PIUTTOSTO, ASCOLTATEMI UN ATTIMO IN MANIERA SERIA Saremo tanti al RAID, in questi giorni non ha piovuto, quindi ci sarà tanta tanta polvere .....
Sono già un paio di anni che non ci sono più gli smanettoni con la voglia di fare le prove speciali ad ogni ripartenza
e quindi siamo tutti più tranquilli.
Ecco la mia domanda: quale strategia vogliamo usare per cercare di non perderci ????
Potremmo adottare quella di indiana memoria, "la sentinella" o quella molto più nostrana detta "dell'elastico" ?
Nella prima strategia il battistrada indica al secondo dove fermarsi per lasciar passare tutti, e quando vede la scopa riparte; in questo modo siamo sicuri che nessuno corre il rischio di sbagliare strada, tutti si impolverano in egual misura, e tutto il gruppo può viaggiare senza le interruzioni necessarie per ricompattare il gruppo.
Nella seconda, bisogna che tutti i partecipanti abbiano la
"costante" accortezza di guardare negli specchietti affinche chi è dietro sappia dove deve andare. Nessuno deve aver paura di perdere il compagno che lo precede, perchè anche egli farà come ha fatto lui stesso.
Io non ho problemi a fare in un modo o in un altro... ma non ho voglia di andare a correre dietro a chi sbaglia strada perchè qualcuno non ha aspettato il compagno che lo seguiva.... anche perchè il gruppo avanti poi dovrà aspettare tutti, per ricompattarsi.
Quindi tutti avranno da perdere a non aiutare i compagni dietro a ciascuno di noi Altrimenti, chi si perde, torna indietro, cerca l'asfalto e va a Radicofani in autonomia