...no, penso proprio che non uscirò mai più da solo in off...ce lo raccomandiamo sempre e lo sappiamo che è pericoloso, che ci sono mille variabili e che può succederti qualsiasi cosa in qualsiasi momento ma ogni tanto lo facciamo lo stesso..vuoi perché non trovi nessuno con cui uscire, vuoi perché le uscite in solitaria hanno un sapore unico, vuoi quel che vuoi ma sono pericolose...
oggi per fortuna è successa una cosa banale ma che mi ha fatto riflettere un pò..e si sa, finché non capita a te non te ne frega gniente...
allora, oggi avevo voglia di endurare ma alcuni amici avevano già i furgoni pieni e sarebbero partiti per il giro a 60 km da pavia visto che il terreno delle prime colline raggiungubili partendo da casa con le prime piogge diventa una palude..
ma io ho voglia e decido di andare..mi faccio 30 km di bitume e attacco le prime colline..il terreno è ovviamente un maltone unico ma me la cavo...vado avanti e dopo un'oretta di off raggiungo gli altri..mi aggrego e tutto fila liscio fino a verso mezzogiorno quando il posteriore comincia a sbandierare e mi accorgo di aver forato...ok, ci fermiamo, tiro fuori camera e attrezzi ma mi accorgo che non ho niente x gonfiare e mi rendi conto che,viste le mie capacità di meccanico, forse non sarei manco riuscito a sostituire la camera...cmq, gli altri hanno tutto, sistemiamo e ripartiamo..pausa pranzo, si riparte e si ricomincia a sbandierare...azz rotta la valvola della camera nuova...ricambiamo il tutto e via..finiamo il giro e amen....
nulla di grave per fortuna ma se quell'intoppo mi fosse capitato mentre ero da solo in mezzo alle paludi lontano da tutto credo sarei ancira lì a recitare il rosario....per cui non uscirò mai più da solo, se fosse capitato qualcosa di più importante.....no no..non ne vsle la pena...
poi a pranzo incontro con altri amici coi bi...
l'africa special di edo...spettacolo