rieccomi
iniziamo con la situazione del banco di riscontro
lieve imbarcatura al centro di 3mm su un riscontro di 1000mm... ci sta
l'imbarcatura e' evidente al centro, ai bordi non vi sono deformazioni di nota, tutto cio' che e' dimensionalmente inferiore a 400mm e' piano e non presenta difetti
misurato accuratamente punto di montaggio della piastra inferiore, segno a 260mm dal bordo esterno del tappo detto filo
l'anello incriminato scorre peggio di quello sano, dx contro sx
per permettere il corretto controllo dei parallelismi ho posizionato gomma dura per livellamento presse idrauliche sotto i bulloni delle piastre in modo che la piastra stessa fosse a livello e non vi fosse errore derivato dal foro passaggio piantone canotto.
risultato.... zio can
![Immagine](http://oi57.tinypic.com/11jw7ma.jpg)
la forcella dx non e' nel piano dei tre punti fra il piedino sx e i due punti di appoggio della piastra inferiore ma si persenta molto arretrata e per questo il nuovo piano lascia sollevato il piedino sx
e ce credo che ho la ruota che va a destra e il manubrio e' dritto!!!!!!!!!!!!!!!
![Immagine](http://oi62.tinypic.com/2d0kn14.jpg)
messo la forcella invertita sul piano per verificare se per caso non fosse il piano Spianto
![Immagine](http://oi57.tinypic.com/sn2p90.jpg)
idem con patate
ruotato i piedini, questa volta la piastra appoggia sulla parte frontale.....
![Immagine](http://oi61.tinypic.com/fn7pu8.jpg)
ora la frocella ds si presenta sollevata rispetto al piano....
deh che svergola che ha preso la piastra inferiore
le misure empiriche che ho fatto sulla superiore lasciano sperare che quella sia a posto... ma potrei verificarlo solo disarmandola del blocca sterzo... e mi fa fatica...
i cuscinetti sono perfetti, il piantone pure... le forche sembran nuove... zio can....
procedo con l'ordine della piastra
ciaps