e se poi non te la senti più di endurare????

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

e se poi non te la senti più di endurare????

Messaggioda Maki » 04/05/2015, 15:47

Ciao a tutti, durante il giretto che fatto la settimana scorsa mi sono reso conto di alcune cose, ossia che mi irrigidisco tantissimo nel guidare su sterrato, non parliamo poi delle discese seppur facili...e non so bene il motivo, so solo che non mi sento a mio agio, quasi impaurito.
Come sento la moto muoversi troppo dietro nella ghiaia o vedo una discesa mi irigidisco, potessi metterei la prima e scenderei a spingerla.
Non so se è perchè è il primo giro dell'anno che faccio con il 690 o il fatto di aver usato la moto da trial che ha tutta un'altra guidabilità e leggererzza che ora mi fa sto effetto...
o ancora, il fatto che ho il ginocchio dx sempre più malmesso e che con il trial 3 volte son caduto e sempre su quello ho battuto, quindi la paura di farsi di nuovo del male...non lo so...ma non mi sento a mio agio.
In settimana dovrei andare in campo da cross con il 450 appunto per vedere le sensazioni che provo, visto che in campo da cross pre quanto sia sempre andato (piano) comunque non avevo paura e mi sono sempre divertito...ma se dovessi anche li scoprire che "non sento" più la moto quando si muove...beh... :( :( :shock: :shock:

A voi è mai capitato?
Ktm sx-f 450 2018
Suzuki GSXR 600 K6
Yamaha Tmax 500
Maki
Utente Leader
Utente Leader

Re: e se poi non te la senti più di endurare????

Messaggioda FICHI » 04/05/2015, 16:03

Non credo, ma....se ti può essere di.....aiuto.

Io a causa di un incidente in moto, mi sono fatto una mese di coma....; poi mi sono trascinato... "problemini" conseguenti :facepalm: per oltre un anno....; ma dopo 4 mesi sono risalito in moto e...... solo per raccontarti l'ultimo periodo (a circa 4 anni dall'incidente) sono ad oltre 15K Km in 10 mesi....

Con questo cosa ti voglio dire?
A ) E' tutto soggettivo
B ) Comunque sia.... o è un piacere / divertimento, ma se diventa uno stress / ansia...... cambia hobby ;)
FICHI
Meno di 1500
Meno di 1500

Messaggioda SERPE » 04/05/2015, 16:09

Marco fai quello che davvero dentro ti senti di fare... la cosa più importante è che tu lo faccia da uomo felice che non deve e dovrà mai dimostrare niente a nessuno...
E qui tra noi sai che la forza che ci unisce non è la voglia di primeggiare su qualcuno ma l'amicizia
:console:
sono giorni così
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda Maki » 04/05/2015, 16:18

È quello che infatti sto cercando di capire anche perché il blocco x ora ce l'ho solo (spero) con 690 su sterrato. Perché l'altro giorno quando arrivato su asfalto non ho avuto problemi ancor più che sotto avevo i tasselli. ..
Ktm sx-f 450 2018
Suzuki GSXR 600 K6
Yamaha Tmax 500
Maki
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda spazinfo » 04/05/2015, 20:56

A me capita quando col 950 vado in off dopo molto tempo (mesi) di asfalto... Sono rigido e gli avambracci diventano pezzi di legno. Ma dopo un'oretta di guida tranquilla in off, si ricomincia a far cazzate... ;)
P.S. Non uscire da solo in off... ;)
2008 Tunisia ktm 450
2009 Perù Bolivia, Cile, Argentina Ktm 625
2011 Russia, Siberia, Mongolia Ktm ADV950S
2013 Marocco, Mauritania, Senegal-Dakar Ktm ADV950S
2017 Spagna-Deserto di Almeria ktm 625
Grazie Ermanno!
https://www.mixcloud.com/spazinfo/
spazinfo
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Seven » 04/05/2015, 21:54

fai quello che ti senti senza forzare..se ti va di riprovarci fallo,piano e con prudenza ma se non ti va non farlo..
ex Ktm 990 ADV S
Cagiva GrandeMito 92
KTM 1090 Adv R vediamo come va

