Prima prova su strada TomTom Rider 400:
PREGI
- display grande (ma riflettente)
- bella grafica
- velocità di ricalcolo
DIFETTI
- caratteri per inserimento di dimensioni piccole (bisogna essere dei geni ad avere uno schermo + grande del precedente Rider da 3,5" e fare i caratteri + piccoli)
- una volta spento si disconnette dall'auricolare BT (per ricollegarlo bisogna andare in impostazioni : ultima icona + piccola )
- impossibile utilizzare i percorsi ( con Tyre Pro inserisce un unica traccia su cui non è possibile operare. Da apparato si possono inserire della tappe intermedie, ma anche qui la procedura di cancellazione è oltremodo complicata (zoommare, cliccare, aprire un piccolo menù e poi cancellare).
- il tasto ricerca non si aggancia al menù "Ultime destinazioni"
- funzioni come per esempio le destinazioni recenti o quelle preferenziali si trovano in sottomenù e obbligano a molti passaggi e a premere monti tasti prima di attivarle
Insomma potrei continuare con altri dettagli del software, ma l'impressione è che sia un prodotto da sviluppare abbondantemente sotto questo aspetto.
Credo che debbano assolutamente ripensare completamente l'interfaccia utente nella prossima versione software.
Mi chiedo se l'abbiamo mai provato con casco, guanti, moto accesa ed una giornata di sole: quello che in laboratorio è semplice in moto diventa MOLTO complicato.
Mai i progettisti l'hanno mai provato andando in moto ........ ????