dal nome sembrerebbe tutto un programma...
si un bellissimo programma ma non a luci rosse
Transappenninica 2016, una girata in moto con roadbook non competitiva organizzata dal motoclub Pistoia nel bel mezzo delle montagne sopra pistoia..
I nostri 4 avventurieri sono stati messi alla dura prova per l'intera giornata...
Chi sono??
eccoli:
scacco728, Gilberto, Mirko e Il Parigi
sveglia alle 5 di mattina e via destinazione Pistoia, ci diamo appuntamento alle a Siena per il ritrovo.
Io Gilberto e Il Parigi facciamo tutta la strada assieme fino a Pistoia, dove ad aspettarci troviamo Mirko.
Iscrizione veloce e tutti a fare colazione
anche se negli ultimi giorni ha piovuto parecchio oggi il tempo sembra essere dalla nostra parte
Ore 9 tutti in fila si parte, all'ingresso del primo sterrato fanno andare avanti me per la lettura delle note sul roadbook, i ragazzi devono ancora scaldarsi
Mirko non vuole noie, senza roadbook solamente fidandosi di noi
Il primo pezzo di sterrato tutto ok fila liscio come l'olio
All'inizio del secondo pezzo di fuoristrada incomincia il disastro
Leggera salita sassi e fango, come pattinare su una pista di ghiaccio
Arriva il mio turno di salire, partenza ok ma quando arrivo a metà la moto mi si intraversa e cado da un lato
purtroppo il peso della moto mi va a schiacciare il piede destro sopra un sasso
non avete idea.. in quel momento penso che quel porco di..o, di averlo nominato un po' troppo.
purtroppo mi rialzo ma capisco subito che c'e' qualcosa che non va alla mia caviglia
purtroppo non si puo' tornare indietro e quindi cerco quanto prima di uscire dal quel maledetto bosco.
piu' passa il tempo e piu' il dolore aumenta, la cosa si fa seria....
Arrivati al primo ristoro (prima foto in alto) mi rilasso e metto del ghiaccio sul piede.
Finita la pausa colazione (ore 12:30) primi 44Km del roadbook ripartiamo..
Mi faccio convincere dell'arganizzazione che i pezzi successivi sono piu' facili e decido di seguire i miei amici.
Bellissimo sterratone abbastanza facile ma purtroppo la mia caviglia incomincia a farsi sentire sempre di piu.
arrivati al primo asfalto e rimasto anche senza freno di dietro decido di andare via sfalto al pranzo
verso le 17 arrivo a destinazione e mi rilasso aspettando i miei compagni,
nel frattempo loro si divertono a tuffarsi nel fango
ore 18:00 finalmente arrivati a pranzo.. o bisognerebbe dire merenda cena
che dire splendida giornata trascorsa assieme, meglio se non mi ero fatto male!!
ecco il video creato da Gilberto.