DESIERTO DE ALMERIA 2016
1000 ARGINI 2016-18-19
ALPI TOUR 2014-15-16-19 in car
CIVITA RODEO 2014
BALCANI RAID 2014
MOTOADV RAID 2014-15-16in car-2017
TUNISIA 2014-15
NONNA RAID 2013
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013-15-17
Seven
Il Padrino
Il Padrino

Messaggioda slash73 » 04/05/2015, 22:16

Seven ha scritto:fai quello che ti senti senza forzare..se ti va di riprovarci fallo,piano e con prudenza ma se non ti va non farlo..

Quoto!fai sempre quello che hai voglia di fare e senza strafare :ok:
KTM 1290 S 2021
ex KTM 990 ADV-2007
ex KTM 690 ENDURO R 2011(adesso nelle sapienti mani di Motardpiero)

MOTOADV RAID 2014-2015
CIVTA RODEO 2014
ALPI TOUR 2014-2016-2019
1 X TUTTI/TUTTI X 1-2015
slash73
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda CapitanBarbera » 05/05/2015, 9:08

Penso che sia fisiologico, a me capita di continuo e con ogni sport.
La scorsa settimana sono andato in terra sarda a fare enduro con il 525 e ho ritrovato il gusto dell'enduro impegnativo perso da tanti anni, penso una decina almeno.
Ora sogno di ributtarmi in mulattiera, tuttavia sono sensazioni che variano in base alle condizioni fisiche e in base alle amicizie che frequenti.
Ti auguro di trovare il tuo karma motociclistico, e se hai occasione di frequentare il mondo trialistico vedrai che ne avrai grandi soddisfazioni, basta cercare di progredire a piccoli passi dandosi il giusto tempo senza fare a gara con i veterani.
Buona moto Marco......
"TESTA VOIDA"
FACCIO UN GIRO INTORNO ALLA MOTO A CONTARE LE RIGHE, ORGOGLIOSO TOCCO LE FERITE AMMIRANDO FIERO LE SUE CICATRICI, FELICE CHE MI ABBIA PORTATO OVUNQUE !!!!
il litro...990 adv R
il mezzo litro... 525 EXC
il quartino... KTM GS 250 cross del 1975
il calice..... Aprilia Tuareg Rally 125
Italjet 50 cross moto bimbo del 1974 (originale)
CapitanBarbera
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Maki » 05/05/2015, 11:00

il fatto è che non si tratta di voglia di raggiungere un traguardo o di voler progredire nelle proprie capacità...si tratta che non mi trovo a mio agio...putroppo è un po diverso.
Conosco i miei limiti e so che nel trial cose da funambolo non ne farò mai, sia perchè sono ormai "vecchio" sia perchè non c'è l'interesse, come anche in campo da cross...salto al max 50 cm è già mi sembra di volare per ore e metri...ma mi diverto, sono "sciolto"...le sensazione dell'altro gg erano di timore e rigidità...nonostante fossi comunque uscito tutto bardato dalla testa ai piedi
:( :( :(
Ktm sx-f 450 2018
Suzuki GSXR 600 K6
Yamaha Tmax 500
Maki
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda CapitanBarbera » 05/05/2015, 15:14

Marcoxt600 ha scritto:il fatto è che non si tratta di voglia di raggiungere un traguardo o di voler progredire nelle proprie capacità...si tratta che non mi trovo a mio agio...putroppo è un po diverso.
Conosco i miei limiti e so che nel trial cose da funambolo non ne farò mai, sia perchè sono ormai "vecchio" sia perchè non c'è l'interesse, come anche in campo da cross...salto al max 50 cm è già mi sembra di volare per ore e metri...ma mi diverto, sono "sciolto"...le sensazione dell'altro gg erano di timore e rigidità...nonostante fossi comunque uscito tutto bardato dalla testa ai piedi
:( :( :(

