eccomi qui e scusate il ritardo!
vedo però che nel frattempo non vi siete annoiati
allora, inevitabilmente quando si cerca il confort la seduta si alza un pò. Quando un lavoro è fatto a dovere c'è uno studio di materiali dietro, quindi vengono utilizzati materiali che devono garantire la durata nel tempo in ogni condizione e che soprattutto non cedano sotto il peso dinamico del pilota nell'uso on-off. Tutto questo mantenendo alto il comfort di guida.
Questa sella è stata studiata per dare al pilota il minor affaticamento possibile per cui deve per forza di cose avere una seduta più alta.
Fra l'alto l'impostazione delle selle Renazco è fatta appositamente per consentire il rapido cambio di posizione da seduto a in piedi senza quindi affaticare articolazioni e schiena. Cosa che con selel ribassate o anche standard è difficile ottenere.
Le imbottiture fai da te o messe da artigiani improvvisati alla lunga cedono e ti ritrovi a guidare con una postura fra l'altro sbagliata. Per non parlare del Gel che è una sola! Di prove ne ho fatte tante e potete credermi sulla parola
Renazco non si occupa solo di usare materiali che garantiscono la migliore seduta e gestione del mezzo ma ha brevettato un sistema di ristrutturazione della sella origianle KTM. Infatti vedendola dal vivo si nota la modifica radicale dello "scafo": questo per dire che viene aggiunta una struttura portante su quella originale e poi viene sagomato il materiale usato per l'imbottitura.
E' l'unico al mondo che fa questo tipo di lavoro
Di certo si può far risagomare la sella da uno di mestiere togliendo un pò il materiale qualora si abbia necessità di ridurre un pò l'altezza ma suggerirei di non stravolgere l'impostazione.
spero di aver soddisfatto qualche curiosità