni...
su un quad o trike (quad che in molti paesi NON SONO AUTORIZZATI ALLA CIRCOLAZIONE ORDINARIA, VEDI SPAGNA) si potrebbe tranquillamente prevedere un cambio manuale a leva lunga con frizione in testa, come nelle moto dei nostri avi o macchine d'epoca come questa http://www.fedrotriple.it/special_geat_ ... acing.html e altre chincaglierie varie fino alle frizioni automatiche con sensore al "pomello" gia' in uso nei sistemi per paraplegici della macchine std non automatiche....
tra l'altro il cambio a leva fa troppo figo e su una Ural ('tacci loro) sarebbe bellissimo , leva frizione in testa con fulcro invertito e via andare
ti mando un mp
Reds ha scritto:quad da offroad tipo yamaha raptor ?
o nache ktm con motore 525?
quella è una moto e con frizione rekluse il gioco è fatto...
Reds ha scritto:quad da offroad tipo yamaha raptor ?
o nache ktm con motore 525?
quella è una moto e con frizione rekluse il gioco è fatto...
guglemonster ha scritto:il raptor e' 4x2 con retro??
resta il fatto che il buzzone vuole una moto old style..... che cretinazzo, invece di vedere se ce la fa.... prima e decidere poi.....
boh.. sono stanco anche di discutere con lui
il progetto per freni cambio e modifica l'ho gia' pronto.....
Roccia ha scritto:Avete mai sentito parlare di Fulvio Marotto ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona, non ci sono parole per descrivere una persona cosi, è senza gambe e senza mani, si è costruito da solo le protesi e continua a migliorarle, cammina, corre, va in bici, coi pattini con gli sci, in canoa ma soprattutto in moto, ha fatto dei brevetti (omologati) incredibili e vi garantisco che la maggior parte di noi li pascia indietro. Guardate il filmato fino alla fine, ce ne sono altri in rete. Potete contattarlo per informazioni
http://www.fulviomarotto.com/
spazinfo ha scritto:Roccia ha scritto:Avete mai sentito parlare di Fulvio Marotto ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona, non ci sono parole per descrivere una persona cosi, è senza gambe e senza mani, si è costruito da solo le protesi e continua a migliorarle, cammina, corre, va in bici, coi pattini con gli sci, in canoa ma soprattutto in moto, ha fatto dei brevetti (omologati) incredibili e vi garantisco che la maggior parte di noi li pascia indietro. Guardate il filmato fino alla fine, ce ne sono altri in rete. Potete contattarlo per informazioni
http://www.fulviomarotto.com/
gugle, perché non contatti Fulvio? con il know-how che ti ritrovi potrebbe nascere un bel sodalizio oltre che trovare la soluzione al tuo amico...
Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti