Ciao ragazzi chiedo a chi più esperto di me puo darmi indicazioni. dal 2008 sul 990 monto il garmin 2610 che per la verità negli ultimi anni non sfrutto nei giri giornalieri quasi sempre in posti noti tra bitume e off. probabilmente non ne ho mai sfruttato le potenzialità tranne che per andare da A a B o contrassegnare dei punti di passaggio, memorizzandoli, in un giro sconsciuto. tra l'altro il touch screen fa le bizze e nn sempre funziona a dovere...dopo tanti anni di polvere fango e vibrazioni come dargli torto.. . sempre più spesso per giri, raduni, uscite vengono trasmesse tracce gpx(in tt onestà non so se il 2610 le possa leggere, avete info?) da inserire nel proprio dispositivo; ciò nondimeno vorrei mantenere la funzione navigazione "tradizionale stradale" sempre utile e sempre aggiornata soprattutto su smartphone.
DOMANDA: esistono gps navigatori+gpx?
volendo utilizzare solo smartphone(io ho iphone) quale supporto+custodia protettiva ed APP consigliereste?
certamente la seconda sembra la scelta più economica...con il contro che in caso di caduta il cell potrebbe essere esposto a urti e danni.
Grazie del vostro tempo in anticipo!!!!