da morel » 16/11/2015, 12:29
Siamo davvero davanti ad un terzo conflitto mondiale ,ma come tutti sappiamo non è una guerra tradizionale con un nemico pronto a confrontarsi sul campo ad armi pari , questo terzo conflitto mondiale è forse uno dei più difficili da affrontare a da tentare almeno di vincere in parte .
Il nemico è invisibile e può essere in ogni luogo in qualsiasi momento e può colpire senza alcun preavviso , ed i suoi nemici siamo tutti noi che in qualsiasi momento possiamo cadere sotto le loro armi . Ognuno di noi è per loro un nemico da uccidere senza alcuna pietà . Inoltre questo subdolo e terribile nemico , che ci troviamo a dover affrontare , ritiene la sua più alta onorificenza immolarsi per la sua religione , quindi per loro morire nel cercare di fare delle stragi tra innocenti è la cosa che più li gratifica .
Davanti ad una situazione simile ed a un nemico cosi inattaccabile è davvero difficile poter trovare le parole per cercare di dare una spiegazione logica a tutto questo che ci sta accadendo attorno .
Io ammetto di conoscere assai poco la religione islamica ,ma di certo per quelle poche sūre di cui ho letto o sentito parlare non sono mai stato un gran che entusiasta .. Ora ovviamente vedere in ogni musulmano un potenziale nemico a mio avviso sarebbe un atteggiamento che porterebbe inevitabilmente solo ad uno scontro totale tra civiltà ed allora il rischio di arrivare ad in terzo conflitto mondiale di proporzioni inimmaginabili sarebbe il vero rischio che noi tutti correremo ed un conflitto di tale entità sarebbe davvero la fine . Se entriamo in questo gioco che ovviamente questi fanatici cercano di diffondere facciamo uno sbaglio enorme, perchè vuol dire che la loro guerra contro di noi ha davvero avuto inizio su larga scala e fermarla sarà davvero un'impresa impossibile .
La situazione la trovo davvero molto complicata e non so quali siano le strade migliori per cercare di venirne un minimo a capo ,ma sono convinto che dobbiamo assolutamente rifiutare di iniziare ad odiare il popolo musulmano , perchè cosi facendo complicheremo solo incredibilmente le cose . Di certo di suo il popolo musulmano deve davvero iniziare a guardare al suo interno e fare tutto ciò che è possibile per rifiutare ed espellere in ogni modo questo male terribile che innegabilmente ha al suo interno , solo cosi con una loro presa di coscienza reale e tangibile abbiamo buone speranze di vincere questa guerra , altrimenti la vedo davvero la guerra dei mille anni .
Sarò troppo ottimista nello sperare che siano loro a cacciare un nemico comune ? può darsi che sia cosi ,ma la vedo l'unica strada possibile .