Eccomi a scrivere 2 righe su questo Civita Rodeo 2019, il primo a cui prendo parte !!!
Il venerdi mattina parto da Siena con gli amici Stefano con signora, Gilberto e Michele.
Arriviamo precisi per scaricare la roba con calma e iniziare il giro del venerdi pomeriggio.
Dopo un veloce briefting di Ermanno saliamo in moto e partiamo ... e bastano 20 minuti per ritrovarsi in mezzo al bosco con una vegetazione tale che ad un certo punto avevo Fil52 davanti a 1 metro e potevo sentirlo ma non vederlo.
A quel punto ho iniziato a pensare che forse il Civita Rodeo sarebbe stato "troppo" per me ma per fortuna usciti dalla foresta amazzonica abbiamo iniziato a scorrere alternando sterrati contornati da interminabili piantagioni di noccioli a passaggi un pò più lenti in mezzo al bosco o al campo alcuni dei quali davvero molto divertenti.
Siamo partiti verso le 15 e siamo tornati alle 21, quasi a buio pesto e cotti a puntino !
Cena spettacolare allo spettacolare Hotel Bella Venere sullo spettacolare Lago di Vico e poi a letto.
A proposito, scelta della location semplicemente perfetta ! Bravi !
Il sabato al mattino altro briefting di Ermanno e poi via, alle 9 circa si parte e poco dopo ci troviamo giù per una discesa supersmossa dove iniziano a tornarmi i dubbi sul fatto che forse il Civita Rodeo fosse troppo per me.
E le cose diventano ancora più intriganti quando ci troviamo in un'altra selva oscura con un guado a sbalzo che mai avrei immaginato di dover fare e poi via a creare passaggi sulla sterpaglia altezza uomo.
Che sudata !
Da li però le cose sono tornate ad essere scorrevoli e abbiamo macinato un totale di circa 170 km facendo dei passaggi stratosfericamente stupendi: pietraie, strade di campo con panorami stupendi, battute in mezzo al bosco con scenari da western e ancora piste sterrate da fare a cannone per non parlare poi del famoso guado, davvero particolare e facile, divertimento puro ! E poi il parco giochi con scivolino nel campo, spettacolo !
Bello, bello veramente il giro del sabato sera ! Bravi !
Alla sera alle 19 eravamo (cotti a super puntino !) in albergo dove per le 20 siamo partiti per andare a cenare in un posto fantastico dove siamo stati veramente bene !
La domenica mattina, cotto e devastato, con gli amici Gilberto e Michele ce ne siamo tornati a casa mentre gli altri (ammiro il coraggio !) sono andati a rifarsi una girata di un paio d'ore !
Che dire. Esperienza nel complesso ampiamente positiva.
Li per li alcuni passaggi li ho ritenuti decisamente troppo per una maxienduro ma col senno di poi dico che ne faccio esperienza e carico in saccoccia che non guasta di sicuro !
Mi ha fatto MOLTO piacere rivedere alcuni di voi che avevo conosciuto al MotoADV Raid e mi ha fatto anche piacere conoscere volti nuovi di MotoADV
!
Tutti bravissime persone con la medesima passione e con una grande voglia di divertirsi. Bel gruppo davvero !
Nota di merito per Gianluca e il suo ciauscolo veramente eccezionale
.
Un ringraziamento particolare a Ermanno, Stefano e Antonio per lo sbattimento dell'organizzazione (perché dietro c'è tanto lavoro e si vede !) e a MotoADV per il bellissimo gadgets ricordo.
E se qualcosa il sabato non è filato liscio credo che sia assolutamente normale, del resto eravamo veramente tanti tanti e si andava dalle motorette da 120 kg alle maxienduro da 230 kg passando per i mono per cui il gruppo era bello variegato !
Purtroppo non avevo la reflex (ed era da fare tante belle foto in tanti bei passaggi !) e quindi poche foto e tutte col telefonino e naturalmente video che arriveranno con calma.
Le foto però potete vederle qui:
https://photos.app.goo.gl/6ezAQM6wXwCdxL7f9Spero di rivedere tutti al MotoADV Raid 2020 !