Poi c'è l'effetto 690 che tanti hanno subito, è una moto particolare.... ;)
"TESTA VOIDA"
FACCIO UN GIRO INTORNO ALLA MOTO A CONTARE LE RIGHE, ORGOGLIOSO TOCCO LE FERITE AMMIRANDO FIERO LE SUE CICATRICI, FELICE CHE MI ABBIA PORTATO OVUNQUE !!!!
il litro...990 adv R
il mezzo litro... 525 EXC
il quartino... KTM GS 250 cross del 1975
il calice..... Aprilia Tuareg Rally 125
Italjet 50 cross moto bimbo del 1974 (originale)
CapitanBarbera
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda dume » 05/05/2015, 22:40

Tranquillo poi passa ...
se posso darti un consiglio, che comunque e' quello che sai gia,
fai quello che ti da soddisfazioni!!! ci sono un sacco di cose che si fanno senza voglia, dobbiamo cercarne altre??
ti diverti a far trial e cross... falli e parcheggia il 690, magari lo prenderai nel 2016 e ti sembrera di non essere mai sceso,

monti e valli ci sono da prima di noi e ci saranno sempre ad aspettarci ............. come i forestali e i gev :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rivendico assolutamente il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia e al romanticismo
Firma rivista SteuCondicio
dume
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Maki » 06/05/2015, 7:02

dume ha scritto:Tranquillo poi passa ...
fai quello che ti da soddisfazioni!!! ci sono un sacco di cose che si fanno senza voglia, dobbiamo cercarne altre??
ti diverti a far trial e cross... falli e parcheggia il 690, magari lo prenderai nel 2016 e ti sembrera di non essere mai sceso,

monti e valli ci sono da prima di noi e ci saranno sempre ad aspettarci ............. come i forestali e i gev :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Grandissimo dume :ok: :ok: :ok: :gerg: :gerg: :gerg: :onore: :onore: :onore:
Ktm sx-f 450 2018
Suzuki GSXR 600 K6
Yamaha Tmax 500
Maki
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda SERPE » 06/05/2015, 7:20

dume ha scritto:Tranquillo poi passa ...

ma chiudila per bene e non dire a frikke dov'è ......
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda DakFabri » 06/05/2015, 10:17

Fai quel che ti senti nei tempi e modi che meglio credi. A volte inconsciamente ci poniamo dei paletti da raggiungere e non ci divertiamo più...o magari vogliamo per forza fare una certa strada con la moto non si sa perchè.
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda dume » 06/05/2015, 13:54

DakFabri ha scritto:magari vogliamo per forza fare una certa strada con la moto non si sa perchè.

sicuro che in islanda ci andro' !!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rivendico assolutamente il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia e al romanticismo
Firma rivista SteuCondicio
dume
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda FICHI » 06/05/2015, 15:59

dume ha scritto:sicuro che in islanda ci andro' !!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Io, se non succedono stranezze...., ci vado ad agosto 2015: viewtopic.php?f=27&t=4818&p=112712#p112712
FICHI
Meno di 1500
Meno di 1500

Messaggioda Maki » 08/05/2015, 7:46

Marcoxt600 ha scritto:In settimana dovrei andare in campo da cross con il 450 appunto per vedere le sensazioni che provo, visto che in campo da cross pre quanto sia sempre andato (piano) comunque non avevo paura e mi sono sempre divertito...

A voi è mai capitato?

