Arriviamo all'Oasis Guesthouse
Ci sono diversi ospiti, tra cui gli svizzeri che ci avevano aiutato nel Charyn Canyon,
Ken e Chip, due americani intenti in un giro del mondo, che stanno viaggiando con
Mark, un inglese che torna a casa, in Inghilterra, partito dall'Australia,
Beth e Shalom, californiana lei, israeliano lui, in giro per il mondo, altri svizzeri in fuoristrada,
degli australiani diretti a Vladivostok e
Lukas, che si sta costruendo la sua Ktm a Ulaanbaatar
Cibo austriaco nella capitale della Mongolia...
La mia moto è andata male tutto oggi: probabilmente ha il filtro sporco ma mi sono ben guardato dal toccarla. L'obiettivo era raggiungere Ulaanbaatar e l'abbiamo raggiunto. Il giorno dopo la devo consegnare per la spedizione, quindi non sono preoccupato. A un certo punto, ormai "al sicuro", all'Oasis, mi rendo conto che la moto non parte più: aaaahhh!
Il giorno dopo devo fare qualche km per raggiungere lo spedizioniere: non ora, no!
Con l'aiuto di Ken, decidiamo che probabilmente è la candela, quindi, nonostante stia già facendo buio, ci mettiamo all'opera e la cambiamo: niente.
Si unisce Mark, smontiamo il filtro, svuotiamo il carburatore, iniziano ad essere le 22.00 e la moto non parte.
A un certo punto Ken apre il serbatoio, guarda dentro, e mi guarda: "prova un po' a girare su riserva?"....bruuum
Bene così: una fragorosa risata per tutti e possiamo tornare a bere e a passare una piacevole serata in compagnia
(per la cronaca: non avevo pensato alla benzina perché avevo rifornito da molti meno km della normale autonomia. Quasi certamente il problema è proprio il filtro sporchissimo e i consumi si erano impennati)
14/8/2014
Con Sukhe, che si occuperà di tenere la moto fino alla spedizione
Starà qui un po'...
In buona compagnia...
Quindi ritoniamo a piedi all'Oasis visitando un po' la città: non si può dire che sia bella..
15/8/2014
Dopo un'altra bella serata all'Oasis, la mattina del 15, Ken, Chip e Mark ripartono per il loro viaggio:
rivedremo due di loro qualche settimana dopo:-)
E quindi anche per noi viene l'ora di ripartire