Non so dove postare questo mio argomento, purtroppo non si parla di meccanica ma di elettricità.
Sono in possesso di una telecamerina da modellismo, la FlycamOne Ver.2, avuta in regalo da un collega (passato a miglior vita a giugno scorso).
A questa telecamerina sono molto affezionato, fa delle buone riprese (quelle del Nonna del 2010 sono state fatte con quella).
Adesso inizia ad avere problemi di autonomia con le batterie, ho scoperto che il supporto della telecamera ha l'attacco per l'alimentazione, a 5 volts, con un cavetto simile a quello di alimentazione del floppy disk nei pc.
Il cavetto l'ho già recuperato e adattato (ieri sera avevo la carta vetrata in mano e un cutter proprio qui dove adesso ho il portatile ).
Adesso vorrei sfruttare i cavi disponibili nel cruscotto della adventure, quindi sono alla ricerca di un circuitino integrato che mi riduca la corrente. So che la cosa migliore è andare dal negozio che vende roba elettronica e fargli vedere dove prendo la corrente e dove voglio farla arrivare, ma non volete che mi prendano almeno 20 euro per questo lavoretto?
C'è qualcuno pratico di questi giochetti che possa consigliarmi? Io non ho molta confidenza con l'elettricità
Grazie