Dunque...aggiornamento...ieri giornata al campo cross di trofarello...dopo il primo giro ho giocato un jolly su un dosso attaccandomi al manubrio prima con la mentoniera del casco e poi attaccandomi ai freni con mani e piedi :afraid: :afraid: :afraid:
Giocato il jolly esco e poi ripresomi dallo spavento sono rientrato...
Sarà che la moto è completamente diversa, sarà che il terreno è diverso e l'attività pure...non ho avuto problemi. Per quanto andassi ho sempre avuto scioltezza e anche se la moto si muoveva sia dietro in accelerazione che nelle curve non ho avuto timore come l'altro giorno. Anche nei miseri saltini che faccio nessun problema.
A questo punto occorre riprovare con il 690 e vedere :boh:
Ktm sx-f 450 2018
Suzuki GSXR 600 K6
Yamaha Tmax 500
Maki
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda fAb!0 » 08/05/2015, 9:01

Marcoxt600 ha scritto:
Marcoxt600 ha scritto:In settimana dovrei andare in campo da cross con il 450 appunto per vedere le sensazioni che provo, visto che in campo da cross pre quanto sia sempre andato (piano) comunque non avevo paura e mi sono sempre divertito...

A voi è mai capitato?

Dunque...aggiornamento...ieri giornata al campo cross di trofarello...dopo il primo giro ho giocato un jolly su un dosso attaccandomi al manubrio prima con la mentoniera del casco e poi attaccandomi ai freni con mani e piedi :afraid: :afraid: :afraid:
Giocato il jolly esco e poi ripresomi dallo spavento sono rientrato...
Sarà che la moto è completamente diversa, sarà che il terreno è diverso e l'attività pure...non ho avuto problemi. Per quanto andassi ho sempre avuto scioltezza e anche se la moto si muoveva sia dietro in accelerazione che nelle curve non ho avuto timore come l'altro giorno. Anche nei miseri saltini che faccio nessun problema.
A questo punto occorre riprovare con il 690 e vedere :boh:

Avanti così!
Il bere trionferà sempre sul male.
fAb!0
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Maki » 02/07/2015, 8:31

Aggiornamento 1...prima del tutti x uno sono uscito con miky e paolo lc8 a provare una traccia dell'orco...mattinata abbastanza in crisi per me...lento, impacciato, teso e non appena c'era un po di fango o discesa rigido come un baccalà...poi nel pomeriggio mi sono un po sbloccato, ma non mi sentivo comunque a mio agio...miky suggeriva di cambiare la gomma dietro che in effetti era alla frutta...
altri giorni successivi in campo da cross e tutto ok invece

Aggiornamento 2...questo sabato vado con fil54 a fare l'assietta...lui con 450 io con 690...che dire già dai primi km sentivo la moto dietro che sbandierava come non so che cosa tanto che avevo paura di aver bucato...(gomma cambiata ndr) mi irrigidisco sempre di più anche su semplici sterratini...diverso è il trasferimento su asfalto fino a meana dove nelle curve non avevo problemi a piegare come un demente con i tasselli :ops:
Tratto da meana a pian dell'alpe...lasciamo perdere...tratto da pian dell'alpe a sportinia...fil si mette dietro e mi conferma che sono stra rigido...niente da fare non se ne esce...sento la moto che salta come un grillo su ogni pietra, si muove troppo sia davanti che dietro...insomma non mi trovo.
Adesso la porterò a vedere le sospensioni anteriori che nonostante le avessi aperte tutte in compressione, di fatto lavorano a metà stelo...quindi qualcosa di certo non va...vediamo se dopo le modifiche qualcosa cambia...nella moto...ma soprattutto in me...
Che palle si può dire? :( :( :( :(
Ktm sx-f 450 2018
Suzuki GSXR 600 K6
Yamaha Tmax 500
Maki
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Pierluigi pigi » 02/07/2015, 8:49

Anche il mio 690 al posteriore sbanda un po sullo sterrato. .ho regolato bene l'ammortizzatore.. ma un po lo fa.. ha un motore esuberante. .hai provato con la mappa 3 che taglia un po di potenza? In Albania mi trovavo meglio con la 3..anche il gas è più modulabile
Pierluigi pigi
Utente Leader
Utente Leader

Prossimo

Torna a Cafè du Desert